AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Frigo portatili come refrigeratori,èFattibile? X MioMao (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2690)

angy 06-04-2005 07:08

Frigo portatili come refrigeratori,èFattibile? X MioMao
 
Credo che funzionino con le Celle di Peltier.
Cerca : Laurina Evercool , Il 24 litri.
Con che serpentina all'interno?
Grazie

crypto 06-04-2005 20:50

se usi un MP e' meglio....

Mkel77 06-04-2005 21:48

che senso ha questo 3d?

angy 06-04-2005 23:48

Scusate,
Ho visto dei frigo da campeggio portatili, sul coperchio montano dei dissipatori con una ventola, e mi chiedevo se si potevano adattare a refrigeratori x acquari.
Ho un 70L dolce che in estate x più di due mesi, mi rimane fisso a 35 gradi.
Pensate che facendo passare l'acqua della vasca in una serpentina all'interno di questi piccoli frigo, posso evitare la bollitura dei miei pesci?
Grazie ancora

Woodoo 07-04-2005 01:00

Quote:

Originariamente inviata da angy
Scusate,
Ho visto dei frigo da campeggio portatili, sul coperchio montano dei dissipatori con una ventola, e mi chiedevo se si potevano adattare a refrigeratori x acquari.
Ho un 70L dolce che in estate x più di due mesi, mi rimane fisso a 35 gradi.
Pensate che facendo passare l'acqua della vasca in una serpentina all'interno di questi piccoli frigo, posso evitare la bollitura dei miei pesci?
Grazie ancora


e che tubi vorresti adottare ..quelli in gomma ??? ...non riusciresti a raffreddare nulli ....troppo isolamento termico per avere dei riscontri palpabili .....l'ottimo sarebbe quello di usare delle serpentine in rame ..ma direi che per i tuoi pescetti ..non va troppo bene, senza contare che quei frigoriferi ....lavorano stando completamente chiusi, senza contare che le peltier ciucciano parecchi w in assorbimento

...tu come vorresti fare??

angy 07-04-2005 01:23

Il frigo tiene 24L,vorrei riempirlo a metà di acqua e adottare una serpentina da 4mm in inox .Per la riduzione di pressione non è un problema,ho un filtro esterno che sto usando a rubinetti semichiusi. tengo la vasca in pizzeria e quando chiudo si boccheggia in più ho aggiunto un 3° neon. Che ne dici?
Quote:

...tu come vorresti fare??

Woodoo 07-04-2005 01:28

...il problema nelle vasche dei nostri amici pinnuti ..sono i metalli ...non so se utilizzando l'acciaio avresti cmq dei problemi ...vediamo se passa di qui qualcuno che può darci lumi #19


In ogni caso i vari refrigeratori (teco, giusto per citare il + famoso)...utilizzaranno pur uno scambiatore di calore ..altrimenti come fanno a lavorare???

NPS Messina 07-04-2005 01:39

Prova a postare anche nella sezione fai da te marino.....
se non sbaglio si è già discusso delle famose celle di Peltier.

Jalapeno 07-04-2005 01:55

Ci stavo pensando anch'io a una soluzione del genere...
Per me è fattibile, non facilissimo, ma si può fare. Avevo pensato di fare due fori entrata/uscita e all'interno di mettere X metri di cavo e testare fino a che punto si raffredda l'acqua. Per i consumi avevo pensato di collegarlo ad un termostato. Insomma ho molte idee e per di più confuse...

angy 07-04-2005 02:41

Anche un timer andrebbe bene.Disporrei della serpentina inox per la spinatura della birra,se non è atossico quello..
Che tipo di termostato si potrebbe usare,e dove si compra?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12203 seconds with 14 queries