AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Urgentissimo disperatissimo...filtro pratiko 300.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127048)

matt 28-04-2008 15:22

Urgentissimo disperatissimo...filtro pratiko 300..
 
Aiutatemi..ho messo la guarnizione ho messo la coprigirante..ho fatto riempire d'acqua il filtro..inserisco la spina ma fa solo rumore..all'inizio esce dell'aria ma poi niente acqua..sembri non aspiri nemmeno..
Vi prego aiutatemi ho avviato la vasca è piena d'acqua non so come fare..

Paolo Piccinelli 28-04-2008 15:38

matt, accendi il filtro e prova ad agitarlo manualmente mentre la girante va... può darsi sia colpa di bolle d'aria e in tal modo dvrebbero uscire...

fammi sapere... :-)

matt 28-04-2008 15:41

Paolo Piccinelli, ho provato.. a fare ciò..

Paolo Piccinelli 28-04-2008 15:46

allora prendi il tubo di mandata e ficcaci un imbuto... nell'imbuto versa acqua finchè ce ne sta (se stai più alto del coperchio vasca dovrebbe uscire acqua dalla griglia del tubo di aspirazione)

Poi accendi... se non parte.... -d15

AquariumStyle 28-04-2008 15:50

Prova a procedere così:

- Spegnilo;
- Metti la leva della portata al massimo;
- Sempre da spento aziona velocemente il pompettino per lo riempimento e dovresti vedere le bolle che escono e sentire l'acqua che riempie il filtro
- Accendi il filtro
- Azziona il pompettino velocemente ed eventualmente prova a scuotere il filtro

Dovrebbe partire......

Ciao
Raffaele
Aq.Style

Dino68 28-04-2008 15:54

confermo, è solo un problema di aria...

Stefano s 28-04-2008 16:04

devi essere sicuro che il filtro sia completamente pieno di acqua !!!

matt 28-04-2008 16:15

grazie grazie grazie..a tutti..
Paolo Piccinelli, ho versato acqua dal colo d'oca e usciva l'acqua dall'aspirazione..dopodichè ho messo la spina ed il filtro è partito..ora fa un po di rumoretti perchè c'è ancora aria..ma smetteranno?
lascio la portata al massimo?

Stefano s 28-04-2008 16:18

ora che il filtro pompa... muovilo.. inclinalo.. in modo da facilitare l'uscita dell'aria che ancora ristagna nel filtro !!! ;-) ;-) ;-) ;-)

Paolo Piccinelli 28-04-2008 16:21

Questo è il modo sicuro al 100% per capire se ci sono ostruzioni da qualche parte, oltre che per eliminare l'aria indesiderata... ;-)

Ora lascialo girare a manetta, le microbolle si coaguleranno ed usciranno poco alla volta nei prossimi giorni... se il rumore aumentasse, una scossa al filtro acceso aiuterà ad espellere i residui d'aria.


...passiamo più tardi a farci offrire l'aperitivo!!! :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12109 seconds with 14 queries