![]() |
Che stella è?
Ciao sapete dirmi qualcosa su questa stella?
Cosa mangia, di che tipo di acquario ha bisogno, quanto cresce ecc.. :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/x1_120.jpg |
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai -20
|
è un ofiura,però non so di che tipo,io so che quella grossa verde è very danger,quella però non saprei
|
-05 -05 -05 -05 -05 -05
|
Kain, penso che sia una Ophiolepis superba. non so se è più semplice da allevare rispetto alle altre stelle. in genere si fa fatica a nutrirle e schiattano dalla fame ;-)
|
.... ne ho 1 anch'io da circa 2 anni...convive in vasca con 1 ofiura... e da quanto vedo è detrivora .... al contrario di quest'ultima cresce molto + lentamente..
|
sjoplin ma tu sei negativo proprio su tutto e che cacchio....grazie al nome che mi hai dato ho scoperto che la stella è detrivora, facile da tenere e non aggressiva
sui coralli :) |
Quote:
|
O almeno su molti siti inglesi e francesi dicono così
|
Quote:
anche sul nano che stai allestendo con 14W di luce e il fondo di sabbia, mi sa che non son stato così irrealistico. più avanti magari mi sai dire... ;-) |
comunque questa è un ofiura,non proprio una stella,di solito le ofiure danno molti meno problemi in questo senzo.
certo in un nano non so. |
Non lo messa nel nano......li cè solo un cetriolo di mare, 2 discosomi, i palitoa, una sinularia, una turbo e qualche alga superiore.
|
Kain, dalle della pappa ogni tanto e sei a posto ;-) è una pattumiera che mangia di tutto.
però secondo mè è piccolo il tuo acquarietto x lei eh. |
Quote:
|
azz allora sò cecato scusa #12 bene allora sei a posto io alla sera le do un pezettino ti filetto di platessa lo viene a prendere e poi lo ingurcita vedi se riesci magari le prime volte farà fatica ma poi si abitua ;-)
|
io l'ho avuta per parecchio tempo prima di smantellare la vasca
le davo 2/3 sere a settimana 1/2 gamberetto surgelato, comunque non è che di giorno si faccia vedere molto in giro.... |
Quote:
guarda che quella stella a esagerare sarà un centimetro...... |
ale_nars, quella raggiunge comodamente i 10#12 cm di diametro.
|
Pfft, scusate ma si sta parlando di un asterina....da quello che si riesce a vedere...non di una protoreaster.
|
oddio!
scusate pensavo di essere in un altro post........ :-D :-D #12 #12 |
ale_nars, :-D :-D capita..
|
Pfft, azz...10#12 cm un'asterina....pensavo ma che gli danno da magna! :-D
|
ale_nars :-)
|
eheheheh lo ammetto, l'ho dopata eheh, cmq attualmente ha un diametro di 12cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |