AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sicce silent 1.5 regolazione portata modalità dry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507143)

Kunta Kinte 30-03-2016 18:07

Sicce silent 1.5 regolazione portata modalità dry
 
Ho acquistato una sicce silent 1.5 per uso fuori dalla vasca.

Solo che la gittata è risibile...........mentre da sommersa sembrava un torrente in piena.

Qualcuno sa se in modalità "dry" è possibile regolare la portata? ........ho guardato il manuale d'uso ma fa menzione alla regolazione con l'apposita rotella anteriore (che in modalità dry va eliminata)

Spero qualcuno possa aiutarmi

Grazie

darby86 02-04-2016 14:59

Ciao,le syncra fuori dal acqua non possono essere regolate,per quel che riguarda la portata assicurati che i tubi che arrivano alla pompa siano del diametro giusto,in modo che gli arrivi la giusta quantita d'acqua,assicurati in oltre che l'acqua gli arrivivi bene per caduta.sono pompe formidabili,dubito che non abbiano prevalenza

Kunta Kinte 02-04-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviata da darby86 (Messaggio 1062745744)
Ciao,le syncra fuori dal acqua non possono essere regolate,per quel che riguarda la portata assicurati che i tubi che arrivano alla pompa siano del diametro giusto,in modo che gli arrivi la giusta quantita d'acqua,assicurati in oltre che l'acqua gli arrivivi bene per caduta.sono pompe formidabili,dubito che non abbiano prevalenza

Infatti riguardando la pompa ho capito che la regolazione avviene solo con la rotellina apposita che si installa per mettere la pompe sommersa.

L'acqua NON arriva in caduta, ma viene aspirata dal tubo che fa circa 40 cm in salita e poi dopo altri 10/15 si tuffa nella vasca. Ma non credo che sia questo il problema in quanto la pompa, almeno sulla carta, è di 180 cm.......da prove fatte da un sito la vera prevalenza risulterebbe 170 cm....... più che buona, direi
Per quanto riguarda i tubi ne ho messi in base all'attacco dato di serie.

Comunque ora, in uscita ho messo un tubo più piccolo e l'acqua esce più forzata, come avevo immaginato.

Non è una potenza da tornado ma forse è meglio....... non fa danni ma gira bene per tutta la vasca.

Grazie per l'intervento...........se hai qualche suggerimento........ sono qua.#70

Kunta Kinte 03-04-2016 13:45

Risolto in parte........ il problema era del tulle messo come filtro al tubo di aspirazione che sui era mezzo otturato. Ho i pesci più curiosi ed impiccioni del mondo......se non metto il filtro verrebbero risucchiati dalla pompa. Ora ho messo un pezzo di spugna a grana grossa per i filtri, l'acqua in uscita si è raddoppiata facendo un bel movimento nella vasca.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12502 seconds with 14 queries