AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sedimenti dopo un anno che la vasca è avviata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514396)

simonecompa 05-10-2016 21:20

Sedimenti dopo un anno che la vasca è avviata
 
Dopo un anno ho tantissimi sedimenti che si depositano sopra alle rocce, ed escono dai fori. Cambio l'acqua ogni settimana sifonando il fondo (il fondo è senza sabbia), passando con uno spazzolino sopra alle rocce si alza un polvere sottile. Quale puó essere il motivo di questo sedimento?

tene 06-10-2016 19:43

Se il sedimento resta sulle rocce generalmente vuol dire che il movimento non è adeguato ,mentre che si depositi sul fondo è normale, le rocce anche se meno rispetto al periodo iniziale spurgano sempre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

simonecompa 06-10-2016 22:54

Soprattutto si deposita a terra! Comunque con le pompe non punto sulla rocciata.

simonecompa 28-08-2017 10:48

ancora ho tantissimo sedimento sopra alle rocce ed a terra? dopo 1 anno e 9 mesi è normale? fortunatamente non ho messo la sabbia quindi ad ogni cambio sifono bene il fondo.
però vorrei capire se è normale oppure c'è qualche organismo detritivoro dentro alle rocce.
io ho una pompa davanti a sinistra che sta a media altezza davanti e spara leggermente in bassso verso la rocciata mentre una dietro a destra che spara verso la superficie.

gasperino82 28-08-2017 20:01

Dosi batteri?

simonecompa 28-08-2017 22:35

Si dopo ogni cambio di acqua settimanale

Riccio79 16-09-2017 09:56

@simonecompa normalissimo che si depositi sedimento sul fondo... nella mia precedente vasca lo aspiravo ancora dopo 7 anni dall'avvio! ;-)

simonecompa 18-09-2017 08:52

forse è evidente anche perchè non ho la sabbia nel fondo!
iodopo ogni cambio settimanale di acqua somministro Amtra Clean Batteri e Microrganismi naturali depuratori.
sbaglio? non c'è bisogno?

gerry 18-09-2017 09:16

Quote:

Originariamente inviata da simonecompa (Messaggio 1062871409)
forse è evidente anche perchè non ho la sabbia nel fondo!
iodopo ogni cambio settimanale di acqua somministro Amtra Clean Batteri e Microrganismi naturali depuratori.
sbaglio? non c'è bisogno?



Secondo me, con una normale gestione e senza particolari situazioni di stress della vasca , i batteri male non fanno ma se non si mettono cambia nulla
Io finirei quelli che ho in casa e poi aspetterei a ricomprarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccio79 18-09-2017 13:36

COncordo pienamente con gerry!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12799 seconds with 14 queries