![]() |
In cerca di aquario
Sono ancora alla ricerca di un acquario chiuso che abbia una buona illuminazione per creare un ambiente pieno di piante e magari anche un bel prato sul fondo.
On line ho trovato questa vasca: http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=1136 qualcuno sa dirmi se può essere un buon acquisto? Non vorrei sbagliare e vorrei fosse la scelta definitiva!!!!! Grazie marco |
http://www.acquariodiscount.it/Askoll/
Prova a guardare quì, filtro compreso spedizioni comprese |
AlessioC, Grazie,
avevo già visto gli askoll ma sinceramente cercavo un acquario con almeno 4 t5 per creare un bel verde in vasca. Dite che con così tanta illuminazione potrei avere problemi di alghe? Grazie Ciao Marco |
ti consiglierei di prendere i nuovi acquari juwel con i t5.
|
GastronomiaSalentina.it, Grazie,
adesso direte:"ma questo che rompi b......" Ho visto anche i juwell ma nella misura da 100 non è possibile aumentare le t5. Comunque se mi confermate che anche con 2 t5 si può avere belle piante che ossigenano con luce accesa, acquisto proprio un acquario juwell perchè li trovo molto belli e costano anche meno di quello che ho visto io. Vi ringrazio ancora tanto tutti. Marco |
perché non ti fai fare un bel acquario su misura e poi compri una plafoniera? Anche io ero orientato per acquari commerciali volevo prendere l'ambiente, però dopo bisogna cambiare illuminazione ecc, stravolgendo tutto.
|
gpbyte, Ci avevo pensato però mi hanno detto che con la vasca aperta si hanno grossi problemi di evaporazione ed umidità in casa.
Se faccio umidità in casa mia moglie mi taglia i c....... Grazie Marco |
certo questo è vero, io ho optato per acquistare un acquario usato di 96litri lordi (primo acquario), mi è costato 70 euro, compreso di tutto mobile ecc...così posso fare tutte le modifiche al coperchio che voglio. Purtroppo non capisco perché ma tutti gli acquari commerciali hanno luce insufficiente.
|
E' vero, infatti penso di aver girato tutti i siti possibili in italia e l'unico che ho trovato con possibilità di ampliare l'illuminazione è quello del link che ho messo all'inizio del post.
Unico dubbio sono le lampade che non si alzano con il coperchio e quindi non so se c'è sufficinete spazio per le manutenzioni. Secondo voi possono dar fastidio? Grazie Marco |
Io invece sto pensando seriamente di prendere un Juwell Rio 125 da acquaristic.net... costano molto meno che dai negozi online italiani e in più hanno anche il tavolino...
A vostro parere, sono meglio gli Askoll Ambiente Advanced a filtro esterno oppure i Juwell Rio a filtro interno? |
Ma diciamo che siamo lì, alla fine uno vale l'altro...però io sinceramente preferisco l'ambiente per il filtro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |