![]() |
Rocciata:che ne pensate?
Rifatta almeno 10 volte cercando di seguire i vostri consigli, pareri?
|
Fai una panoramica da piu lontano, cosi non riesco a giudicare la profondità e lo spazio tra vetro e rocce ;-) ;-)
|
agente25, purtroppo la vasca è quella di un dolce trasformato in marino perciò mi devo accontentare della profondità , però ho seguito scrupolosamente tutti i consigli del forum ovvero: tolto la sabbia che avevo messo,lasciare spazio tra le rocce per far circolare l'acqua,cercare di creare terrazze per i futuri inquilini e lasciare spazio dai vetri per facilitare la pulizia più di cosi ;-) :-))
|
posta anche una foto con vista laterale per giudicare la pendenza e i terrazzi per i coralli.
l'ultima roccia in basso a sinistra non mi piace...mi sa poco di vivo! #24 |
infatti l'ho messa per ultima ma comunque da vicino è molto bella
|
quella roccia mi sembra un corallo morto....non mi pare una roccia viva...
a vederla così la rocciata mi pare molto ripida...fai una foto mettendoti di fronte a uno dei vetri laterali... |
-28d#
non conosco le misure della tua vasca ma sembrerebbero molto limitative per fare una bella rocciata.... Quote:
Io se fossi in te spaccherei qualche roccia per avere piu possibilità per dare forma alla rocciata.... ;-) ciao |
ma sulla destra si interrompe così di botto nel vuoto?
|
Quote:
;-) |
ecarfora, ma l'heliopora non è quella che se la spacchi dentro è blu? ma quella è una roccia viva #24
|
Si , dalla foto direi propio che e' lei
|
ecarfora, ci hai preso in pieno è proprio un'heliopora per errore se ne è rotto un pezzettino e all'interno è di un colore blu bellissimo.
percivaldo, "purtroppo la vasca è quella di un dolce trasformato in marino perciò mi devo accontentare della profondità " lo avevo scritto già io e le misure sono quelle 80x30x40h perciò mi devo accontentare ma visto che è la mia prima esperienza con il marino non mi andava di spendere cifre esorbitanti per cominciare e non parlo solo della vasca che ovviamente si può trovare usata anche con poco poi anche tutto il resto va a salire (vedi skimmer,pompe,plafo,ecc.ecc.)perciò ho intenzione di farmi le ossa con questa e se la cosa continuerà a piacermi come ora certo passerò ad un'altra vasca. ;-) :-) |
Io direi che come plafo sei messo bene anche per una vasca piu da marino ;-)
|
Attenzione a come metti l'helyopora..se è viva come dovrebbe essere, cresce! ;-)
|
Perry, parlami di questa cosa ,io ho visto crescere di poilipi di colore marrone e questo che intendi ????
|
ecarfora, no no..quando la salinità è nei valori corretti si aprono i polipini bianchi sulla parte rosa, ovvero quella viva..e poi cresce proprio! Vediamo se trovo le foto da quando ho cambiato vasca ad ora.. ;-) torno subito! :-D
|
Attendo #24 #24 #24
|
Qui vedi i polipi aperti
http://img.photobucket.com/albums/v4...ry71xx/aaa.jpg http://img.photobucket.com/albums/v4...ry71xx/bbb.jpg cerchiate vedi le crescite, da aprile ad oggi..le rocce naturalmente sono le stesse e non spostate..quella nel cerchio verde si nota di più ;-) http://img.photobucket.com/albums/v4...rry71xx/aa.jpg http://img.photobucket.com/albums/v4...rry71xx/bb.jpg |
Si dicevo Marrone perche mi ricordavo il colore del tessuto ma non sapevo che anche la roccia cresceva .
ma le mie si vede che erono morte. |
figata! :-)) non sapevo questa cosa sulle heliopore!!!
a vederla da lontano quella roccia mi sembrava una di quelle....resti di corallo! ma in effetti si vede in un punto la spaccatura blu....... |
Vediamo se questa incontra di più il vostro favore :-)) ;-)
Penso si possa ancora migliorare ma è già diversa, però ho dovuto attaccare le rocce al vetro di fondo a mali estremi.... a mali estremi. |
le due rocce in alto non mi ispirano molto... #24
hai spazio tra le ultime rocce in basso e il vetro frontale? per poterlo pulire.... |
si ho lasciato spazio per pulizia
|
se metti le due rocce anzi che in alto le metti davanti??? potrebbero startici e fare una cosa di verosimile.... come posizione la stessa... solo non li... ma più verso il primo vetro... appoggiate... scalate di un gradino e in avanti rispetto ad ora... non so se mi spiego....
cmq... al max le spacchi... |
Può quasi andare? #24 O meglio stringerla e spingerla verso l'alto?
|
altra visuale
|
prova a postre una foto scattata davanti ad uno dei vetri laterali...comuque potrebbe andare...con delle rocce più piccole saresti andato meglio... ;-)
|
Perry, ma chi ti ha suggerito sta cosa????
Quote:
...è già poco viva come roccia, figurati come corallo :-)) :-)) |
flavescens,
ma hai visto le foto?? Informati prima di sfottere ;-) ..che poi è pure una cosa risaputa.. #07 |
flavescens, probabilmente non hai mai visto l'heliophora viva.
ho dovuto spaccare diverse punte di crescita che mi spostavano le talee. oltretutto essendo CORALLO MOLLE cresce molto in fretta |
flavescens,
se la tua era battuta bene...altrimenti, perdonami, stai facendo la figura dell'ignorante (in materia intedo, ci mancherebbe). Come dice Algranati, cresce eccome la str...a me ha spostato 2 talee e coperta una foliosa |
Ma allora scusate quella che mi è stata venduta per roccia viva voi dite che è un corallo morto? Perchè se è cosi la riporto al simpatico negoziante -04 e me ne faccio dare una buona.
|
david73, sono io che ho detto che era un corallo morto..ma mi sono sbagliata!
tienila.... è una bella roccia come ti hanno spiegato! ;-) |
l'eliophora dovrebbe essere azzurra all'interno...
Comunque per quanto riguarda la rocciata,direi che dall'ultima foto va molto meglio. Solo la roccia in alto a destra non mi piace...troppo liscia e diverse dalle altre..mio personalissimo parere. :-)) |
Guardandoci bene,è proprio l'eliophora di cui stavate parlando...ops! #12
|
janco1979, #36# è lei..è lei :-))
|
morganwind, si fa per dire carissimi... è che nn ho mai avuto il "culo" di trovarmela ancora viva mischiata alle rocce vive :-D :-D
...bhè io di solito nn compro rocce vive formate da heliopora, ma se mi dite che è così frequente trovarne di vive, va a finire che ne compro qualche pezzo ank'io!!! :-)) :-)) :-)) ...cmq nn mi sembra tanto molle come corallo :-D :-D :-D |
Quote:
L'heliopora nn viene importata spontaneamente perchè ritenuta copo interessante a causa del colore dei suoi polipi(come si nota nella foto) di colore marrone o verdastro, ma nn mi dispiacerebbe lo stesso averne una anche se ha una crescita esagerata una volta ambientata e obbliga alla "potatura" ;-) morganwind, vedi che qualcosa so sull'heliopora :-D :-D tranquillo nn mi sono offeso ;-) |
certo..leggendolo dopo..
|
flavescens,
Quote:
prova a toccare le punte di crescita ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |