AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo mini Reef HELP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534893)

alegiu 23-10-2018 20:57

Per lo ski hai fatto bene. Valuta anche AI Prime come plafo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

gasperino82 23-10-2018 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Oddo1985 (Messaggio 1062918427)
ciao Ragazzi!

penso di essere arrivato al dunque!

Skimmer acquistato Tunze 9004

la plafoniera mi piace molto GNC BlurayS Nuova!

https://www.gncitalia.it/bluray-s

cosa ne pensate, PROCEDO ?

Ottima plafoniera per allevare anche acropore ma come ho detto potresti anche risparmiare e avere sempre buoni risultati. Ma a parte questo ottima acelta

Oddo1985 25-10-2018 13:46

Buondì a tutti , nel mentre aspetto L arrivo dei nuovi acquisti pensavo a gli upgrade successivi...
-Ho sentito parlare dell osnoregolatore, potreste spiegarmi un po’ meglio? È il sistema di rabbocco automatico?
Ho notato che evapora molta acqua e sarebbe bene installare un rabbocco.. cosa ne pensate?

-impianto osmosi per casa, avete idea di marca e modello? Ho visto questo che non mi sembra male..
https://www.aquariumline.com/catalog...no-p-1835.html

-test: ci sono sonde elettroniche o altri test che non siano colorimetrici?
Ho visto quelli del hanna però non ho trovato recensioni.

Buona giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 25-10-2018 15:07

L'osmoregolatore é fondamentale! Soprattutto in un litraggio cosi esiguo.... basta anche uno con un galleggiante, test, triade salifert, no2/3 e po4 nyos, elos o tropic per non spendere troppo.
L'impianto uno con 2 prefiltri e post osmosi e anche un tds....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Oddo1985 25-10-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062918645)
L'osmoregolatore é fondamentale! Soprattutto in un litraggio cosi esiguo.... basta anche uno con un galleggiante, test, triade salifert, no2/3 e po4 nyos, elos o tropic per non spendere troppo.
L'impianto uno con 2 prefiltri e post osmosi e anche un tds....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk



Come test ora ho tutti quelli della Elos, solo che mi trovo vale con le scale di colori , preferirei avere qualcosa di digitale .

Osmoregolatore consigli qualche marca e modello?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oddo1985 28-10-2018 09:11

Eccovi qualche aggiornamento:
- oggi installo il nuovo skimmer della tunze

-lampada acquistata xr 15 g4 pro , per questa devo fare la staffa per montarla, ho letto che deve stare a 17/18 cm di altezza dall acquario è giusto? Essendo che la faccio in officina la posso fare alta come mi pare, quindi aspetto vostre info..

-domani arriva anche L’osmoregolatore sempre tunze, e qui stavo pensando, ok il settaggio, ma come vaschetta di rabbocco quanti lt devo mettere?! penso che il ragionamento sia più piccola è più la devi riempire, più grande è più autonomo e il meccanismo... e fin qua ok... ma essendo che mi serve abbastanza su misura per lo spazio del mobile sotto posso trovare anche un recipiente in plastica di quelli alimentari, o devo far fare una sorta di vaschetta in vetro su misura ? Chiusa o aperta?

-mi sto informando anche sulle dosometriche per il reintegro del mg, ca ecc... ma è ancora un po’ presto parlarne.. prima voglio sistemare al massimo la tecnica di base .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oddo1985 03-11-2018 14:03

Buondì,

mi è arrivata la radion xr15, potete q aiutarmi a programmarla ?

Non so da dove partire, ore di luce blu, bianca , intensità.

O qualcuno ha un programma da passarmi ?

Spero mi risponderete grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 03-11-2018 15:06

Ciao, usa uno dei programmi preimpostati, per ora non ti preoccupare troppo, io usavo il radiant, ma se hai intenzioni di fare solo molli e lps vedi glia altri, intensità dipende dalla altezza, se questa riesce ad essere regolabile avrai due possibilità.... senno a a 20 cm va bene, non di meno.... come potenza inizia dal 50% complessivo, non toccare i colori singoli, dopo si vedrà.
Va bene una tanica alimentare.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Oddo1985 03-11-2018 20:46

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062919564)
Ciao, usa uno dei programmi preimpostati, per ora non ti preoccupare troppo, io usavo il radiant, ma se hai intenzioni di fare solo molli e lps vedi glia altri, intensità dipende dalla altezza, se questa riesce ad essere regolabile avrai due possibilità.... senno a a 20 cm va bene, non di meno.... come potenza inizia dal 50% complessivo, non toccare i colori singoli, dopo si vedrà.
Va bene una tanica alimentare.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk



Grazie.. tutto il pomeriggio che ci smanetto ma non parte il programma... stasera ci cipollo un po’ speriamo che vada!
Ho impostato quello suggerito da te [emoji106]

Ti aggiorno grazie per la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oddo1985 04-11-2018 12:47

6 allegato(i)
Ciao a tutti vi posto qualche foto della vasca con tutti gli upgrade.

la lampada finalmente è programmata, vi metto anche il programma che ho fatto.

mi lascia perplesso lo schiumatoio (tunze 9001) perchè non schiuma benissimo, ho modificato altezza, strinto il tubo, allentato ma niente, avete qualche consiglio da darmi?
ne ho lette di tutte su questo schiumatoio ma sto facendo fatica a settarlo.

nelle foto vedrete che ho messo un acquario più piccolo nel piano di mezzo cosi fa il rabbocco automatico.


secondo voi manca qualcos'altro per far star al meglio il mio piccolo acquario?

Grazie di nuovo della vostra disponibilità


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11694 seconds with 14 queries