AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Biotoecus opercularis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40840)

malawi 23-04-2006 22:44

Biotoecus opercularis
 
Fabie'...., beccati questa! Le foto + decenti purtroppo me le sono perse. Domani se riesco ne facco altre.

Ciao Enrico

AlexCasa 23-04-2006 23:09

Eccoli finalmente...!
Massi starà rosicando... #18
Dai che vogliamo vedere altre foto, nonchè sapere la condizioni di allevamento...
curiositàààààààààààà #22

bacarospo 23-04-2006 23:34

-05 -05 -05
ehmm...sono rimasto senza parole #12

complimenti enri'
#25 #25 #25

malawi 24-04-2006 00:00

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa
Eccoli finalmente...!
Massi starà rosicando... #18
Dai che vogliamo vedere altre foto, nonchè sapere la condizioni di allevamento...
curiositàààààààààààà #22

Finche' non si colorano non rosica..... :-D
Per ora fondo in sabbia silicea e solo qualche tana. Non capisco se hanno l'ictio a causa probabilmente delle mie temperature polari (20/21°C) o se sono solo granelli di quarzo che gli rimangono appiccicati quando scavano o sputano...., boh! Comunque adesso arriva il caldo. Il pH e' 6.5 e cond. circa 100 che in caso di ripro abbasserei a circa 20/30. L'ultima foto e' fatta al buio ed e' l'unica in cui si vedono un po' i colori.

Ciao Enrico
p.s. mi scuso per le foto ma devo ancora settare la macchina perche' appena comprata e non mi va di leggermi tutto i manuale in inglese.

bacarospo 24-04-2006 00:10

I puntini dalle foto non si vedono. Ma il crucco che T aveva in vasca con loro?
I colori invece ci sono eccome. Gli iridociti cominciano a sparare (anche perché in 16 cm di melma come fanno a vedersi?), non oso immaginare in fregola.

La sabbia 'ndo l'hai presa?

malawi 24-04-2006 00:25

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
I puntini dalle foto non si vedono. Ma il crucco che T aveva in vasca con loro?
I colori invece ci sono eccome. Gli iridociti cominciano a sparare (anche perché in 16 cm di melma come fanno a vedersi?), non oso immaginare in fregola.

La sabbia 'ndo l'hai presa?

Il crucco li ha presi da Glaser che li ha presi da uno al nord (sono F1) e quindi si sono fatti un bel viaggio con tanto stress. Li tenevano a 28°C ma tu ben sai che per me quella temperatura e' una bestemmia. Comunque in macchina anche quando ero in coda in svizzera e fuori nevicava ho tenuto sempre il riscaldamento a manetta ma nonostante questo sono arrivati a casa che la temperatura nel box era sotto ai 15°C. Nonostante questo stanno benissimo e i 2 piu' grossi iniziano a menare. Belli da vedere perche' si inarcano molto e prima di partire per l'attacco passano alcuni secondi. I puntini ormai ci sono solo su 2 individui, sugli altri sono spariti. Come ben sai io non uso medicinali pero' in questo caso se si aggravasse la cosa isolerei i 2 individui e farei uno strappo alla regola perche' non mi va di rischiare. Con la melma ancora non mi fido perche' non li conosco bene. Comunque sai che colori che verrebbero fuori su una melma bella scura? La sabbia e' quella della wave (croci) e l'ho presa in 3 negozi diversi perche' ogni negozio aveva un sacchettino solo. Spero sia veramente tutta silicea perche' il sacchetto della stessa marca che c'era di fianco di ghiaietto non lo era affatto. Comunque e' troppo chiara e aspetto solo di immelmarla.

Ciao Enrico

MG 24-04-2006 00:29

beddi sono.... che taglia hanno?
I puntini non li vedo nemmeno io; per quel che può valere non hanno l'aspetto malato...
a quanto ti arriva la temperatura d'estate?
Ciao

PS: dimenticavo... belle le foto, già così vengono bene...

Apistomassi 24-04-2006 00:37

Re: Biotoecus opercularis
 
>Le foto + decenti purtroppo me le sono perse.

Ora le stampo e vado in bagno a tentare di diventare cieco !!!!!!!!!#82
Mandi Massi

malawi 24-04-2006 00:40

Quote:

Originariamente inviata da MG
beddi sono.... che taglia hanno?
I puntini non li vedo nemmeno io; per quel che può valere non hanno l'aspetto malato...
a quanto ti arriva la temperatura d'estate?
Ciao

PS: dimenticavo... belle le foto, già così vengono bene...

I 2 piu' grandi sono sui 3 cm. (venduti come LG) ma crescono ancora poco. Sono fra i nani piu' piccoli. In estate da me arriva sui 32°C se non ci sono annate come quella famosa di 3 anni fa dove l'acqua tocco' i 36.

Ciao Enrico

malawi 24-04-2006 00:42

Re: Biotoecus opercularis
 
Quote:

Originariamente inviata da Apistomassi
>Le foto + decenti purtroppo me le sono perse.

Ora le stampo e vado in bagno a tentare di diventare cieco !!!!!!!!!#82
Mandi Massi

Se fai il bravo al pranzo autunnale ti riempio la cantina di pescetti grigi.

Ciao Enrico


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14859 seconds with 14 queries