AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   ho fatto una cagata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19674)

Intro82 28-10-2005 13:03

ho fatto una cagata
 
ho paura di aver fatto una cagata ho inserito in vasca un lineatus pur sapendo che non era facile la ambientarlo ma saprendo il prezzo allettante ho provato a comperarlo........che stupido
e un pesce davvero pauroso non appena che mi avvicino alla vasca si mette sotto le rocce e da li in poi non mangia piu!
secondo voi si ambienterà lentamete!?speriamo di si non vorrei proprio avere sulla coscenza la morte di un pesce -e57

veliero73 28-10-2005 13:47

Intro l'hai fatta grossa... ;-) ma con tutti i pesci che ci sono proprio un lineatus? E' un pesce che oltre a diventare enorme nuota come un ossesso e se non ha spazio sufficiente rimane timidissimo e ad ogni piccolo movimento fuori dalla vasca si rintana... spero solo che mangi già il secco altrimenti la vedo brutta... ;-)

Intro82 28-10-2005 13:58

si ma tu per vasca grossa cosa intendi 200!? la mia e gia piu di 400 litri non e poi cosi tanto piccola!
si mangia quando mi nascondo pero non e vita questa!
ma poi scusa il lineatus come tutti gli acanturi diventano enormi in natura ma in vasca crescono solo per le dimensioni della vasca! altrimenti per creare un minimo di movimento si dovrebbe avere una vasca da 5000litri per far si che diventino enormi!
comunque speriam in bene e speriamo che madre natura mi aiuti a farlo adattare.
Tu veliero raccontami la tua esperienza con il lineatus cosi da poter capire di piu il suo comportamento in cattività

veliero73 28-10-2005 14:13

Dicevo non in litraggio ma in lunghezza di vasca, diciamo che sia lui che il sohal sono peschi che andrebbero allevati per farli stare bene in vasca lunghe oltre il metro e mezzo, meglio se stanno sui due metri e con tanto spazio libero per il nuoto ;-)
Io ne ho avuto uno... comprato che era di 4 cm e cresciuto fino a 12, purtroppo l'ho perso per un attacco di oodinium...
E' un pesce molto delicato di pelle e facilmente soggetto a prendere i puntini, comunque se mangia sei già un bel passo avanti, nutrilo sempre con mangimi ottimi integrati a vitamine ed aglio...
Quanto è grande il nostro amico?

Intro82 28-10-2005 14:36

7/8 centimetri contando fino alle due punte piu prolungate della coda..............................uffi speriamo in bene!

veliero73 28-10-2005 15:22

Non è piccolo... dai che se mangia come ti ripeto sei sulla buona strada, alimentalo molto e vitaminizzato mi raccomando...

Intro82 28-10-2005 15:27

ti aggiornerò us eventuali migliorie o decessi #06

***dani*** 28-10-2005 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
ti aggiornerò us eventuali migliorie o decessi #06

sperando che vada tutto bene...

ma intro82... è un po' che giri nel forum, e prendi un pesce nascondendoti dietro la scusa che tanto in acquario più di tanto non cresce???

#07 #07 #07

Per altro i pesci soggetti a parassitosi lo sono quando l'ambiente non è loro consono... probabilmente in una vasca di 2 metri, 2 metri e mezzo non si avrebbe questo problema.

SupeRGippO 28-10-2005 19:42

intro....
intro...

#07

veliero73 28-10-2005 20:13

Va be ragazzi ha fatto un errore e ha confessato... :-)) non c'è bisogno di frustarlo per questo, adesso vediamo se possiamo aiutarlo a far stare il pescetto nel migliore dei modi ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13327 seconds with 14 queries