AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Ho trovato una ricetta su internet, va bene secondo voi ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276212)

Lacym 13-12-2010 13:07

Ho trovato una ricetta su internet, va bene secondo voi ?
 
non ricordo dove ho torvato una ricetta su come preparare le verdure per i pesci da fondo praticamente :

tagliare a rondelle zucchine e carote
spappolare dell'aglio (meglio abbondare) su un piatto, aggiungere le rondelle
aggiungere 1 cucchiaio di acqua
un po' di mangime multivitaminico per acquari (triturato)

(io al posto del multivitaminico ho aggiunto un po' di mangime con vitamine )

messo tutto nel micronde per 30 secondi, messo tutto in singoli incartamenti (lasciando il succo che rimaneva sulla verdura senza sgocciolarla) in plastica trasperente e messi in freezer

al momento ho provato a dare una zucchina preparata in questa maniera.. e i cory sono andati letteralmente pazzi, i pristella non l'hanno neppure notata..

secondo voi va bene dare uan rondella di sta roba 1 volta a settimana ?

avete altre ricette da consigliarmi ?

Elia00 13-12-2010 14:52

Tutto ciò e davvero interessante ma le rotelle di zucchine e carote le mettevi li crude o le sbollentavi prima, fammi sapere perché e davvero interessante ciao.

Cookie989 13-12-2010 16:44

Sicuramente il binomio scagliette/verdura è più appetitoso della semplice verdura, se poi si aggiunge l'aglio yummi! Però io l'aglio lo darei comunque una volta a settimana sennò perde la proprietà vermicida.

Venus 13-12-2010 22:49

Le verdure sarebbero meglio crude, ma hanno il grave difetto di galleggiare! Per farle andare a fondo puoi sbollentarle o prendere quelle surgelate, che una volta scongelate, affondano...

frenciclari 13-12-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3325672)
messo tutto in singoli incartamenti (lasciando il succo che rimaneva sulla verdura senza sgocciolarla) in plastica trasperente e messi in freezer

non ho capito questo passaggio.... come sono questi incartamenti? quanto e quanto spesso li dai ai corydoras?

Lacym 14-12-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviata da frenciclari (Messaggio 3326648)
Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3325672)
messo tutto in singoli incartamenti (lasciando il succo che rimaneva sulla verdura senza sgocciolarla) in plastica trasperente e messi in freezer

non ho capito questo passaggio.... come sono questi incartamenti? quanto e quanto spesso li dai ai corydoras?

semplicemente prese una ad una le rondelle ed incartate nella plastica trasparente per essere congelate

ah non so quanto spesso, ieri ne ho data una ed hanno gradito.. farò una volta a settimana


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12694 seconds with 14 queries