AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   COSA PUO' ESSERE?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=228782)

alenemo87 10-02-2010 12:12

COSA PUO' ESSERE??
 
Ragazzi nel mio 350l ho 5 discus...Inizialmente ne ho inseriti 4..poi un quinto... l'ultimo arrivato come temevo non viene accettato dagl'altri.. o meglio da due che sembrano essere i predominanti.. la prima domanda è: lo accetteranno un giorno? Ormai son circa 2-3 settimane che è dentro! Altro quesito: Ho notato che specialmente due discuscambiano spesso colore in base alle posizione in acquario in cui si trovano..uno addirittura quando mangia..non sembrano avere segni di qualche malattia il che mi fa pensare a qualche fattore di stress...ma cosa può essere?
I valori sono:
ph 6.7
kh 4
gh (da misurare perchè mi è finito il test)
no2 0
no3 0
po4 0
può essere una questione di ossigeno? Non ho inserito nessuna pietra porosa..ma non sembrano avere respirazione accellerata.. e nemmeno gli atri coinquilini 4 corydoras,17 cardinali,6 petitelle (che al più presto leverò anche se non so come), 10 otocinclus, qualche red cherry,qualche anetoma helena
Può essere che hanno poco spazio?? La vasca è piantumata al 70#80 %

michele 10-02-2010 19:43

Se il problema è che cambiano colore è normale, anzi è una delle caratteristiche peculiari dei discus.

alenemo87 11-02-2010 00:55

quindi dici che sia normale michele??? Da colori sgargianti a scuri come la pece? Non devo preoccuparmi?? e riguardo al nuovo ospite che dici??

michele 11-02-2010 01:03

Bisognerebbe avere la sfera di cristallo è come due persone che si sono appena conosciute... la prima impressione è negativa ma come si può sapere se conoscendosi non possono diventare amici?

alenemo87 11-02-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviata da michele
Se il problema è che cambiano colore è normale, anzi è una delle caratteristiche peculiari dei discus.

Ma allora perchè il mio negoziante mi ha detto che se continuavano a cambiare colore probabilmente si trattava di flagellati?? Mi aveva detto che devono mantenere dei bei colori vivaci... meno male ke prima di fare cure ho chiesto consiglio..
Ascolta un altra cosa..come faccio ad alimentare il discus sottomesso?? perchè devo ancora vederlo mangiare..ieri quando ho somministrato il mangime lui si è avvicinato per mangiare ma gli altri lo hanno scacciato..

Puffo 11-02-2010 11:59

prova a dare il cibo in due punti in vasca...a vedere se riesce a nutrirsi...

alenemo87 11-02-2010 15:22

Fatto ma appena vedono che somministro cibo da un altra parte i due "capetti" schizzano da me...

michele 11-02-2010 18:59

Prima che si ambientino possono passare anche delle settimane, non si può escludere che non abbiano parassiti così senza vedere una foto e con una sommaria descrizione ma certamente è vero anche il contrario, una delle caratteristiche peculiari del discus è quella di cambiare colore quando sono sottomessi o "eccitati". Per ora direi che rientra nella normalità se non hanno ancora mangiato... se tra 7-10 giorni non hanno ancora toccato cibo allora magari può diventare un problema. Ma l'acquario da quanto tempo è attivo?

ilmax 11-02-2010 20:45

Ragazzi ciao, se vi posto una foto del mio fantastico discus mi sapete dire di sono i genitori? ;) non so di che razza sia.. GRAZIE
ciaooo

michele 11-02-2010 22:52

Cosa centra con la discussione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18454 seconds with 14 queries