AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Quali caridine in biotopo amazzonico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515019)

Borsa 19-10-2016 13:41

Quali caridine in biotopo amazzonico
 
Buongiorno, sono nuovo del mondo delle caridine , volevo sapere se è possibile inserire,ed eventualmente quali mettere, in una vasca con biotopo amazzonico, dedicata a una coppia di aequidens-maronii ( pesci ESTREMAMENTE tranquilli e timidi) e 8 guppy.Sono sincero, oltre che a piacere alle mie figlie, volevo unire l'utile al dilettevole usandole x farmi dare una mano nella pulizia (lotta)contro le alghe.I miei valori sono:ph:6.8 dK:3 G:7 no2:0 no3:10 Temp: 25 fondo in akadama , fertilizzo con protocollo easy life (non spinto e senza ferro, gia' presente x quello che mi serve nel profito), vasca da 100 litri netti mediamnete piantumata con piante "amazzoniche" e muschi vari.So che i miei valori di T e durezza non sono ottimali,essendo un neofita con le caridine quali mi consigliereste x iniziare? PS. Non sono alla ricerca di caridine amazzoniche x rimanere in tema al biotopo,ma esemplari che possano adattarsi senza stressare + del dovuto i poveri animaletti alla mia vasca.Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.... [emoji106]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Emiliano98 22-10-2016 13:11

Mmm, biotopo amazzonico con i Guppy?
Forse giusto qualche grossa multidentata, ma rischi che i ciclidi se le mangino

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Borsa 22-10-2016 14:16

I Guppy sono originari del sud america (Venezuela o Colombia ora non ricordo), poi sono stati portati ovunque. X quanto riguarda la coppia di ciclidi Maroni, ho paura che si mangino i piccoli di caridina....io pensavo a qualche tiger

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

zioberny78 23-10-2016 01:13

Ciao allevo caridine da 4 anni e sconsiglio sempre di mettere queste piccole creature con certi pesci... Ci sono persone che lo fanno in vasche molto ma molto piantumate ma ti perdi il bello.. le Tiger o non Tiger non centra nulla sono sempre caridine.. comunque se vuoi provare visto i fertilizzanti stai sulle davidi che sono le più robuste e stanno bene anche in allofano..

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Borsa 23-10-2016 07:07

Grazie del consiglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Emiliano98 23-10-2016 17:16

A volte sono rinvenuti anche in Sudamerica ma sempre in ambienti diversi e separati dai fiumi amazzonici di acqua acida, li toglierei...
Un ciclide di 10 cm ti mangia qualsiasi caridina che non sia multidentata (ma pure queste non saprei)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Chester85 24-10-2016 14:21

Pesci e caridine per gli affari loro,sempre

Borsa 24-10-2016 15:34

Grazie del consiglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Chester85 24-10-2016 23:21

Alla fine è meglio così anche perché puoi goderti le caridine e loro vivrebbero senza stare con la paura di essere predate

Borsa 24-10-2016 23:25

Coglierò l'occasione x risfoderare dalla cantina la pozza da 20 litri che usavo anni fa, un po' di akadama mi è avanzata, devo trovare un mini filtro. Ok grazie del consiglio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16314 seconds with 14 queries