AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquari marini sono rumorosi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493240)

fra83 14-07-2015 15:59

Acquari marini sono rumorosi?
 
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e mi sono appena iscritto, dopo aver consultato le vostre discussioni. Mi sono deciso a iscrivermi per poter avere qualche consiglio da voi esperti.Mi sono sempre piaciuti gli acquari cosi ho iniziato da un mese con acquario dolce tropicale. Mi sta piacendo molto vorrei comprarmi anche l'acquario marino da mettere in camera da letto sul comodino distante 1metro da letto.
Acquario marino è rumoroso? Cosa pensate?
Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto
Haquoss nanoxtreme 67 litri
MISURE : 50X36X47h cm(mio comodino 53x44x44)
CAPACITA' LORDA : 67lt
ILLUMINAZIONE : 1x24 Watt ENERGY SAVING + 2x7 Watt BLU
POMPA : 160 lt/h - 2,5 Watt
TERMORISCALDATORE : 100 Watt - TENSIONE : 230 Volt/50Hz
SABBIA CORRALINA
SCHIUMATOIO
SALE
ACQUA OSMOSI
ROCCIE 10KG
POMPA DI MOVIMENTO
PREZZO 400EURO.
Cosa pensate il prezzo e' buono?
Non so se' comprarlo ho paura che fa troppo rumore che non riesco a dormire.

vikyqua 14-07-2015 16:51

E' rumoroso!!!

AntonioA93 14-07-2015 18:48

non o so per per comodino hai un tavolo :-D ma ti serve spazio per sistemare tutto :-)) in più si è abbastanza rumoroso, comunque ti consiglio prima di fare un pò di esperienza nel dolce, nel frattempo leggi un pò su come gestire il marino e ti regoli, anche perchè i costi sono elevati e gli errori frequenti, meglio iniziare consapevoli di quello che si fa, un saluto #28

Tommy_RSM 15-07-2015 00:40

mia moglie dorme sul divano con un 300 litri che sembra lo scarico di un lavandino appena sgorgato...... ma non credo che la camera da letto sia il posto ideale per un marino, anche mini!! Probabilmente neanche il comodino è adatto ad ospitarlo!

JeFFo 16-07-2015 09:17

se non ha skimmer e solo pompa il rumore è tutto sommato sopportabile.
Se vuoi fare marino ti sconsiglio di fare il dolce prima per fare "pratica", perchè non serve.
Ti consiglio invece di farti sto nanetto, senza skimmer, e fare animali semplici e leggere tanto e studiare e chiedere ecc. ecc.

vikyqua 16-07-2015 09:23

Quoto jeffo. Un bel nanetto di 6/12 lt. E' uno spettacolo ed eviti apparecchiature rumorose.

fra83 16-07-2015 11:29

Per un'aquario marino di 67litri.Mi dite che marca e modello devo acquistare deve essere piu silenzioso possibile
Schiumatoio
Pompa di movimento
Filtro interno

vikyqua 16-07-2015 14:38

Nessuno puo' consigliarti? La percezione del rumore e' troppo sogettiva, chi ti consiglia in proposito, puo' solo esprimerti un personale giudizio. P

Alex_Milano80 16-07-2015 20:41

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1062653240)
se non ha skimmer e solo pompa il rumore è tutto sommato sopportabile.
Se vuoi fare marino ti sconsiglio di fare il dolce prima per fare "pratica", perchè non serve.
Ti consiglio invece di farti sto nanetto, senza skimmer, e fare animali semplici e leggere tanto e studiare e chiedere ecc. ecc.

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062653243)
Quoto jeffo. Un bel nanetto di 6/12 lt. E' uno spettacolo ed eviti apparecchiature rumorose.

Concordo, infatti il mio 18, 20 litri netti si trova in camera da letto ed è silenzioso. Puoi vederlo in firma.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11393 seconds with 14 queries