AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Rischiano di morire di fame o rischiano di diventare obesi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286814)

diex82 09-02-2011 06:24

Rischiano di morire di fame o rischiano di diventare obesi?
 
Ciaoooo ...

Ho una domanda da farvi visto che state parlando di alimentazione:

Per adesso in vasca (circa 160 lt netti) ho 3 corydoras yuri e 2 grycocheilus i quali seguono la seguente alimentazione:

Lunedi: tetra pleco min (1 cps) + tetra tabi min (1 cps)
Martedi: nulla
Mercoledi: tetra pleco min (1 cps) + tetra tabi min (1 cps)
Giovedi: nulla
Venerdi:tetra pleco min (1 cps) + tetra tabi min (1 cps)
Sabato: nulla
Domenica 1 fettina di zucchina bollita

Che dite? ... Che mi consigliate? ... Mangiano troppo e rischio d'inquinare il tutto o va ok?

Non appena avrò comprato gli altri pesciolini (10 cardinali,altri 3 cory e 3\5 scalari) ho pensato a questo nuovo tipo di somministrazione:

Lunedi: tetra wafer mix (2 cps) + tetra pro in chips
Martedi: nulla
Mercoledi: tetra wafer mix (2 cps) + tetra pro colour
Giovedi: nulla
Venerdi: tetra wafer mix (2 cps) + tetra pro in chips
Sabato: nulla
Domenica: tetra delica artemia salina oppure 1\2 fettine di zucchina bollita

Che dite? ... Che mi consigliate? ... Mangiano troppo e rischio d'inquinare il tutto o va ok?

Grazie ... Attendo consigli ...

berto1886 09-02-2011 23:02

perchè alimenti a giorni alterni?? va bene saltare un giorno a settimana ma così credo sia troppo

diex82 10-02-2011 01:39

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3433937)
perchè alimenti a giorni alterni?? va bene saltare un giorno a settimana ma così credo sia troppo

A giorni alterni me l'ha detto il negoziante ... secondo lui evito di inquinare troppo la vasca dando da mangiare 3 volte a settimana.

Tu che consigli di fare?

giacomo88 10-02-2011 17:06

a mio parere non ha senso.

la vasca si inquina se i pesci non mangiano tutto.
e cmq, che ci stanno a fare batteri e piante? il filtro c'è apposta per depurare l'acqua.
non cibo non ci sono vleni, ma decomponndosi inquinano l'acqua, proprio come fanno foglie marcie, e feci dei pesci.
se la vasca và in crisi dando cibo tutti i giorni, c'è qualche problema da risolvere, ben prima di tutto.
Cmq ai miei dò da mangiare tutti i giorni. l'importante è che non avanzi cibo, come a volte mi capita a me, col betta.
gli dò troppe scaglie, perche ho furia la mattina, e quando và ad ingozzarsi, la metà affondano, e finiscono sul fondo, senza essere mangiate.
però le lascio li. son sempre fertilizzante per piante, e cibo per i batteri. basta non esagerare

poi parola agli esperti, ma non dar da mangiare ai pesci, per non inquinare, è come dire, digiuno, per non sporcare troppo il bagno

diex82 10-02-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da giacomo88 (Messaggio 3435420)
a mio parere non ha senso.

la vasca si inquina se i pesci non mangiano tutto.
e cmq, che ci stanno a fare batteri e piante? il filtro c'è apposta per depurare l'acqua.
non cibo non ci sono vleni, ma decomponndosi inquinano l'acqua, proprio come fanno foglie marcie, e feci dei pesci.
se la vasca và in crisi dando cibo tutti i giorni, c'è qualche problema da risolvere, ben prima di tutto.
Cmq ai miei dò da mangiare tutti i giorni. l'importante è che non avanzi cibo, come a volte mi capita a me, col betta.
gli dò troppe scaglie, perche ho furia la mattina, e quando và ad ingozzarsi, la metà affondano, e finiscono sul fondo, senza essere mangiate.
però le lascio li. son sempre fertilizzante per piante, e cibo per i batteri. basta non esagerare

poi parola agli esperti, ma non dar da mangiare ai pesci, per non inquinare, è come dire, digiuno, per non sporcare troppo il bagno

Grazie tante per la tua osservazione ...

I miei divorano tutto e non lasciano nulla ... a poco pure il dito (scherzo) :)

Infatti mi sembra assurdo ciò che mi ha detto il negoziante ovvero di farli mangiare 2\3 volte la settimana (sarà preparato sulle piante ma sul resto ho i miei dubbi) ...

Proprio per questo continuo a dar da mangiare tutti i giorni (ho diminuito la quantità ... Visto e considerato che sono solo 5 invece di dare 2 cps di mangiare ne do solo 1) ...

diex82 28-02-2011 15:54

pesci viziati
 
Ciao Ragazzi ...

La volete sapere l'ultima??? ... I miei pesci sono viziosi!!! ... Ho provato a dare loro una fetta di zucchina bollita e nemmeno la calcolano!!! ... La prox volta gli darò il caviale!!!

Ma guarda un po!!!

Adesso provo con le carote bollite ...

berto1886 01-03-2011 00:21

i cory sono carnivori....

diex82 02-03-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3474085)
i cory sono carnivori....

Lo so ... ma i grichocheylus no ...

diex82 02-03-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3477382)
non gli piacerà :-D

Ho dovuto buttare un'intera zucchina -04

La prox volta gli darò del caviale ... Magari gli piacerà :-D

Cmq, domenica, proverò a dare loro delle carote lesse ... Speriamo ... #19

Ciao ... Quando vuoi scrivi pure e guarda un po le mie discussioni ...

-28

daniele68 03-03-2011 01:00

è vero che i cory sono carnivori ma i miei ti assicuro che la zucchina ben sbollentata la gradiscono.Ho dovuto proporgliela spesso prima che l'assaggiassero.
Prova una rondellina bollita più a lungo ,raffreddala e proponila di nuovo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13275 seconds with 14 queries