AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   NUOVA COPPIA CACATUOIDES!!! STUPENDA SPECIE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199038)

Erik88 25-05-2009 15:57

NUOVA COPPIA CACATUOIDES!!! STUPENDA SPECIE
 
Buon giorno..vi descrivo la mia breve (finora) esperienza di acquariofilio..da quando ho iniziato con un 80 litri ho sempre ammirato questo splendido ciclide nano..con il vecchio acquario cominciai con dei guppy..quest'ultimi non avendo un comportamento molto interessante non mi affascinavano molto..(fermo restando che mi hanno dato parecchie soddisfazioni) cosi mi sono autocostruito un 260 litri, una plafoniera 70w x 2 Hqi e cosi ho comprato una bellissima copia di cacatuoides..pensare che tutto l'acquario lo condividono solo con 4 corydoras (anche questi con numerose riproduzioni) 1 ancistrus...sono 5 giorni che la possiedo e con mio grandissimo stupore la femmina mi sa gia che abbia delle uova, perchè si è scavata una buca sotto un sasso e da li non si muove e scaccia tutti!! hanno un magnifico carattere..
li alimento con larve di zanzara surgelate, dafnie vive (allevate da me) mangime dupla , e prossimamente farò un pastone a base di pesce..le dafnie le somministro tutti i giorni..è troppo?
scusate la pappardella ma se mi potete dare dei consigli sarei molto grato!
A i valori sono
KH 7
Ph 7,5
grazie!!

flashg 25-05-2009 18:24

ti rispondo per quello che so', le dafnie puoi darne quante vuoi ,peroì ti avverto che non sono un alimento completo in quanto contengono poche proteine e vitamine, se vuoi che hai tempo prima di dargliele lasciale in un contenitore ,non metallico, con l'acqua e metti alcune goccie di vitamine liquide per almeno mezzora, le dafnie assorbiranno le vitamine e i pesci le prenderanno con loro :-))

sklerato 26-05-2009 09:20

Erik88, possiedo anch'io una coppia di caca..
Quote:


cosi mi sono autocostruito un 260 litri, una plafoniera 70w x 2 Hqi

certo.. non in quel vascone!!! #17 #17

Cmq tornando a noi.. penso che dafnie tutti i giorni sia troppo... cm ti diceva flashg non è un alimento completo.. io userei del granulato per tutti i giorni e magari le dafnie puoi darle 2 volte a settimana...

Ps. Quando ti nascono i piccoli artemia a manetta!!! #36# ;-)

Erik88 26-05-2009 10:13

ragazzi ieri la mia ragazza mi è arrivata con una femmina di caca....cosi la ho inserita in vasca...e sorpresa...il maschio e la femmina inserite una settimana prima la scacciano di continuo...sara perche magari ha le uova o bò...mi dispiace però...

sklerato 26-05-2009 10:16

le due femmine si stanno dividendo il territorio... mentre il maschio probabilmente ci sta provando! il maschio in questa specie tiene un territorio con diverse femmine che a loro volta si spertiscono dei sub-territori...

Erik88 26-05-2009 10:17

ma non è che la uccidono vero?? -20

Erik88 26-05-2009 10:19

ma che granulare devo dare a loro?? perchè ho quello della dupla che prima davo hai guppy...però mi resta in superficie...come faccio??

sklerato 26-05-2009 10:33

in 260 litri?? non credo... a stento la ritrova!! :-D
quello non è granulare.. è mangime in scaglie, ma va bene pure quello... personalmente ai miei dò granulare jbl e liofilizzato mix della sera...

CsillagSarki 26-05-2009 23:56

i miei mangiano qualsiasi cosa: dalla pastiglie di sbirulina al vipagran della sera, al novo tab della jbl :-)

Erik88 27-05-2009 09:32

ok ragazzai..ieri la situazione è cambiata..mentre una femmina è nella sua tana con le uova credo gli altri due stanno sempre insieme..!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13449 seconds with 14 queries