AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=472319)

Fede92 10-10-2014 10:25

co2
 
salve a tutti ho un problema, allora: ho allestito un impianto di co2, il diffusore in vetro a pietra porosa l' ho preso usato, ci sono lievi tracce verdi di alghe ma penso sia stato grattato per bene, il problema e' che se sto sulle 4-5-6 bolle al minuto come mi ha detto il negoziante (ho un 60 litri) dal diffusore non esce niente, le bolle si iniziano a vedere se arrivo a 18/20 bolle al minuto senno niente. E anche quando escono escono da un punto solo e non da tutta la pietra porosa!!

GTX 10-10-2014 10:41

quando imposti il numero di bolle devi attendere un po prima che la regolazione abbia effetto.....almeno 1 o due ore. Si deve stabilizzare la pressione in tutto il circuito.

Le bolle escono da dove capita e non sempre lavorano come dovrebbero (anche marche balsonate e costose). Se le bolle devono essere piccole altrimenti ne consumi tanta senza fare effertto. Se escono grandi puoi provare a scartavetrare leggermente la superficie della porosa........ma il risultato non e' garantito........potrebe anche essere che il disco di porodsa nonn faccia bene tenuta con il vetro e dunque le bolle escono di lato........in quel caso (almeno io) ho dato un giro di colla bicomponente. Comunque prima di fare modifiche come questa aspetta qualche giorno in modo da dare tempo al diffusore di rodarsi

Asterix985 10-10-2014 11:27

Spesso le guarnizioni tra porosa e vetro si seccano se non utilizzate per un po' , fai scaldare dell'acqua e ci metti la guarnizione per un'attimo finche non vedi che si riammorbidisce .
L'acqua non deve essere bollente e basta un'attimo per riammorbidire la guarnizione , magari parte della co2 la perdi proprio dalla guarnizione ;-).

Sicuri che scartavetrando non si rovina la porosa #24 ?

GTX 10-10-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062503260)
Spesso le guarnizioni tra porosa e vetro si seccano se non utilizzate per un po' , fai scaldare dell'acqua e ci metti la guarnizione per un'attimo finche non vedi che si riammorbidisce .
L'acqua non deve essere bollente e basta un'attimo per riammorbidire la guarnizione , magari parte della co2 la perdi proprio dalla guarnizione ;-).

Sicuri che scartavetrando non si rovina la porosa #24 ?

io facendo cosi l'ho rimessa a nuovo. faceva bolle grnadi al centro ora piccole, ovviamente pacendo poca pressione e cartavetrata la piu piccola che c'e.

Fede92 10-10-2014 11:40

no le bolle quando escono lo fanno dalla pietra porosa non dalla guarnizione e sono piccole, cmq grazie aspetterò un paio d' ore altrimenti che faccio?#24

GTX 10-10-2014 11:46

se dal contabolle c'e flusso, e nel 'impianto non si sono perdite e' solo questione di tempo. altrimenti devi vedere se ci sono perdite.

Fede92 10-10-2014 11:50

perfetto grazie mille !!!:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12794 seconds with 14 queries