AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Speciale Betta: posta qui le tue domande. (II parte) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2053)

rox 30-03-2005 22:48

Speciale Betta: posta qui le tue domande. (II parte)
 
apro io la seconda parte... :-)) :-))

Simo 30-03-2005 22:51

metto in rilievoo ;-)

rox 30-03-2005 22:56

troppo gentile ;-)

AstroTheOne 30-03-2005 23:33

lol :| altre nove pagine da riempire -11

magnum 31-03-2005 00:09

Il mio problema è che con un amico abbiamo dedicato una vasca alla riproduzione dei betta, così siamo andati a comprare una coppia e sono andato a colpo sicuro perchè il maschio è chiaramente un maschio, ma quella che pensavo fosse una femmina forse non lo è.......
E' bianca con le pinne rosse e ha il ventre gonfio (credo di uova).
E' molto simile ad una femmina che ho avuto e che ho riprodotto.
Però quando sono andato a inserirli in vasca (con lo stesso sistema usato con successo in passato), la presunta femmina ha saltato la rete che li divideva e così quando sono tornato ho trovato il maschio con tutte le pinne mangiate #07 .
Che sia una femminna molot molto aggressiva?

rox 31-03-2005 00:42

può succedere...a me un femmina l'ha ucciso un maskio.. -28d#

blicky 31-03-2005 01:07

Rieccomi anche nella seconda parte, ormai i piccoli se non ho fatto male i conti, hanno quasi una settimana, o forse è passata una settimna dalle deposizione alora sarebbero 5 giorni, cmq sono cresciuti parecchio e iniziano a intravedersi le codine rotonde alla fine del corpo, non sono più occhiettini neri che si muovono, mangiano come lupi e ho dovuto aumentare le razioni.
Finora tutti insieme ne ho contati una decina ma sono sicura che ce ne siano altrettanti in giro, o almeno lo spero. Da ieri ho niziato a somministrare anche un pochino di mangime in polvere per avanotti <1 cm (TetraMinBaby) e i più intraprendenti sta sera li ho visti attaccare un granellino di pappa, ovviamente ce ne sono alcuni piccoli e altri più grandi e quindi continuo soprattutto con il liquifry.
Ho fatto un piccolo cambio d'acqua e sembra che abbiano gradito perchè girano più di prima, ho dato una sifonatina che il fondo faceva schifo tipo porcile e per foruna ho controllato attentamente ciò che ho tolto perchè ne ho ripescati 5.
Lo so che è presto ma per curiosità verso che età inizieranno a colorarsi e quando inizierò a capire se sono maschi e femmine, o meglio inizieranno a legnarsi?

rox 31-03-2005 12:04

per le legnate dovrai aspettare il 5° mese mi pare.. :-))

blicky 31-03-2005 17:12

allora ho fatto bene ad allestire la vasca triangolare così li faccio crescere con tranquillità, cmq ogni giorno mi sembrano più grossi

CarloFelice 31-03-2005 18:24

[marq=right:f3ee7b8838]COMPLIMENTI BLICKY :-)) #25 [/marq:f3ee7b8838]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11727 seconds with 14 queries