AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   135 litri due anemoni?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92916)

POSTI 21-07-2007 17:57

135 litri due anemoni??
 
come scritto nel titolo,volevo chiedervi un parere,ho un anemone nn grandissimo,e du pesci pagliacci,uno è un clarkii piccolino,e l'altro ,di cui nn mi ricordo il nome,più grosso è rosso a strisce gialle.
portati dal negoziante xk dovevo fare un lavoro nell'acquario,questo ha spostato in una altra vasca l'anemone,xk secondo lui il pesce pagliaccio gli dava fastidio,era troppo grosso per lui,e in effett gli dava di quelle codate....
così ho pensato di prendere un anemone più grande per il mio pesce pagliaccio rosso e giallo,mentre tenere quello piccolino x il clarkii....
voi che ne dite è troppo??

architect 21-07-2007 18:46

sono i pagliacci che scelgono con chi andare in simbiosi...non puoi neanche forzarli più di tanto...
tutte le anemoni sono comunque delle bombe ad orologeria....
uomo avvisato....

ALGRANATI 21-07-2007 18:53

POSTI, le anemoni diventano molto grandi ;-)

POSTI 21-07-2007 19:07

nn dicevo immaenso...cmq pen so che il pagliaccio grande preferirà andare sull'anemone più grande....diventano grandi lo so,ma nn è che iontanto posso aspettare che me lo desfa....e poi diventano grandi se stanno bene....

zuello 21-07-2007 20:38

Quote:

e poi diventano grandi se stanno bene....
Si e se stanno male muoiono quindi se le prendi augurati che stia bene se muore(ti parla un possessore di un anemone di quasi 50 cm di diametro) si porta dietro rocce pesci invertebrati ecc. ecc.
Si ha paura di solito degli anemoni perchè ci sono migliaia di euro nei nostri acquari, quindi se decidi di prenderti un rischio fallo prendendolo il minimo possibile, ovvero fai si che stiano bene!!!!!
Quote:

cmq pen so che il pagliaccio grande preferirà andare sull'anemone più grande
non è detto !!!

POSTI 21-07-2007 22:18

ma allora che faccio posso prenderne due??

Brig 22-07-2007 14:20

Quote:

Si e se stanno male muoiono quindi se le prendi augurati che stia bene se muore(ti parla un possessore di un anemone di quasi 50 cm di diametro) si porta dietro rocce pesci invertebrati ecc. ecc.

quanto tempo hai dalla morte a tale fatto?? e cmq darà dei segnali prima di inizare a sputare le budella oppure no?

POSTI 22-07-2007 15:09

ma allora la posso metere????causerebbe tanti danni o si potrebbe tenere sotto controllo??

SJoplin 22-07-2007 16:14

Quote:

Originariamente inviata da POSTI
ma allora la posso metere????causerebbe tanti danni o si potrebbe tenere sotto controllo??

la risposta di default è no.

se non hai luce più che abbondante, valori dell'acqua molto buoni e una buona esperienza in tema di conduzione di vasche l'anemone sarebbe quel classico animale da lasciare al negoziante.

intanto ti consiglio di riempire il profilo della tua vasca in maniera dettagliata, così chi ti risponde può avere un'idea più precisa.

poi se ci pensi anche la classica scenetta del pagliaccio con l'anemone oramai è diventata quasi banale. ti puoi sbizzarrire con un'infinità di invertebrati e creare qualcosa di originale senza correre il rischio di catastrofi in vasca per il solo gusto di vedere quel pescetto che si sfrega tra i tentacoli dell'altro. mettici un po' di fantasia e vedrai che sarà un successone ;-)

POSTI 22-07-2007 18:54

sjoplin grazie x i preziosi consigli ma forse nn hai ben capito la mia domanda...l'anemone me lo so gestire ho avuto molte esperienze,leggiti quello ke ho scritto io all'inizio,e rispondimi grazie..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13063 seconds with 14 queries