AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Migliore diffusione CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521332)

denethor 13-03-2017 18:01

Migliore diffusione CO2
 
Ciao ragazzi,

Sto riavviando i miei 2 acquari: 1 da 80 litri di Guppy , Corydoras e piante e l'altro da 20 litri per fare un Caridinaio...

Ad entrambi volevo mettere la CO2 e volevo sapere quale fosse il miglio metodo in assoluto per far diffondere e inglobare nell'acqua la CO2...

Sono indeciso fra il diffusore apposito Dennerle, le porose di tiglio o con sistema Venturi...

Nella vasca da 90 litri anni fa facevo passare le microbollicine del diffusore Dennerle vedo l'ingresso della pompa che così le aspirava e le sparava in vasca...

Volevo sapere da voi se qualcuno ha fatto prove varie su quale sia il miglior sistema per un minore spreco.... Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Adryanx 13-03-2017 18:25

Se hai un filtro esterno il reattore é molto efficace

denethor 14-03-2017 16:36

No purtroppo il filtro è interno... Infatti poiché la pompa è all'ultimo mettevo il diffusore sotto l'aspirazione della pompa..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

vale41 15-03-2017 21:37

secondo me, l'importante è che non metti il diffusore davanti all'ingresso del filtro di modo che la co2 non raggiunga i materiali filtranti... io, ad esempio, lo tengo sotto l'uscita della pompa così che il getto catturi le bollicine e le spari in giro per la vasca
ah poi dipende anche da quante bolle introduci perchè se va molta co2 nella girante e poca acqua a lungo andare rischi di rovinare la pompa

denethor 15-03-2017 21:51

Quote:

Originariamente inviata da vale41 (Messaggio 1062835471)
secondo me, l'importante è che non metti il diffusore davanti all'ingresso del filtro di modo che la co2 non raggiunga i materiali filtranti... io, ad esempio, lo tengo sotto l'uscita della pompa così che il getto catturi le bollicine e le spari in giro per la vasca
ah poi dipende anche da quante bolle introduci perchè se va molta co2 nella girante e poca acqua a lungo andare rischi di rovinare la pompa

Si infatti come avevo scritto il tuo metodo è lo stesso che utilizzavo prima io... Adesso dopo il riallestimento voglio provare a mettere un innesto al tubo di uscita della pompa per sfruttare Venturi....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

vale41 15-03-2017 21:53

Se noti miglioramenti scrivilo allora così magari mi aggiorno anche io #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17442 seconds with 14 queries