AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   No3 a piu di 100 e non muore nulla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301719)

JACK85 02-05-2011 21:20

No3 a piu di 100 e non muore nulla
 
Salve una settimana fa avevo inserito una discussione riguardante il mio acquario che aveva gli no3 altissimi bè l'altro giorno ho comprato il test della tetra ed eccolo la invece di abbassarsi nonostante i cambi d'acqua sono cresciuti a tal punto che sulla tavoletta colorata per comparare la presenza degli no3 nell'acqua è fuori scala cioè sopra il 100... allora ho fatto i test a solamente l'acqua d'osmosi e non ha nulla poi l'ho fatta all'acqua salata eccolo la all'incirca tra un 12,5 e 25 il colore oscilla...può essere che in vasca mi si siano accumulati tutti questi no3 a forza di fare cambi d'acqua e nonostante ho un schiumatoio sotto dimensionato per la popolazione del mio acquario e la dimensione?
In più qualcuno di voi sa se è possibile che esista la presenza di no3 in sale marino e sopratutto se avete mai fatto un test del genere ? Grazie

COCO 02-05-2011 21:52

che sale usi? non hai altri test piu affidabili? da quanto è partita la vasca? che skim hai? quante rocce hai? quanti litri è la vasca? che illuminazione hai? ecc...

GROSTIK 03-05-2011 07:41

io prima farei dei test di controllo con altre marche ...... ed eventualmente cambierei sale ;-) ....

Supercicci 03-05-2011 07:46

comprati un test della salifert e riprova.

JACK85 03-05-2011 12:29

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300714

questo è il vecchio post

Supercicci 03-05-2011 13:16

be se il test va bene, allora non resta che pregare che non ti muoia tutto.....
Intanto cambia più acqua possibile e tieni i pesci un pò a digiuno senza farli morire di fame
L'acqua salata (nuova) non deve avere No3
metti uno schiumatoio degno di questo nome anche un BM ... oppure comprane uno usato tipo LG (senti geppy per il modello che ti servirebbe) o bubble master o quello che vuoi basta che non prendi un giocattolo.
Comunque tutti quei pesci non era proprio il caso...

JACK85 03-05-2011 22:51

Ho deciso ho appena ordinato il deltec mce 600 e domani mi arriva... Intanto sto cambiando acqua con del sale sul quale ho fatto dei test e sembra contenere proprio una leggera quantita minima di no3 comunque per la prossima volta acquistero del sale della red sea il quale mi è stato consigliato caldamente....spero solo di riuscire a risalire questa china ... Per ora mi hanno consigliato di cambiare 30lt ogni due giorni e diminuire drasticamente il cibo hai pesci...mi hanno detto persino che per una settimana di farli stare a digiuno o al max un fiocchetto ...il problema è che quel fiocchetto sicuramente sarà mangiato dal paracanturus epatus che è il piu grande in dimensioni assieme allo zebrasoma i quali sembrano essere piu (voracetti)...grazie [/size][/size]
------------------------------------------------------------------------
Ho deciso ho appena ordinato il deltec mce 600 e domani mi arriva... Intanto sto cambiando acqua con del sale sul quale ho fatto dei test e sembra contenere proprio una leggera quantita minima di no3 comunque per la prossima volta acquistero del sale della red sea il quale mi è stato consigliato caldamente....spero solo di riuscire a risalire questa china ... Per ora mi hanno consigliato di cambiare 30lt ogni due giorni e diminuire drasticamente il cibo hai pesci...mi hanno detto persino che per una settimana di farli stare a digiuno o al max un fiocchetto ...il problema è che quel fiocchetto sicuramente sarà mangiato dal paracanturus epatus che è il piu grande in dimensioni assieme allo zebrasoma i quali sembrano essere piu (voracetti)...grazie

zerozero 04-05-2011 00:19

Esatto... non dare cibo per un po' di giorni, tanto stai tranquillo che non muoiono di fame!
E poi, beh, con il deltec600 sta' sicuro che andrà mooooooooooolto meglio... però ovviamente, tempo al tempo. E continua ancora per un po' coi cambi d'acqua, senza esagerare ovviamente. E fai i test ogni 2 giorni.

Facci sapere mi raccomando!

JACK85 04-05-2011 13:00

Grazie ! Vi terrò aggiornati...

RobyVerona 04-05-2011 21:23

Quote:

Originariamente inviata da JACK85 (Messaggio 1060875524)
Ho deciso ho appena ordinato il deltec mce 600 e domani mi arriva... Intanto sto cambiando acqua con del sale sul quale ho fatto dei test e sembra contenere proprio una leggera quantita minima di no3 comunque per la prossima volta acquistero del sale della red sea il quale mi è stato consigliato caldamente....spero solo di riuscire a risalire questa china ... Per ora mi hanno consigliato di cambiare 30lt ogni due giorni e diminuire drasticamente il cibo hai pesci...mi hanno detto persino che per una settimana di farli stare a digiuno o al max un fiocchetto ...il problema è che quel fiocchetto sicuramente sarà mangiato dal paracanturus epatus che è il piu grande in dimensioni assieme allo zebrasoma i quali sembrano essere piu (voracetti)...grazie [/size][/size]
------------------------------------------------------------------------
Ho deciso ho appena ordinato il deltec mce 600 e domani mi arriva... Intanto sto cambiando acqua con del sale sul quale ho fatto dei test e sembra contenere proprio una leggera quantita minima di no3 comunque per la prossima volta acquistero del sale della red sea il quale mi è stato consigliato caldamente....spero solo di riuscire a risalire questa china ... Per ora mi hanno consigliato di cambiare 30lt ogni due giorni e diminuire drasticamente il cibo hai pesci...mi hanno detto persino che per una settimana di farli stare a digiuno o al max un fiocchetto ...il problema è che quel fiocchetto sicuramente sarà mangiato dal paracanturus epatus che è il piu grande in dimensioni assieme allo zebrasoma i quali sembrano essere piu (voracetti)...grazie

Sicuramente hai fatto molto bene a cambiare lo skimmer. Sinceramente anche se avessi utilizzato il sale peggiore in commercio non è possibile che sia stato questo a portarti la vasca a oltre 100 mg/lt di nitrato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14156 seconds with 14 queries