![]() |
Nutrimento e succo d aglio
Ho letto in molti topic dell importanza del succo d aglio nell alimentazione dei pesci,un antibiotico naturale,lo posso integrare al mangime granulare????Se si in che modo e quantità??????
|
IO LO UTILIZZAVO PER I PESCI D'ACQUA DOLCE...IN PARTICOLARE QUANDO AVEVANO ESCREMENTI FILAMENTOSI O BIANCHI...
è MICIDIALE... IO METTEVO 1/2 GOCCE PER OGNI PUNTA DI CUCCHIAINO DI MANGIME IN SCAGLIE...VALE LO STESSO PER IL MANGIME LIOFILIZZATO (ARTEMIA ECT ECT) |
luigitall,
grazie mille per l aiuto ma vorrei essere sicuro per non fare danni aspetto anche qualche altro consiglio GRAZIE ;-) |
PREGO ;-)
|
mah io ragazzi l'ho provato , ma non cè verso di convincere i miei pagliaccetti, lo sputano subito, gli fa schifo, il mangime imbevuto di aglio...... :-D
|
Andydiscus,
veramente????? #13 |
ai miei non dispiace! ;-) Mono una volta si è mangiato un pezzetto intero di aglio :-))
|
preve84,
spiegami la procedura.....come lo triti, in che dosi lo dai,assieme a quale cibo???? ...insomma tutto nei particolari.... ;-) |
percivaldo, io l'ho fatto solo 3 o 4 volte perchè quell'odore di aglio per la casa mi fa schifo #06 #06 #06 :-D
comuqnue io prendo uno spicchio di aglio, lo sbuccio, prendo la mezzaluna e trito..trito..fino a fare una poltiglia. poi prendo le scaglie di pappa e ce le passo dentro... tutto qui...non so neppure se si faccia così! :-)) mi ha detto "luciafer" qui del forum che lui usa un frullatore e ci butta dentro l'aglio pelato..frulla..ed ecco il succo daglio... devo ancora provare anch'io! |
prendi l'aglio lo metti in un tritatutto aggiungendo acqua osmosi in modo da aumentarne la fluidità. Passi in un colino fine.
Il succo d'aglio lo mettevo direttamente in vasca (i discus non ne volevano sapere di mangiare il pappone imbevuto :-( ) |
preve84,
Quote:
ok ci proverò.....per ora il cibo lo immergo in un complesso vitaminico della red sea apprezzano molto i pesci ma la storia dell antibiotico naturale mi piace... #19 grazie ele.... |
Zenith,
Ma i discus non sono d acqua dolce???? A che pro metterlo in vasca???? Comunque grazie |
percivaldo,
compra il succo d'aglio..già spremuto..eviti l'evacuazione del circondario per la "spremitura" da parte tua e, soprattutto, riesci a mettere le gocce sul cibo che poi somministrerai, così da fare in modo chei pesci lo mangino quasi sicuramente, dato che "nudo e crudo" non sempre è gradito (come per gli umani ;-) ) |
cmq ragazzi che io sappia ci son oalcuni tipi di mangime granulare ( tipo SHG) che conengono tracce di aglio liofilizzato..........quindi direi che volendo se uno somministra questo tipo di mangime potrebe gia andare bene cosi, no???
come dicevo sopra io ho utilizzato la procedura descritta da Zenith sopra.......in un frullatore con acqua d'osmosi e poi colino fine.........ma proprio non lo vogliono.....quando lo risputano sembrano quasi disgustati :-D |
Andydiscus,
sì, il SHG contiene già aglio..infatti usandolo regolarmente, il "puro" lo dò solo in caso di puntini bianchi.. |
esatto Perry , anceh io lo do regolarmente tutti i giorni ,alternando vari tipi di Mangime :-)) .....l'aglio non lo voglio piu preparare..........mamma mia che puzza , anche per mandare via l'odore dalle mani ........ce nè voluta -04
|
Andydiscus,
lo vendono già pronto ;-) |
si ho letto........ma temo che il risultato sia uguale :-) .......pesci che lo sputano #06 ...........va be ormai per ora un flaconcino l'ho preparato.....però credo che l'SHG sia sufficiente :-)
|
Perry,
sei stato chiarissimo grazie mille.... ma tu mi consigli di darglielo l aglio o no,oppure lo do ma solo in caso di puntini bianchi?????Insomma.....devo somministrarlo in modo terapeutico o quotidianamente???????? |
percivaldo, credo che una volta ogni tanto non possa fare che bene..prova..magari lo sputazzano per la vasca e quindi non ti devi neppure porre il problema :-D
anch'io uso l'SHG, il marino premium... puoi dare quello...di sicuro piace! ;-) |
preve84,
grazie ele ;-) |
percivaldo,
personalmente lo dò solo in caso di malattie, usando appunto mangimi già addizzionati di vitamine. Darglielo ogni tanto, cmq, male nn fà.. |
SO che c'è un prodotto della kent chiamato Garlic Extreme in vendita anche in negozi online che è succo d'aglio puro con una piccola parte di appetizzante. Viene usato aanche con i pesci più schizzinosi.
http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=542 ;-) |
ciao ragazzi, ma volendo se le gocce di succo d'aglio vengono messe direttamente in acqua hanno cmq un effetto benevolo sui pesci??? (visto che i miei lo sputazzano in giro disgustati) ...........no perche leggo che il prodotto sopra consigliato da V.Liguori, in caso i pesci siano riluttanti a mangiare si puo mettere direttamente in acquario..........magari è lo stesso per l'aglio
|
Andydiscus,
non credo proprio.. |
Ok GRazie Perry allora evito #24
|
oggi ho dato un po di cibo in granuli con un po di polpa di aglio tritata da me sembra che i pesci abbiano apprezzato il pasto.....comprerò presto il succo d aglio indicatomi da Perry,....
grazie a tutti per i suggerimenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |