AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Detritivori con Oscar (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541606)

LuLuZ 03-02-2020 00:28

Detritivori con Oscar
 
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo da queste parti e volevo chiedere un consiglio. Ho 3 oscar in vasca e mi chiedevo che tipo di pesce alghivoro/detritivoro potesse andare "d'accordo" con loro senza essere sbranato. Risparmiatemi le ramanzine del tipo "non esistono pesci pulitori, l'acquario pulito devi mantenerlo tu" ecc ecc.... Questo lo so perfettamente, ma non escludo che alcuni pesci possano darmi una piccola mano. Qualche alghivoro? Qualcuno che mi smuova il fondo? Che convivano con gli astronotus. Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ilVanni 03-02-2020 14:22

Nessun pesce smuove il fondo. Se si compatta, metti delle melanoides e lo "muoveranno" loro. Idem per gli "alghivori", potresti usare delle ampullarie (o altre lumache).
Probabilmente il fondo si sporca per l'eccessiva popolazione (che litraggio hai?)

MarZissimo 03-02-2020 15:08

Ci dovresti descrivere la vasca :-)

Litraggio dimensioni, valori, bla bla bla ;-)

ilVanni 03-02-2020 15:11

Non è quella del "pesce palla" di metà gennaio, vero?
A proposito, che fine ha fatto?

LuLuZ 03-02-2020 15:31

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062946306)
Nessun pesce smuove il fondo. Se si compatta, metti delle melanoides e lo "muoveranno" loro. Idem per gli "alghivori", potresti usare delle ampullarie (o altre lumache).
Probabilmente il fondo si sporca per l'eccessiva popolazione (che litraggio hai?)

120litri. Ci avevo pensato anch'io alle lumache, ma data la nota aggressività degli oscar (i miei non fanno eccezione) temo sarà molto probabile che le morderanno in continuazione fino a provocarne la morte. Come pesci invece? Ti ripeto, temo per le lumache

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062946314)
Non è quella del "pesce palla" di metà gennaio, vero?
A proposito, che fine ha fatto?

L'ho riportato in negozio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1062946312)
Ci dovresti descrivere la vasca :-)

Litraggio dimensioni, valori, bla bla bla ;-)

120 litri. Ph 7.5 nitriti e nitrati assenti, gh e kh non sono aggiornati. Sai aiutarmi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ilVanni 03-02-2020 15:57

L'unico aiuto che ti posso dare è un consiglio: riporta pure gli oscar. Non ci stanno. Fisicamente. E molto prima di riempire tutto lo spazio vitale si faranno fuori da soli.

Per altri pesci, ti sei risposto da solo: se mordono pure le lumache...

PS: non capisco il senso di mettere tre pesci feroci e giganteschi (di cui CONOSCI la ferocia, e che quasi di sicuro si uccideranno a vicenda) in una vasca (per loro) stretta, in cui potresti mettere comodamente migliaia di altre specie più adatte, vederle interagire e riprodurle.
Non so, è forse (ipotizzo) un tentativo di "provocazione"? Perché, nel caso, per quanto mi riguarda potresti cuocerti in padella i tre oscar e per me farebbe esattamente lo stesso...

LuLuZ 03-02-2020 16:21

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062946320)
L'unico aiuto che ti posso dare è un consiglio: riporta pure gli oscar. Non ci stanno. Fisicamente. E molto prima di riempire tutto lo spazio vitale si faranno fuori da soli.

Per altri pesci, ti sei risposto da solo: se mordono pure le lumache...

PS: non capisco il senso di mettere tre pesci feroci e giganteschi (di cui CONOSCI la ferocia, e che quasi di sicuro si uccideranno a vicenda) in una vasca (per loro) stretta, in cui potresti mettere comodamente migliaia di altre specie più adatte, vederle interagire e riprodurle.
Non so, è forse (ipotizzo) un tentativo di "provocazione"? Perché, nel caso, per quanto mi riguarda potresti cuocerti in padella i tre oscar e per me farebbe esattamente lo stesso...

Che drammatico ahahagaghag

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ilVanni 03-02-2020 16:30

Non hai capito: di drammatico non c'è nulla (se non un probabile tentativo di trollaggio, del quale mi meraviglio, ma neanche tanto).
Ripeto: la vasca è la tua (fosse mia cambierei negoziante, ma tant'è...)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13088 seconds with 14 queries