AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nuovo nano progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514537)

A&D 09-10-2016 22:23

Per ora ti ringrazio tantissimo. Quando sono pronto ti romperò ancora.
Saranno molti i dubbi e le paure di far errori.
Mi preoccupa il braccio dalla AI, il mio spazio in profondità è 26 cm, per questo ho tenuto 23 come misura della vasca. Dici che ci sto?

Riccio79 10-10-2016 08:00

Ciao... faccio una domanda: perché lo skimmer? In quel litraggio pesci non ne metti di sicuro, la vasca é già piccolissima, avendo 23 cm di profondità, non vedo la necessità davvero di inserire uno skimmer che per quanto piccolo possa essere, ti porta via tanto spazio in quella vaschetta...

Piuttosto dotati di un osmoregolatore, rabboccare a mano significa farlo più volte al giorno, e non potersi assentare da casa se non per poche ore, se anche solo uscisse alla mattina alle 9 per poi tornare la sera, avresti un problema. .. non é affatto necessaria la sump, ti basta piazzare un mini recipiente nei pressi della vasca, sopra, sotto, di fianco. .dove trovi lo spazio.. anche che sia da soli2-3 litri..

IVANO 10-10-2016 08:17

Riccio79 il tuo discorso fila però senza skimmer vorrebbe anche dire ossigenare in altro modo o fare dei cambi giornalieri con acqua salata oltre al rabbocco, e se dovesse anche solo andare via un week end sarebbe un problema . Concordo per il rabbocco, anche solo con Dosometriche ma sarebbe da mettere , se pur una bottiglia da 2 lt in caso di necessità .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccio79 10-10-2016 09:04

Scusa Ivano, ma perché dovrebbe fare cambi con acqua salata quotidianamente? ? Ho avuto la vasca che trovi in firma per 7 anni senza skimmer... l'acqua la ossigeni con il movimento.. senza skimmer fa un metodo naturale al 100%.. non avendo pesci non vedo il problema..

A&D 10-10-2016 09:09

Fatemi capire meglio....potrei anche non mettere lo skimmer? ma dove metto un altra tanichetta anche piccola? lo spazio è limitatissimo, giusto 3 cm dietro e 2 ai lati. sotto significherebbe bucare la libreria....non credo riuscirei a farlo digerire a mia moglie; a fianco non ci sta. per questo avevo pensato a skimmer nano e rabbocco manuale (ma in una vaschetta che secondo i miei calcoli avrà un litraggio di 23 lt l evaporazione sarà notevole?)

IVANO 10-10-2016 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062787075)
Scusa Ivano, ma perché dovrebbe fare cambi con acqua salata quotidianamente? ? Ho avuto la vasca che trovi in firma per 7 anni senza skimmer... l'acqua la ossigeni con il movimento.. senza skimmer fa un metodo naturale al 100%.. non avendo pesci non vedo il problema..


@Riccio79 io anche se piccolina solo con il movimento non mi fiderei , oh , parliamo di pareri personali ;-) preferirei fare un cambio ( caraffa da mezzo litro ) per abbassare gli inquinanti e ossigenare con un piccolo skimmer . Però se le dimensioni sono così ristrette e vincolate il tuo progetto ci sta .
@Riccio79 come ti chiami di nome così evitiamo i nick ahahahahaj[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO 10-10-2016 09:21

@A&P esiste anche un rabbocco meccanico manuale , lo vende Corallinea e lo presenta al petfestival


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO 10-10-2016 09:21

Da 2lt o da 4lt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A&D 10-10-2016 09:22

quindi niente skimmer?
------------------------------------------------------------------------
Ivano...ti è arrivato il mio mess privato? perchè ieri sera con ipad mi dava problemi
------------------------------------------------------------------------
ho visto ora sul sito il sistema di rabboco da 2/4 lt, ma lo posso mettere anche sulla mensola in alto o deve per forza sta sotto? non ho trovato video che mi spieghino meglio e mai li ho visti.

IVANO 10-10-2016 09:46

Il sistema credo debba essere
Montato sulla vasca fisicamente ma a Piacenza lo vedrai.

Si , messaggio arrivato ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11447 seconds with 14 queries