AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   (quasi) allestito e (quasi) popolato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218108)

Kira73 11-12-2009 15:39

(quasi) allestito e (quasi) popolato...
 
il mio acquario (regalo per il compleanno del mio bimbo (4 anni)...
allora:
VASCA Tetra AcquaArt 60 litri
Tetratec® EasyCrystal FilterBox
termoriscaldatore di precisione per acquario Tetratec® HT 50
1 tubo al neon da 15w 6500°K

areatore (?????) da accendere con le piante vere?

Fotoperiodo: 10/12 ore

temperatura 25°C

Ph 7,5
Gh 8
Kh 10
NO2 0
NH3 0

Ghiaietto policromo

PIANTE

Anubias (?)
cryptocoryne(?)


POPOLAZIONE

5 Guppy (2M+3F)
2 platy
2 ancistrus
1 corydoras
1 botia macracantus

MANGIMI
TetraMin alimento completo per tutti i pesci ornamentali


Aspetto consigli, critiche ecc.....

pirataj 11-12-2009 15:57

Per quanto riguarda la fauna:

I botia devono essere minimo tenuti in gruppi di 3 e crescono molto, quindi in 60 l è da escludere, quindi lo leverei e metterei altri e 2 cory.

lo stesso per gli ancistrus, ascolta me che ho fatto lo stesso errore a tenere 2 ancistrus in una vasca nn adatta alle sue esigenze.

Per la flora

si tratta di un anubias nana e probabilmente di Microsorium Pteropus nn sn sicuro,
cmq ti suggerisco di inserire più piante.

E ti suggerisco anche per rendere tutto più naturale di levare il forziere e quela specie di grotta.

Spero di essere stato utile.

CIAO

armata nera 11-12-2009 16:02

metti un bel pò di piante(se vuoi contattami in pm perchè ne ho un pò), poi toglierei i vari soprammobili finti e in fine farei i cambi di popolazione già consigliati da altri!

ps:l'aereatore nn serve per le piante, anzi per il tuo acquario non serve a niente! ;-)

babaferu 11-12-2009 17:45

Kira73, complimenti!
ti conviene inserire ancora una pianta galelggiante o a crescita rapida.
neanche a e piace il forziere, ma immagino al tuo bimbo si!!!!
hai aspettato il mese prima di inserire i pesci?
altrimenti rischi che la prima esperienza del tuo bimbo siano pescetti che muopiono...
quoto chi dice che sarebbe meglio sostituire un ancy e il botia con altri corydoras.
ciao, ba

Giudima 11-12-2009 18:04

Kira73, metti tutto su un solo topic, altrimenti non si capisce niente..............

everiday 11-12-2009 18:45

Ciao Kira73 benvenuta ed auguri per la tua nuova vasca spero davvero che tu abbia aspettato almeno 2 settimane prima di mettere i pesci se non l'hai fatto stai rischaindo molto, se prima di mettere i pesci non sono pasate 2 settimane ti consiglio di aggingere dei batteri filtranti bastano anche 2-3 tappi di nitrivec in totale distibuiti nell'arco di 7-10 giorni, sto già sottointendendo che nel filtro hai i canolicchi ceramici :-)

La pianta che si vede in foto sono sicuro che è una Microsorium Pteropus e non una cryptocoryne.
A me personalmente non piace ne il forziere ne il Ghiaietto policromo, ti consiglio di mettere ancora qualche paintina ma con poche esigenze roba facile da tenere per fortuna quello che hai rientra nella famiglia delle "immortali" :-D

Gli Ancistrus non li vedo poi così male anche se io ne avrei tenuto uno solo in 60 lt. quello che invece non ce lo vedo molto bene è il Botia che è un pesce grosso ed aggressivo lo vedo già alla carica delle pinne dei poveri malcapitati #18

Per me una popolazione che può andare bene potrebbe essere:
5 Guppy (2M+3F)
4 platy (scegli tu se mettere maschi e femmine,se lo fai avrai le riproduzioni assicurate)
1 ancistrus
3 corydoras


-28

Luca___ 11-12-2009 19:34

Kira73, con NH3 intendi i nitrati (NO3)? se è così il fatto che siano a 0 in un acquario avviato e abbastanza popolato come il tuo non è buon segno, vuol dire che il filtro non ha ancora iniziato a "lavorare"... tieni d'occhio i nitriti e leggi questo link sul ciclo dell'azoto per capire cosa potrebbe accadere presto nel tuo acquario: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037

quoto gli altri per la popolazione, e vista la situazione riporta subito indietro almeno botia e ancistrus (al massimo lasciane 1) e non inserire nuovi pesci!!!

Ale87tv 11-12-2009 20:23

quoto in pieno luca, se l'acquario non è maturo sono tutti a rischio..

|GIAK| 11-12-2009 22:57

Kira73, chiudo il topic visto che mi sembra di capire che l'acquario non ha "l'età giusta" per esser postato qui... in ogni caso, continua sul topic nella sezione il mio primo acquario d'acqua dolce ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12027 seconds with 14 queries