![]() |
distributore di mangime
Ciau a tuttiiiiiiii :-))
fra poco andrò in ferie e vorrei prendere un distributore di mangime per il mio Juwel Rio 125 con 3 cometa Cosa mi consigliate? grazie :-D |
ce ne sono vari... se non vuoi spendere troppo ce ne sono da 20 euro (fabricazione Cinese) che io uso d'estate (nessun guasto per il momento!) oppure vai su altre marche ma i prezzi lievitano...
|
Re: distributore di mangime
Quote:
Scusa la domanda indiscreta, ma quanto stai via? |
Poco tempo fa' si parlava di rondomatik, ad un prezzo interessante su un sito tedesco.
Fai una breve ricerca, troverai il post con riportato anche il sito. Ottimo distributore. CIAO |
sto via un paio di settimene
... va bene il mangime in granuli? io uso quello |
Con il granulare vai tranquilla con tutte le mangiatoie
|
... ma scusate una domandina
ho notato che le mangiatoie sono tutte da fissare al coperchio... come faccio? il Juwel non ha uno scomparto per le mangiatoie? devo bucare il coperchio? |
Io l'ho fatto scivolare da una parte creando lo spazio sul lato... :-) niente buchi!
|
e come lo fissi?
con il biadesivo? ma poi si toglie o rimane tutta la colla attaccata? |
io lo fissai su un pezzo di pvc a parte bloccato poi con lo scotch telato che non lascia residui di colla al coperchio del Rio.
|
io ho un robofood della askoll se non sbaglio e devo dire che mi da qualche problemino per regolare la quantità di cibo
|
Quote:
|
allora ricapitolando mi consigliate quello della askoll??
o quale? l'idea del pvc con scotch telato è geniale! |
Io preferisco Hydor visto che ha la possibilità di collegare un areatore e di conseguenza tenere il cibo sempre privo di umidità! :-) caratteristica che l'askoll non ha!
|
hydor o eheim
|
Hydor Mixo? tu sei soddisfatto? lo fisso al Rio come detto sopra?
che tipo di mangime posso inserire... scaglie o granuli? |
semprre meglio granuli, che si inumidiscono meno e scendono con più regolarità
|
SI, ho il mixo, io l'ho fissato proprio in quel modo e devo dire che mi sono trovato benissimo... se poi vuoi fare le cose in grande compri un pezzo di pvc grande come l'ala del rio e crei un buco delle dimensioni che servono per il contenitore del Mixo, ci blocchi sopra la mangiatoia e quando ti serve sostituisci l'ala! :-)
Io sto per farlo visto che devo aggiungere altri neon alla vasca e non mi và di rovinare il coperchio originale! ;-) |
farò così allora...
ala sostituiva in pvc forata, distributore Mixo, e mangime in granuli grazie :-)) un 'ultima domanda.. ho solo 3 pescetti... con il mixo il minimo di mangime che posso inserire va bene per i miei 3 pesci rossi o è troppo? |
per 3 rossi il minimo va bene in caso fai la prova e blocchi con un pezzetto di plasica l'emissione e la rendi ancora più piccola! :-)
|
capito grazie per i consigli :-))
|
Scusate l'intervento stupido... ma voi quando date da mangiare ai pesciozzi, spegnete il motorino della pompa?
Xkè se rimane acceso non va tutto il mangiare sul fondo? #13 Ed un'altra cosa: come faccio a fissare una mangiatoia automatica su una vasca da 20lt dove il coperchio è praticamente tutto occupato dal neon? :-( |
Non spengo nulla... molti pesci amano mangiare sul fondo o nell'acqua piuttosto che in superficie... e poi dipende dal mangime e dalla pompa...
X la mangiatoia non so risponderti... |
ma spenta la pompa...
posta una foto del coperchio melkain, cercheremo una soluzione anche per TE! |
windboy quindi tu la pompa la spegni?
Cma stasera posto una foto ;-) e grazie x l'offerta d'aiuto! ^_^ |
no no... mai spenta... ho dimenticato una I!
Le pompe sono sempre accese... e mangiano tutti... :-) |
Sono appena tornato da 10 giorni di ferie e le mie due mangiatoie eheim hanno fatto un lavoro eccellente, le consiglio a tutti.
ciao |
Robi, quanto le hai pagate?
|
|
Grazie mille!!!!! :-))
|
Ma per usarli con un acquario aperto come vi regolate?
|
Una delle migliori ad un ottimo prezzo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ly-p-3370.html La migliore in assoluto: dosi perfette, come e quando vuoi... granuli, scaglie, pastiglie, ci puoi mettere di tutto: http://www.aquaristic.net/index.php?...ram=rondomatik |
Grazie per il suggerimento. Ho visto che quasi tutti consigliano le eheim, la rondomatik è mostruosa con un acquario aperto; ne ho già una simile, ho fatto le prove e fa veramente schifo esteticamente. Secondo me l'ideale è una alta e stretta predisposta per aereatore con un suo proprio spporto in plastica, la appenderei sul vetro dietro e si vedrebbe appena. Se non ne trovo una cosi' prendero' dei reggimensole per mensole in vetro da un fai da te e mi arrangero'.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |