AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Software gestione acquario (by Marcolino) [seconda parte] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9629)

NPS Messina 24-06-2005 23:44

Software gestione acquario (by Marcolino) [seconda parte]

si ricomincia da qui :
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=4581&start=135
:-)

slupz 24-06-2005 23:53

per linux non ce niente?

marcolino7 25-06-2005 01:25

Grazie Lillo. Quando ti deciderai a provarlo?
Quote:

per linux non ce niente?
Non lo so ma non ho mai sentito nulla

slupz 25-06-2005 12:39

tu non pensi di sviluppare per linux?

marcolino7 25-06-2005 14:34

no non conosco il C++ e non ne ho la necessità per ora

slupz 25-06-2005 14:36

tu in cosa hai scritto il programma per windows?

marcolino7 25-06-2005 14:38

visual basic 6 con database access. Non credo che esistano delle librerie ADO compatibili con linux

G@BE 27-06-2005 09:45

slumpz: potresti provare a farlo girare con qualche simulatore d'ambiente......se ne trovano di free....però non sò aiutarti molto, linux, per ora, l'ho usato solo come server...e nemmeno poi molto :-))

marcolino: dopo diversi giorni di test con continue modifiche e cambiamenti, credo di aver provato praticamente tutte le funzioni, nessun crash, problema o errore! Funziona alla perfezione, almeno da me (Compaq presario X1005EA, winxp pro sp2, centrino 1,5, ATI 9200 64mb, HD 60gb)

marcolino7 27-06-2005 12:22

Grazie Gabe,
penso che la versione che gestisce anche il marino sarà pronta tra poco.

saluti

NPS Messina 27-06-2005 14:37

Ho spostato in tecnica dolce la prima parte del topic,in modo che non si autocancelli.
Su sweet bar infatti i topic dopo un certo periodo si cancellano da soli.
Marco teniamoci in contatto in modo che il tuo programma abbia la possibilità di essere messo in evidenza anche sul portale.
P.s.
Ti consiglio di ripostare in questa sede il link al programma,così facilitiamo il lavoro ai ritardari che intendono provarlo.
Ciao!
:-)

marcolino7 27-06-2005 15:21

Ecco il Link:
http://gestioneacquario.webhop.org/

io eventualmente sarei orfano di spazio web per il software. potremmo anche farlo diventare il software ufficiale di acquaportal :-)) :-)) :-))

The Wizard 27-06-2005 15:24

Marco, in che senso sei orfano di spazio?

Io ho un web con spazio illimitato... se vuoi posso mettere disponibile il download da lì!

marcolino7 27-06-2005 15:29

No scherzavo anche io ho spazio illimitato........era solo una paracu..ta. :-D :-D
Cmq sono sempre orfano di un grafico :-) :-))

The Wizard 27-06-2005 15:37

Quote:

No scherzavo anche io ho spazio illimitato........era solo una paracu..ta.
tsè tsè... vatti a fidare!!! :-D :-D

Quote:

Cmq sono sempre orfano di un grafico
Se vuoi ti mando il grafico delle mie finanze... ma è molto triste... specialmente da quando ho allestito l'acquario da 90 LT!!! -ROTFL-

G@BE 04-07-2005 13:09

....ehm....un problemino sui grafici...ho inserito circa una ventina di misurazioni...clicco grafico, imposto l'intervallo date dall'avvio ad oggi ma quando dò GRAFICO invece di apparirmi il disegno mi dà il seguente messaggio di errore:

marcolino7 04-07-2005 13:12

ciao Gabe,
la parte sui grafici è bucatissima. arriverà la nuova versione al più presto. ciao

G@BE 04-07-2005 13:19

ah!! allora come non detto :-))

marcolino7 06-07-2005 00:05

Ciao a tutti :-)) , su:

http://gestioneacquario.webhop.org/

è disponibile per il download la versione 0.9.1 che include la gestione degli acquari marini. Non avendo vasche salate dovrete testarlo voi se è funzionale e se c'è tutto quello che serve.
Come al solito per il supporto postate qui.
Ciao.

uffi 06-07-2005 00:11

nn riesco a scaricarlo sai? #12

uffi 06-07-2005 00:11

cioè lo tiro giù ma winzip mi da un errore!

uffi 06-07-2005 00:13

precisamente
cannot open file: does not appear to be a valid archive ...

che devo fare? ... potresti mandarmi gentilmente un mp appena puoi? #24

marcolino7 06-07-2005 00:13

ciao uffi ti ho risposto in MP. Lo stava ancora scaricando via ftp. ora è ok

alex_wlf 06-07-2005 00:25

Stupendo
La provo e ti tengo informato in merito
Ciao
Alex

uffi 06-07-2005 00:41

istallato ... i log per la modifica apportata alle piante ... rimozione potatura ecc nn funziona nn riesco a inserire nessuna modifica!

marcolino7 06-07-2005 00:49

Uffi,
dalla descrizione che mi hai dato non riesco a capirci una mazza.
Questa regola dovrebbe valere per tutti.
Dettagliare chiaramente il problema e la procedura esatta tasto per tasto click per click effettuata per ottenero. in modo che io possa riprodurla sul mio pc e catturare in debug l'errore.

