AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Avvicinamento acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=539940)

Mirkowski1982 21-09-2019 11:12

Avvicinamento acquario marino
 
Buongiorno a tutti, dopo tutta una serie di malaugurate coincidenze che mi hanno portato a mettere in vendita il mio super acquario da 400 litri (in vendita nel mercatino) sto cercando una alternativa a questo acquario.

Chiedo a Voi maggiori esperti una consulenza su un cubetto 50 x 50 x 50.

Mi farei fare la vasca da artigiano che tra quelle commerciali non trovo nulla di adatto, detto questo vorrei sapere circa la spesa che ne potrebbe derivare tra allestimento e tutto.
Come informazioni aggiuntive posso dire che sarei orientato più su Zohantus che mi piacciono tanto, ma non so assolutamente quali accortezze vadano prese per l'allevamento di questi coralli.

Come informazioni vorrei sapere qunti kg. di rocce all'incirca dovrei mettere, se è necessaria SUMP, quali accessori tipo schiumatoio dovrei acquistare etc etc etc. e la lampada Led da prendere....

Se potete iniziare a darmi qualche info almeno quando andrò dal negoziante cercherò di farmi tirare meno bidoni possibili :-D

Grazie a tutti, se ho scritto fesserie chiedo scusa ma sono totalmente ignorante in ambito marino

gasperino82 21-09-2019 16:18

Ciao per allevare zoa o comunque coralli non esigenti di luce e viste le misure della vasca andrei su una lampada a led di media fascia(tipo maxspect razor da 70 watt o radion xr15 che è meglio). Ci vorranno circa 25 chili di rocce vive ma la quantità scende se usi come gestione per la vasca dsb(il famoso strato di sabbia alto 10-12cm). Ovviamente pesci un paio piccoli e stop... La sump se possibile la farei, la tecnica a vista non è bellissima. Come spesa non saprei molto dipende dal prezzo della vasca il resto se lo trovi usato risparmi parecchio

TonyMondello 17-10-2019 16:40

Ciao, la Sump non è indispensabile ma.....ti aiuta molto.Fai un buon lavoro sin dall'inizio e ne guadagnerai dopo.
Con la sump non metterai mai le mani in vasca, xke avrai tutta la tecnica in sump, e i pesci che metterai gradiranno.
Se vuoi allevare zohantus e altri molli poco esigenti ti basta una plafo led come ti ha consigliato gasperino82, ovvero maxspect, zetlight, easyled.....ce ne sono tante.
Skimmer sovradimensionato se vuoi mettere pesci.
I Bubble magus sono economici ma affidabili.
2 belle pompe Jebao, Rossmont o Vortech mp10 se vuoi il top
1 Riscaldatore Jager da 150w
almeno io farei cosi......:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12058 seconds with 14 queries