AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cerco acquario marino meglio completo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518391)

ERIKACONLAK 06-01-2017 12:36

Cerco acquario marino meglio completo
 
1 allegato(i)
ciao a tutti! sono inesperta e sto cercando un acquario completo per marino.

ho già avuto dei gran bei consigli da parte vostra che mi hanno fatto capire moltissime cose, soprattutto ho dovuto completamente cambiare vasca xké quella che avevo trovato io era chiusa e senza sump.

molti mi hanno consigliato di acq. un usato e ho trovato questo, ma ho paura di prendere una fregatura vista la mia inesperienza.

secondi voi è un buon prodotto?

l annuncio ha questa descrizione:
Vendo Splendido Acquario 340 Lt. marino - Modello Aquamar 340 docks con sump e vasca di rabbocco da 50 Lt. Sistema completo di vasca, supporto, filtri , pompa di circolazione e raccorderie rigide di mandata e ritorno preassemblate. La vasca, realizzata in cristallo linea azzurra con molature di qualità, si collega al filtro sump tramite due fori sul fondo vasca. La circolazione passa dalla piattaforma di tracimazione e si regola, attutendo anche il rumore, tramite il rubinetto a sfera posto sotto nel mobile. Il supporto è il mobile Docks, un manufatto di alta qualità nel quale la struttura portante è costituita da alluminio estruso e verniciato con polveri di resina epossidica, appositamente progettato per scaricare sui lati il peso della vasca sovrastante; all'interno ospita le pareti, la base e il retro in legni idrofughi. Misure vasca 120x52x55 cm Mobile docks grigio-argento cm 74; h totale cm129 Spessore vetro 12 mm Capacità lorda 340 l Sump 60x40x32 cm Vasca di rabbocco 50 lt circa Sul fronte due sportelli ed un pannello centrale scorrevole in cristalli di sicurezza laccati aggiungono eleganza e praticità nelle manutenzioni. Aggiungo alla dotazione anche : refrettometro , retine , ventole per raffreddamento acqua nel periodo estivo , mangiatoia automatica e altri accessori comperati in questi anni.
------------------------------------------------------------------------
premetto che vorrei partire con un acquario semi pronto perché non penso di esser in grado di allestirne uno tutto da sola..... quindi inizierei con uno già pronto in modo da imparare col tempo a gestirlo al meglio.

gionanni57 06-01-2017 18:11

il mio consiglio è di documentarti bene sull acquario di barriera ,vedere a cosa vorresti arrivare poi da li puoi decidere le dimensioni ,lillumimazione e la parte tecnica molto dipende anche da quello che vorrai spendere per il mantenimento.

ERIKACONLAK 06-01-2017 18:35

si quello si, però intanto volevo iniziare con l acquisto della vasca . quindi chiedevo se questa poteva fare al caso mio o se invece è inadatta?

ialao 06-01-2017 18:51

la vasca puo andare bene ,ovvio che dipende dalle condizioni e dal prezzo richiesto.inoltre manca l'illuminazione credo e gia quella e' una bella spesa.e forse le pompe di movimento e reattore di calcio. un saluto

ERIKACONLAK 06-01-2017 18:58

vero..ma quali lampade vanno usate per il marino?

natan 06-01-2017 19:08

Nel marino ci servono plafoniere apposite con 6/8 t5 o parecchi led dipende da quanto vuoi spendere.
In linea di massima le plafoniere t5 le trovi usate a buon prezzo ma ogni 8 mesi vanno cambiati i neon.
Le plafoniere led durano parecchi anni senza sostituire niente ma va fatta una scelta ben ponderata perché non tutte le led sono valide.
I prezzi per le led vanno dai 700€ in su in base alla qualità e quantità di led.

ERIKACONLAK 06-01-2017 19:13

e i T5 quanto costano?

gionanni57 06-01-2017 19:18

un parere personale la vasca la prenderei un po più larga,una volta riempitadi pietre risulrterebbe strettina,per l illuminazione con i t5 vai sul sicuro,ovviamente anche i led vanno bene

ERIKACONLAK 06-01-2017 19:32

ah okey !
------------------------------------------------------------------------
qualcuno gentilmente avrebbe la pazienza di spiegarmi come poter partire con un acquario marino, quindi consigliarmi (senza spendere cifroni ma il giusto) la vasca , le dimensioni minime consigliate per pesci e coralli (non in quantità esorbitanti), cosa inserire come prima esperienza (a me piacerebbe mettere coralli molli però non so se meglio o più semplice gestire quelli duri..), quali prodotti tecnici quindi skimmer sump etcetc devo utilizzare e spiegarmi un po' il vario funzionamento di ognuno?

marta12 06-01-2017 20:11

X me se e la tua prima esperienza partirei con qualcosa di molto piu piccolo ... qui secti va a rotoli butti via una marea di soldi .. poi .. imho

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14581 seconds with 14 queries