AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   tempi maturazione acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427350)

pesce87 22-09-2013 21:08

tempi maturazione acquario
 
Allora dopo aver preparato il fondo, e messo l'acqua dopo quanto tempo iniziare a inserire piante e pesci?

Jessyka 22-09-2013 21:20

Le piante appena puoi, i pesci dopo un mese dall'avvio del filtro. :)

Gippy 22-09-2013 21:50

Ricordati di inserire un pizzico (ma proprio poco) di mangime nel filtro una volta a settimana nel periodo di maturazione.. tanto prima o poi il mangime tocca comprarlo :D

pesce87 23-09-2013 00:20

Allora sistemo il fondo, metto acqua (d'osmosi va bene?), faccio partire il filtro con spugne, lana perlon, carbone e cannolicchi, e metto le pianto, dopo un mese inserisco le belve.
Vorrei realizzare un acquario con pesci autoctoni (persici, lucci, e ciprinidi come tinche e carpe) quando arrivano ad una taglia eccessiva li libero.

Jefri 23-09-2013 00:26

La maturazione dura circa un mese e durante questo periodo non cambiare l'acqua. Passato il mese controlla i nitriti che devono essere a zero. Se così non è... Aspetta ancora.

Per la popolazione ho qualche dubbio però. Dove li prenderesti i pesci? Non so se sia legale prelevarli in natura. E nemmeno per la compatibilità delle specie. Da quanto è la vasca?
Però potrebbe essere interessante cercare di ricreare una zona di un lago/fiume nostrano.

Lombo1980 23-09-2013 00:52

Bella idea ma serve tanto spazio per il nuoto... da quanto è la vasca?
Per i pesci no problem... son tutti legali (son pescatore!) l'unico problema è che i ciprinidi dovranno essere più grossi della bocca dei predatori!!!!

briciols 23-09-2013 07:34

Io eviterei queste specie proprio per i motivi che ti hanno gia detto e poi voglio dire ci sono infiniti tipi di pesci da poter mettere perchè prelevare dal loro habitat questi poveri pesci per poi rimetterceli, non mi piace come idea.

Jessyka 23-09-2013 09:00

Sono d'accordo con gli altri, soprattutto sui pesci, anche perché non potrai capire quando l'acquario gli va stretto, o almeno non in tempo.
Voglio dire, per quando lo vedi che stan stretti già sono iniziati i sintomi di nanismo.
Leverei i carboni dal filtro che non servono e il riempimento lo farei in base alla fauna, sicuramente sola osmosi non va bene.

jeff73 23-09-2013 09:13

vero, l'acqua di osmosi non va bene, deve essere il più possibile simile all'acqua in cui vivono abitualmente.
Ti stai imbarcando in un impresa per nulla semplice, pensaci bene, non sono pesci facili da tenere in acquario.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

Lombo1980 23-09-2013 10:13

Personalmente in una vasca li ho visti... Però la vasca misurava 200x100x100!!!
Popolazione: 1luccio, 2 persici, 5tinche... Le carpe non le metterei perché crescono a dismisura nel giro di poco tempo!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13447 seconds with 14 queries