AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Problema sonda ph (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250113)

CIOCIARO 100% 17-06-2010 16:36

Problema sonda ph
 
Salve.
La mia sonda ph aquatronica si è bloccata a 6,59 e non si smuove più da là...
Ha 11 mesi, tarata e pulita mensilmente.
Stavo proprio effettuando la taratura mensile sul secondo punto con la soluzione ph 10. Avevo appena dato l'enter dopo aver fatto stabilizzare come da istruzioni il valore con la soluzione ph 7. Fin qui tutto ok: la sonda misurava ph 6,99. Ma dopo aver premuto enter, sciacquata con acqua di rubinetto, asciugata con uno scottex e inserita nella soluzione ph 10 è andata su un valore di 6,59 e da lì non si è più mossa.
Cosa devo fare?

buondottore 17-06-2010 16:48

quando dici che non si muove da li intendi che anche con le soluzioni standard non da cenno di vita?
domanda stupida magari...hai provato a togliere la batteria (se va a batteria) e ricalibrare?

un'altra cosa...non sapendo il tuo modello azzardo...non è che hai un tasto HOLD (che blocca l'ultima misurazione) senza volerlo e quindi rimane in stato "quiscente"? ;)

CIOCIARO 100% 17-06-2010 18:49

la sonda è quella aquatronica, la ACQ310N. Non va a batterie e non ha alcun tasto HOLD.
Si, rimane su 6,59 immersa in qualsiasi soluzione: rubinetto, acqua salata o soluzioni di calibrazione a ph stabilito.

buondottore 18-06-2010 15:58

mi arrendo :( la mia è da laboratorio quindi non ti posso proprio aiutare a quanto pare.

ti direi di chiamare un numero di assistenza...se lo ha...ma dubito del contrario

CIOCIARO 100% 18-06-2010 19:02

Niente di niente...ho riprovato a calibrare ma non si sposta da quel valore con qualsiasi soluzione...
Al termine della procedura appare scritto calibrazione impossibile...

ik2vov 18-06-2010 19:50

Ciao Ciociaro,
prova ad azzerare la calibrazione, se non basta prova a resettare il controller, se ancora non si riprende, probabilmente la sonda e' defunta e va sostituita.

Ciao

CIOCIARO 100% 19-06-2010 09:58

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov (Messaggio 3061143)
Ciao Ciociaro,
prova ad azzerare la calibrazione, se non basta prova a resettare il controller, se ancora non si riprende, probabilmente la sonda e' defunta e va sostituita.

Ciao

se resetto il controller perdo tutte le impostazioni giusto? agenda compresa?

ik2vov 19-06-2010 13:28

Effettuare un reset corrisponde a riportare il controller alle impostazioni di fabbrica, quindi senza alcuna impostazione, alcun programma, alcun dato relativo all'agenda. Per copiare questi dati prima di effettuare il reset ed eventualmente ricaricarli una volta resettato, si utilizza la funzione backup e quindi reset.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12984 seconds with 14 queries