AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   quale canon comprare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=508580)

Trudi 29-04-2016 16:47

quale canon comprare?
 
Ciao ragazzi, mi piace la fotografia anche se ho poco tempo, attualmente ho già una reflex in particolare una olympia e-300 che so appena usare, ormai ha 11 anni e mi ha stancato, inoltre non vorrei investire dei soldi per degli obiettivi per una macchina che non mi piace più.
Mi piacerebbe comprare una canon, magari usata, e divertirmi un po' a fare foto e a imparare anche a fotografare con diversi obiettivi. Insomma vorrei lanciarmi in questa passione repressa ;-)
chi mi aiuta?

Perry 29-04-2016 20:42

Ciao Trudi.
Innanzitutto bisognerebbe sapere che tipo di fotografia vorresti fare principalmente, e se hai già un'idea di budget

Trudi 30-04-2016 11:20

quale canon comprare?
 
Allora a me piacciono molto le foto ricordo, quindi ritratti, foto in famiglia/amici, ma vorrei poterla usare anche in viaggi ( quindi panoramiche) e magari far anche qualche foto decente alla mia vasca!!!!
Lo so, vorrei una tutti fare... [emoji23]
Budget? Be non ha importanza, cioè ovviamente non voglio una macchina professionale da 2000 euro, voglio una cosa valida e con cui posso divertirmi a imparare ... Poi 100 in più o in meno non importa !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

veleno983 30-04-2016 12:20

Secondo me hai solo l'imbarazzo della scelta. Il Cosa vorrai fotografare poi ti dirà che obiettivi comprare...come corpo macchina già prendendo qualcosa sui 600€ sei sistemato per anno

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Trudi 30-04-2016 12:52

È proprio perché ci sono troppi modelli della Canon e non capisco il criterio per scegliere...esiste una graduatoria dei modelli? Per intenderci dal meno professionale al più professionale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

veleno983 30-04-2016 13:00

Sì...
Il primo criterio è il prezzo comunque...
La entry level di Canon dovrebbe essere la 1100d. Io ho una 1000d che è il modello precedente.
Una 600d o superiore è già un più che Buon prodotto.
Ps la numerazione va al contrario...la 1100 è la più scarsa e la Mark1d ti costa come un bmw 😉
Cosa cambia fra una macchina e un altra? Tutto e niente...cioè se sei principiante e non hai nozioni di fotografia molto probabilmente non apprezzeresti e non sfrutteresti le reali potenzialità di una full frame da 10000€.
In linea di massima cambiano i mega pixel,la qualità del corpo macchina (plasticaccia o materiali più resistenti),il sensore,la sensibilità ISO,la velocità di scatto,i punti di messa a fuoco...


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

alegiu 30-04-2016 14:10

Io ho una Canon 100d e per gli da semplice amatore, per quello che serviva a me son più che soddisfatto. Presi la 100d perché era come corpo tra le reflex più compatte.

Trudi 30-04-2016 15:22

Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062753329)
Sì...
Il primo criterio è il prezzo comunque...
La entry level di Canon dovrebbe essere la 1100d. Io ho una 1000d che è il modello precedente.
Una 600d o superiore è già un più che Buon prodotto.
Ps la numerazione va al contrario...la 1100 è la più scarsa e la Mark1d ti costa come un bmw [emoji6]
Cosa cambia fra una macchina e un altra? Tutto e niente...cioè se sei principiante e non hai nozioni di fotografia molto probabilmente non apprezzeresti e non sfrutteresti le reali potenzialità di una full frame da 10000€.
In linea di massima cambiano i mega pixel,la qualità del corpo macchina (plasticaccia o materiali più resistenti),il sensore,la sensibilità ISO,la velocità di scatto,i punti di messa a fuoco...


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Quindi più il numero è piccolo e più sono professionali giusto ? Grazie già questo un po mi aiuta, stavo dando letteralmente i numero con tutti sti modelli[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

veleno983 30-04-2016 15:25

Sì..almeno fin quando li seguivo con più attenzione era così.
Da canonista ti dico di non disdegnare le nikon...se trovi una buona offerta,Canon o nikon,caschi bene sempre

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Trudi 30-04-2016 16:06

Quote:

Originariamente inviata da veleno983 (Messaggio 1062753371)
Sì..almeno fin quando li seguivo con più attenzione era così.
Da canonista ti dico di non disdegnare le nikon...se trovi una buona offerta,Canon o nikon,caschi bene sempre

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

grazie mille, inizio a guardarmi in giro seriamente :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062753341)
Io ho una Canon 100d e per gli da semplice amatore, per quello che serviva a me son più che soddisfatto. Presi la 100d perché era come corpo tra le reflex più compatte.

mi sembra già una macchinetta seria, quale obiettivo monti?
Voi come la vedete questa 100d ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15085 seconds with 14 queries