AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   ragazzi!.... si riparte!... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396425)

Marco Vaccari 12-10-2012 21:20

ragazzi!.... si riparte!...
 
amici!.. si riparte!..
..dopo un periodo di silenzio, mi sto lasciando alle spalle mesi che sono stati davvero difficili per me...
Con mia grande gioia (ma anche fatica!) vi mostro, fresca fresca, la prima immagine di quella che sarà la mia nuova fishroom....
oggi ho finito di montare i tre scaffali "pesanti"... con la portata di 200kg per ripiano..
Stenderò un linoleum per non ridurre il parquet ad un ammasso informe, e poi inizierò partire con vasche e pesci.... se vi interessa, in questo topic vi aggiorno dei progressi di questa stanzina (2,5mx3,5m) che si preannuncia ricca di sorprese killofile (e non!)...;-)..
..se tutto va bene una trentina di vasche vorrei farle partire...


http://s8.postimage.org/yegap0f75/DSC00635.jpg

Jamario 12-10-2012 22:37

Grande Marco!
Non vedo prese(forse quella del cavo), immagino che userai il minimo indispensabile a livello di tecnica, vero?
Oltre ai killi(quali?), che anticipazioni puoi darci sugli altri ospiti? Adesso che hai lanciato il sasso non puoi lasciarci sulle spine!! :-)

Marco Vaccari 13-10-2012 01:07

grazie!..ancora non so come proseguire, cosa terrò... se metterò illuminazione o no.. pensavo alle strisce led, ma la forte illuminazione che c'è in quella stanza (per tutte le ore del giorno) mi fa quasi tentare a provare senza... dopotutto ho Najas, Bolbitis, muschio di java, Anubias e Microsorium... più qualche ninfea e un po' di Ceratophillum.... vedremo...
E poi ci sono le 5 vasche Tetra da 60 litri che ho ricevuto l'anno scorso, quelle hanno un neon....
Sicuramente continuerò a tenere le specie che sono rimaste nel mio allevamento, che sono Chrenichthys bailey bailey, Fundulus zebrinus "Double Mountains forks, Brazos river", Valencia letourneuxi "Pinios, Kavasilas", Macropodus opercularis, Oryzias cf. "woworae" Kendari F3, Aplocheilus "panchax" Manipur F3, Betta simplex, Rhinogobius duospilus, Poecilia wingei "Endler" laguna de los Patos, Channa sp. Assam.... il resto si vedrà....

draik 13-10-2012 13:13

Ecco la notizia ufficiale che aspettavo! :-)) ovviamente tienici aggiornati! ;-) e auguri per questo nuovo rinizio :-)

BetaLele 13-10-2012 15:52

Marco una bellissima notizia:)
io sto usando delle strisce a led su alcuni acquari e mi sto trovando bene... Anch'io come te ho piante che non sono esigenti...
Seguo con interesse gli sviluppi;)

Jamario 13-10-2012 22:29

Se le piante che vorrai tenere sono quelle credo che la luce solare, se è elevata come dici, non avrai problemi! Usa anche Egeria, Limnophila e Hygrophila senza troppi problemi... Al massimo cresceranno più lentamente e con internodi più lunghi, ma poco male! :-)
Magari ti vedremo alle prese con ciclidi nani o loricaridi? ;-)

Marco Vaccari 14-10-2012 09:24

...grazie Mario!.....;-) uhm... non credo... i Loricaridi, pur essendo bellissimi, non rientrano nei miei interessi... mentre, riguardo i Ciclidi nani... si.. mi piacciono molto.. ma le mie vasche sono mediamente di 60litri.. un po' poco per piccoli pesci fortemente territoriali come Apistogramma&co... per quelli è meglio un ottanta o un cento, dove poter allevare con spazio una coppia oppure un harem assieme a "dither fishes".... credo che m concentrò come un tempo, su Killi annuali.. magari a quelle specie che hanno bisogno di essere allevate perché a rischio in natura, oppure dimenticate dall'hobby o "passate di moda" (eh sì esistono anche le mode in acquariofilia).....

Luca_fish12 14-10-2012 11:15

Grande Marco, un ritorno col botto!! #b7

007 14-10-2012 12:20

Ciao marco complimenti , volevo chiederti gli scaffali dove li hai reperiti ?? e di che marca sono ??

gigi1979 14-10-2012 13:26

Grande Marco, non vedo l'ora di vederla riempita e ovviamente vedere le foto degli ospiti che già immagino saranno stupendi!#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16700 seconds with 14 queries