AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Quali caridine in biotopo amazzonico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515019)

Borsa 19-10-2016 13:41

Quali caridine in biotopo amazzonico
 
Buongiorno, sono nuovo del mondo delle caridine , volevo sapere se è possibile inserire,ed eventualmente quali mettere, in una vasca con biotopo amazzonico, dedicata a una coppia di aequidens-maronii ( pesci ESTREMAMENTE tranquilli e timidi) e 8 guppy.Sono sincero, oltre che a piacere alle mie figlie, volevo unire l'utile al dilettevole usandole x farmi dare una mano nella pulizia (lotta)contro le alghe.I miei valori sono:ph:6.8 dK:3 G:7 no2:0 no3:10 Temp: 25 fondo in akadama , fertilizzo con protocollo easy life (non spinto e senza ferro, gia' presente x quello che mi serve nel profito), vasca da 100 litri netti mediamnete piantumata con piante "amazzoniche" e muschi vari.So che i miei valori di T e durezza non sono ottimali,essendo un neofita con le caridine quali mi consigliereste x iniziare? PS. Non sono alla ricerca di caridine amazzoniche x rimanere in tema al biotopo,ma esemplari che possano adattarsi senza stressare + del dovuto i poveri animaletti alla mia vasca.Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.... [emoji106]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Emiliano98 22-10-2016 13:11

Mmm, biotopo amazzonico con i Guppy?
Forse giusto qualche grossa multidentata, ma rischi che i ciclidi se le mangino

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Borsa 22-10-2016 14:16

I Guppy sono originari del sud america (Venezuela o Colombia ora non ricordo), poi sono stati portati ovunque. X quanto riguarda la coppia di ciclidi Maroni, ho paura che si mangino i piccoli di caridina....io pensavo a qualche tiger