AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155)
-   -   50.000 litri da riempire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249165)

ddamora 10-06-2010 10:33

50.000 litri da riempire
 
ciao a tutti
ho bisogno di qualche dritta.
ho da riempire questa vasca profonda quasi 2metri. è situata in una villa di una cooperativa vicino a firenze.
dato che la zona è piena di zanzare si pensava di inserire delle gambusie e poi delle piante

Stratiotes aloides,
Myriophyllum acquaticum
Eichornia crassipes.


nulla di tutto cio è stato scelto da me ma da chi curerà la cosa; contando anche sul fatto di non aver assolutamente tempo per gestire cose complicate
e che lo scopo pricipale almeno per ora è risistemare la vasca

ho al max una settimana per recuperare il tutto, poi mi toccherebbe aspettare la prossima "spedizione" di collaboratori verso firenze
cosa mi suggerite? qualcuno può procurarmi eventualmente queste piante e/o pesci?
intanto metto un post anche sul mercatino

grazzissime

Pit84 10-06-2010 17:55

come inizio non c'è male..soprattutto per le gambusie..super resistenti e che in qualche modo fanno ripartire il tutto..
io te le potrei dare un po'..ma sto a Roma..mi dispiace..

ddamora 10-06-2010 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Pit84 (Messaggio 3051069)
come inizio non c'è male..soprattutto per le gambusie..super resistenti e che in qualche modo fanno ripartire il tutto..
io te le potrei dare un po'..ma sto a Roma..mi dispiace..

di spedirle non se ne parla vero??

sapete dirmi un negozio on line che le venda o un negozio li in zona firenze dove comprare il tutto? o almeno le piante... non trovo nulla #23

Sergio B 23-06-2010 13:54

che superficie ha questa vasca? ti sconsiglio le eichornia e le pistie! hanno la tendenza ad occupare tutto lo spazio a disposizione..e non sono poi così ornamentali..quelle le userei più per riempire "vasi-laghetto"

io piuttosto posizionerei qualche ninfea rustica e fiori di loto..ne trovi di vari colori e sei perfetto come profondità! se la vasca è rettangolare posizioni al centro qualche cestello con fiori di loto e a poca distanza piazzi in modo circolare cestelli di ninfee :) ottieni un effetto molto particolare, i fiori di loto hanno il fiore che sale anche a 1m di altezza oltre la superficie..le ninfee restano galleggianti! per quanto riguarda i pesci...hai mai pensato alle carpe koi? ovviamente sarebbe da vedere il contesto intorno a questa vasca..potresti fare qualcosa tendente allo zen..
magari posta una foto, altrimenti qualche gambusia :)

ddamora 23-06-2010 14:08

anche io avevo pensato a qualche ninfea, grazie, ora le inserirò con piu convinzione :-))

pensavo di metter quelle piante per appunto le loro capacità di crescita rapida e buona resistenza oltre che alla capacità di ripulire un po l acqua. posso eventualmente metterle in una zona dove poi è facile contenerne lo sviluppo no??
la sup non la conosco. è l base di una enorme fontana interrata. sono piu vasche circolari intorno ai 3 metri di idametro ...diciamo a formare i simbolo dell audi...non so se rende l idea

Sergio B 23-06-2010 14:22

mmm credevo fosse un vascone unico! postami una foto così vediamo di farci stare qualche altra pianta!
------------------------------------------------------------------------
se sono profonde 2 metri, le ninfee e fiori di loto sono perfetti, per resistere al freddo basta che non geli il rizoma sul fondo, e con due metri d'acqua il ghiaccio non riuscirebbe a raggiungerlo

ddamora 23-06-2010 14:33

infatti è una vasca unica...si vede che come il paracadute rimasto chiuso, non mi sono spiegato ;-)

appena possibile, ma ci vorrà molto tempo posterò delle foto. per ora sono a MI e la villa è deserta

per ora grazzissime a tutti

Sergio B 23-06-2010 20:11

ok no problem! ovviamente con la foto posso capire se farci stare qualcos'altro, le piante acquatiche sono moltissime, dipende dal contesto in cui è situata! ad ogni modo le ninfee non puoi fartele mancare ! ciao buon lavoro

Pit84 23-06-2010 20:41

Quote:

Originariamente inviata da ddamora (Messaggio 3051079)
di spedirle non se ne parla vero??

sapete dirmi un negozio on line che le venda o un negozio li in zona firenze dove comprare il tutto? o almeno le piante... non trovo nulla #23


spedire i pesci non si può..è pericoloso per loro..e con il caldo rischiano comunque tanto di non arrivare..c'è mio padre che lavoro a torino al momento..e torna tutti i fine settimana..ho anche piante..se vuoi te le faccio portare al casello di firenze..poi tu prendi tutto e lui scappa..
vedi tu..

per il resto si..in una vasca grande io metterei le koi..sono troppo belle..
e per le piante assolutamente ninfee e fiori di loto..(anche se quest'ultimi non mi decollano mai..)
e poi abbonda di ossigenanti e qualche galleggiante..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14804 seconds with 14 queries