AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Finalmente Iodotropheus sprengerae... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97946)

Effe_Esse 16-09-2007 00:31

Finalmente Iodotropheus sprengerae...

Finalmente un po di rosso in vasca! Li ho messi oggi e sono uno spettacolo: il maschio specialmente quando si colora per bene è meraviglioso...

Dopo i falliti tentativi con Aulonocara Rubin Red, Ch44 del Vittoria, ecc... Finalmente ho coronato il sogno! Quando poi il maschio di Iodotropheus mi si accosta al Labido Caeruleus... Bhè i romani sorrideranno... Che goduriaaaa! Effe_esse

malawi 16-09-2007 09:58

Re: Finalmente Iodotropheus sprengerae...

Quote:

Originariamente inviata da Effe_Esse
Finalmente un po di rosso in vasca!

O hanno sbagliato specie o sono colorati artificialmente perche' lo sprengerae non e' rosso.

Ciao Enrico

macguy 16-09-2007 10:01

Fausto, lo sai che si mettono le foto segnaletiche dei nuovi arrivati.... :-))

Io aspetto... ;-)

xaipher 16-09-2007 13:11

Ciao fausto, l'hai presi alla fine?

comunque, in effetti di rosso lo iodotropheus ha solo la faccia, ma non poi tanto...a meno che #24 ... http://www.aqualogo.ru/fish_catalog/details/?id=4914 in questo link si vede cosa intendono per iodotropheus nell'europa dell'est #23 ... dai un occhiata, vedi se somiglia ai tuoi.

ciao lorenzo

Effe_Esse 16-09-2007 15:13

[quote:9f3dbab870="macguy"]Fausto, lo sai che si mettono le foto segnaletiche dei nuovi arrivati.... :-))

Io aspetto... ;-)[/quote:9f3dbab870]

Rossi rossi non sono, diciamo color mattone, ma mi accontento alla grande! Comunque non credo si tratti di quelli modificati geneticamente. Mi paiono puri al 100% almeno a giudicare dalle foto che ho visto prima di prenderli... speriamo! Ciao ciao Effe_ESse http://www.acquariofilia.biz/allegati/iodo3_179.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/iodo2_181.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/iodo1_136.jpg

macguy 16-09-2007 15:17

A me piaccono tanto, Faustì ;-)

malawi 16-09-2007 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Effe_Esse
Comunque non credo si tratti di quelli modificati geneticamente. Mi paiono puri al 100% almeno a giudicare dalle foto che ho visto prima di prenderli... speriamo! Ciao ciao Effe_ESse

Dalle foto sembrerebbe esserci lo zampino dei ceki. Come nei saulosi o come nei lithobates.

Ciao Enrico

kia 16-09-2007 18:34

non so se sono o meno "modificati" ma a me piacciono... ;-)

apollok 16-09-2007 18:48

Belli veramente #25

Bibo88 16-09-2007 20:10

Molto belli #17

majinbu 16-09-2007 20:53

#25 #25
j'hai fatta faustì!!!

viatrieste2 16-09-2007 20:55

Bello anche per me e apprezzo l'accostamento oro e porpora tanto Caput Mundi! :-))
Ciao, Leo. ;-)

Effe_Esse 16-09-2007 22:07

Daje Simo' che se ce dice bene tra un po' inizio a spacciarli!!! E' singolare che un pesce così affascinante sia così poco discusso qui sul forum... Cmq a me piace assaje e spero tanto mi si riproduca.

effe_esse

zietto 16-09-2007 22:22

Quote:

E' singolare che un pesce così affascinante sia così poco discusso qui sul forum
Te credo...lo vuoi mette con gli hongi! PFIU' :-D :-D :-D :-D

And76 17-09-2007 09:36

Molto bene Effe_Esse, finalmente li hai trovati!
E' un pesce che mi piace molto, interessato alla tua esperienza, tienici aggiornati!

Ciao, Andrea.

Effe_Esse 17-09-2007 21:10

Per adesso posso solo dire che sono molto timidi e riservati. Nella mia vasca hanno un comportamento simile ai Caeruleus: vivi e lascia vivere... Ma si difendono molto bene se qlc li fa inc.a...re!!!

effe_esse

macguy 18-09-2007 08:25

Fausto, guarda che quelli si chiamano "rusty" ;-) . Dagli tempo...

Effe_Esse 18-09-2007 08:59

Rusty = ruggine

Appunto per ricordare il colore della loro livrea. Da quello che so sono tra le specie + tranquille del Malawi... sbaglio!?

