AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   ***uova corydoras*** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110538)

dado.88 19-12-2007 16:08

***uova corydoras***
 
...in modo assolutamente casuale mi si sono riprodotti i cory paleatus (uova di 2-3 mm)...ma mi hanno deposto sul vetro...se mi avessero deposto sulle piante avrei sacrificato volentieri qualche foglia...ma sul vetro.. #07

come posso staccare le uova e metterle (per ora) in sala parto o in nursery? si accettano consigli...

grazie a tutti..

p.s. non per niente...giusto per capire...ultimamente ero un po preoccupato circa le condizioni della vasca...ma d'altra parte se i cory si sono riprodotti significa che le condizioni son ottimali...giusto?

grazie di nuovo a quanti mi aiuteranno...

Angelus 19-12-2007 16:26

ehm non per niente 5 min fa ho letto in alto, negli annunci, un messaggio di pleco che si intitola: ripro coridoras in inverno o una cosa del genere. guardaci

dado.88 19-12-2007 17:47

in realtā, il mio post, aldilā di tutto, č teso esclusivamente ad informarmi in merito al modo attraverso il quale č possibile staccare le uova dal vetro senza danneggiarle.

per l'allevamento degli avannotti mi rifaro tranquillamente ad altri 3d ed alle guide.
mi dispiace ma anche usando la funzione cerca non ho trovato nulla che possa risolvere il mio dubbio.

ringrazio ancora chiunque voglia aiutarmi.

Mr. Hyde 19-12-2007 18:01

con una lametta puoi staccarle e aspirarle immeidatamente con un tubicino facendole finire in un contenitore con acqua della vasca.

Attenzione non devono prendere aria :-)

Selena 19-12-2007 19:37

io le stavvo con il bordo del fondo di una bottiglia di plastica di acqua minerale e loro ricadono dentro il contenitore! sta attento altrimenti appena staccate ti vanno in giro per la vasca! non metterle in una sala parto per guppy che appena si schiudono ti escono dalle feritoie! io le ho messe sempre dentro un fondo di bottiglia tagliato, dopo 6-7 giorni si schiudono e poi dopo 3 giorni inizio a nutrirli con mangime polverizzato per avanotti

oscardj 20-12-2007 19:23

anche un cucchiaino va bene,nn prenderne troppe alla volta, l importante ke le prendi nn molto dopo (tipo il giorno dopo) perke diventano morbide e le rompi.se prendono un po d aria,nel trasporto dall acquario,alla sala parto (un secondo o 2) nn succede nnte,a me sono nati lo stesso....stai attento ke dalla sala parto escono,sono troppo piccoli all inizio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14217 seconds with 14 queries