ANDREW FRASER 18-09-2007 09:57

bellissimi i tuoi rusty; direi che il colore mi sembra assolutamente naturale; si sono tra i più tranquilli. complimenti per la riproduzione.

macguy 18-09-2007 10:50

Quote:

Originariamente inviata da ANDREW FRASER
complimenti per la riproduzione.

#19 #19

Quote:

Originariamente inviata da Faustì
Rusty = ruggine

Appunto per ricordare il colore della loro livrea. Da quello che so sono tra le specie + tranquille del Malawi... sbaglio!?

Si, ma anche "intrattabile", "arrabbiato" (vedi Garzanti linguistica). Ho letto pareri discordanti, in proposito, come sempre se ne leggono sugli Hongi...
...e sui Polit :-D

Sono sicuro che filerà tutto liscio. ;-)

arci 18-09-2007 15:13

Ciao Fausto dove li hai trovati?

Dal ns spacciatore romano :-D :-D :-D

Mi è venuta un ideaccia di metterli al posto di qualcosa che ho #23

Fra tre maschi Saulosi tre maschi mpanga, mi sembra d'avere un'acquario interista #07

macguy 18-09-2007 15:27

Quote:

Fra tre maschi Saulosi tre maschi mpanga, mi sembra d'avere un'acquario interista
Fortuna che c'hai il polit -11 :-))

RAFFA 18-09-2007 15:50

Quote:

Fortuna che c'hai il polit
Bella roba #07 #07 #07 (senza nulla togliere ai polit che amo) :-))

macguy 18-09-2007 16:32

Quote:

Originariamente inviata da RAFFA
Quote:

Bella roba #07 #07 #07 (senza nulla togliere ai polit che amo) :-))

Raffa, ultimamente non c'è topic in cui tu non vada OT #18

Effe_Esse 18-09-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviata da arci
Ciao Fausto dove li hai trovati?

Dal ns spacciatore romano :-D :-D :-D

No no, niente spacciatore! Ho trovato un tizio dei Castelli Romani che ne doveva dar via un po'. Ho anche messo un paio post sul ns. mercatino compro/vendo/scambio/regalo per cercare qlc di Roma con cui dividerli ma non ho trovato nessuno interessato. #07

Alla fine ne ho presi una coppia io (+ 3 piccoli regalati) e un trio un mio amico che stava allestendo. 3 euro ciascuno!

Se riusciamo a riprodurli inizio a spacciarli, giuro!
Comunque quando i 3 piccoli cresceranno, riproduzioni a parte, qlc Rusty dovrò darlo via... Sigh -20

Ciaociao. Effe_Esse

macguy 18-09-2007 19:28

Quote:

qlc Rusty dovrò darlo via... Sigh
E ti vengo a trovare, tranquillo! Sarà la volta buona che do via i labido #18

zietto 18-09-2007 19:42

Quote:

labido
Alleluja :-))

arci 18-09-2007 22:36

Quote:

I polit oramai sono 6, tre grandi e due di 3 cm e uno da un paio di cm :-))

Mi servivano i rossicci, inter e juve non mi interessano #07 .
Sempre forzamagicaroma :-D :-D :-D

majinbu 19-09-2007 00:03

Quote:

polit oramai sono 6, tre grandi e due di 3 cm e uno da un paio di cm
-04 -04 che invidia!!

csc 19-09-2007 00:05

ciao mcguy,ciao arci!conteto di vedere che le cose vanno bene nelle vostre vasche anche se tempo fa tutto supponeva di no.indovinate!

csc 19-09-2007 00:13

inquanto ai sprengerae sono dei bei pesci,abbastanza tranquilli e molto prolifici gia da piccoli.ho appena finito di regalare i piccoli(18)provenienti da una coppia che avevo in vasca e che si e riprodotta quando stava appena sui 4 cm.quelli delle foto,almeno che non siamo proprio maturi,maturi mi sembrano un po troppo viollacei sull corpo.boh...complimenti e preparati un vasca di accrescimento gia di adesso!

macguy 19-09-2007 00:19

Questo qui mi puzza di straniero...

E' bello leggerti, amico!

malawi 19-09-2007 09:04

Quote:

Originariamente inviata da macguy

Mmmmmmmmm, se viene dalla transilvania lo conosco pure io (non nel senso di Rocky Horror pero'). :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

macguy 19-09-2007 12:20

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da macguy

Mmmmmmmmm, se viene dalla transilvania lo conosco pure io (non nel senso di Rocky Horror pero'). :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Beh:
- si chiama Silviu;
- località Roma
- 28 anni
- scrive un "pessimo" italiano
- ha come nick C (or...) S (il...) C (boh?!?).

Non saranno "prove", ma certamente "indizi" abbastanza probatori. Per me lo possiamo "accendere" :-D

arci 19-09-2007 12:47

Quote:

ciao mcguy,ciao arci!conteto di vedere che le cose vanno bene nelle vostre vasche anche se tempo fa tutto supponeva di no.indovinate!
Ciao Silviu ben ritrovato di qui! :-)

La mia vasca va una meraviglia e quella di Mac penso pure. :-))

Perchè dici che tempo fa si supponeva di no?? #24
I fatti sono una cosa le opinioni "talebane" di dittatori di altri forum sono altra cosa e spesso possono essere devianti dalla realtà.
Questo è un ottimo forum di gente moderata ed educata.
Benvenuto Silviu scommetto che qui ti troverai benissimo. ;-)
Posta le foto del tuo acquario cosi condividerai con tutti noi la tua esperienza.

macguy 19-09-2007 13:49

Quote:

Originariamente inviata da csc
indovinate!

Scusa, Silviu, ma questo non ho capito che vuol dire. So che certamente ha un senso (ti conosco!!!), ma quale?

P.S.: non mi ero accorto del tuo post in cui salutavi. Ecco perchè continuavo a fare il cretino (cone Enrico #18 ) :-D . In ogni caso, davvero contentissimo di leggerti anche qui (e lo sai ;-) )

macguy 19-09-2007 13:51

Oh, ma lo sapete che mi state davvero tentando a fare una sostituzione al 43esimo?!? -04
Fuori i labido, dentro gli iodo! Che dite?

Faustì, tutta colpa tua! ;-)

RAFFA 19-09-2007 14:15

Scusate .... leggo ora ma "csc" in firma scrive silviu ...... quindi :-))

Comunque Ciao Silviu

Per Effe-esse #25 #25 #25 complimenti bell'acquisto :-)

gianmarcopower 19-09-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviata da arci
Quote:

Ciao Silviu ben ritrovato di qui! :-)

La mia vasca va una meraviglia e quella di Mac penso pure. :-))

Perchè dici che tempo fa si supponeva di no?? #24
I fatti sono una cosa le opinioni "talebane" di dittatori di altri forum sono altra cosa e spesso possono essere devianti dalla realtà.
Questo è un ottimo forum di gente moderata ed educata.
Benvenuto Silviu scommetto che qui ti troverai benissimo. ;-)
Posta le foto del tuo acquario cosi condividerai con tutti noi la tua esperienza.

ciao arcimboldo
vedo ch non perdi il vizio di parlare alle spalle dlle persone ..... e come sempre.....per un biiiiip
tu hai stabilito un record essendo l unico tra centinaia di iscritti a essere stato espulso per motivi gravi
direi sarebbe piu interessante per tutti che invece di interessarti di ciclidi(si fa per dire) ti dilettassi nel girare le dita
tra l altro leggi che leggi la tua ignoranza rimane granitica
stammi bene e

majinbu 19-09-2007 15:54

Quote:

ciao arcimboldo
vedo ch non perdi il vizio di parlare alle spalle dlle persone ..... e come sempre.....per un biiiiip
tu hai stabilito un record essendo l unico tra centinaia di iscritti a essere stato espulso per motivi gravi
direi sarebbe piu interessante per tutti che invece di interessarti di ciclidi(si fa per dire) ti dilettassi nel girare le dita
tra l altro leggi che leggi la tua ignoranza rimane granitica
stammi bene e
Giammà, non so cosa sia successo, conosco arci di persona e so che è una bravissima persona! Anch'io bazzico dalle parti di cichlid....e devo dire che fino a un po di tempo fa c'erano molti interventi aggressivi contro chi si avvicinava a questo mondo o chi metteva dei pesci sbagliati in vasche sbagliate...poi dopo l'avvento di Mac qualcosa è cambiato e mi trovo bene anche dillà!! ;-) Scrivo questo per dirti che forse uno le reazioni le riprende da certe cose che gli vengono dette e che secondo me ste discussioni sarebbe meglio farle in P.V. non credi? :-)
Detto questo ti saluto! Ci si sente dillà!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.