GRAZIE :-))

uffi 06-07-2005 00:49

nn funziona manco il conteggio dei soldi... #13

marcolino7 06-07-2005 01:14

Citazione:

Nella finestra spese ho inserito la voce di acquisto della vasca...al conde totale me la conteggia però la voce non appare in elenco! Perchè?

Dipende dalla data. Nella configurazione trovi questa opzione:
-Numeri di giorni indietro nel tempo per cui vengono visualizzati i Log, i valori dell'acqua, eventi manutenzioni e spese.

Praticamente sottrae dalla data odierna il numero di giorni indicati in quel campo e nasconde la visualizzazione, per non visualizzare dati vecchissimi. Però la spesa è comunque stata fatta e la conteggia. Aumenta quel numerino e vedrai la spesa in elenco.

C'era gia la tua domanda nel vecchio post. Credo sia dovuto a questo.
Ma hai letto il mio post di prima sulla descrizione dei problemi e come postarli? #24

G@BE 06-07-2005 10:05

caro marcolino....cominciamo veramente ad esserci!!!! #25 #25 #25 Avvierò il nano agli inizi della prox settimana e mi trovo il prog. già pronto e perfettamnte funzionante! :-)) I parametri del marino sono ok.....si può misurare anche altra roba....ma diciamo che le cose importanti ci sono e vanno benone....se poi uno misura qualche parametro non troppo comune può sempre scriverlo nelle note....almeno questo è il mio parere!

Cleo2003 06-07-2005 15:01

Oh ma che cosa carina #22 avevo perso le tracce di questo discorso.. bene bene.. scaricato, un giorno di questi lo installo a casa e ci inserisco tutto #22 #22
E se va bene ti offro un posto di lavoro tra i programmatori della ditta dove lavoro :-D

marcolino7 06-07-2005 16:58

Grazie Cleo,
ma faccio già il programmatore :-D :-D :-D
Comunque mi fa piacere che vi piaccia e che lo usiate, così saltano fuori i Buchi che mi sono lasciato indietro.

Suppaman 06-07-2005 20:26

scusatemi, ma a me dice che manca una cosa e che deo riavviare il pc..
ok fatto. ho scaricato solo l'eseguibile, ma quello è tipo crack da mettere nella directory oppure va selo cliccato 2 volte e usato?

crypto 06-07-2005 21:20

mi sa che il programma per windows funziona benissimo..... che sia colpa degli utonti? :-D

ne approfitto per fare i dovuti complimenti....

il sw gira sotto wine che e' una bellessa.... ma non mi trova il a-cess

marcolino7 07-07-2005 01:26

Quote:

scusatemi, ma a me dice che manca una cosa e che deo riavviare il pc..
ok fatto. ho scaricato solo l'eseguibile, ma quello è tipo crack da mettere nella directory oppure va selo cliccato 2 volte e usato?
Se stai installando la 0.9.1 la prima volta devi solo eseguire il setup. L'eseguibile serve solo se stai aggiornando una vecchia installazione. Dai un'occhio alle FAQ
Quote:

il sw gira sotto wine che e' una bellessa.... ma non mi trova il a-cess
ciao crypto ben tornato. ma in che senso? non capisco. se hai installato il setup, dovrebbe installare ancje il driver ADO necessario.
fammi sapere.

ciao

uffi 07-07-2005 23:50

una cosa ... che devo segnalarti ... nn ci sono due piante che ho ... e i pesci? così pochi? dai nn ti arrabbiare! bel programmino ... solo un appunto ... manca una applicazione che permetta di inserire i nomi dei pesci e delle piante mancanti!

Suppaman 07-07-2005 23:55

il modo x inserirli c'è

vai su gestione liste e li inserisci tutto.. ;-)

marcolino7 07-07-2005 23:58

Quoto suppaman
leggere il 3d aiuta. sto potenziandi anche le FAQ sul sito del programma. aggiungerò sicuramente questa domanda.

Suppaman 08-07-2005 00:01

io lo trovato ieri per caso, ma nn mi va di mettere descrizione dei pesci..

dato che hai fatto un magnifico lavoro #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 , perchè nn aggiorni il database? -11

so che è faticoso, e che forse nn si potranno mai avere i dai di tutto quanto...

ma in che linguaggio lo hai fatto? c++?

marcolino7 08-07-2005 00:02

Ragazzi segnalo un Buco scoperto da "uffi".
se inserito i Giorni Indietro per la visualizzazione, non bisogna utilizzare un numero superiore a 30.000. Infatti la viariabile è memorizzata in un integer, usando cifre a 6 zeri come uffi ha provato va in Overflow.

ciao

marcolino7 08-07-2005 00:05

Suppaman,
il problema è che per popolare il database dei pesci dovrei usare materiale coperto da copyright non scritto da me. Per le piante invece ho usato il foglio excel di acquaportal che mi ha autorizzato ad utilizzarlo. Se AP fosse disponibile a esportare il database dei pesci, sarei lieto di importarlo e distribuirlo con l'applicazione.
Senno NADA.

Grazie

marcolino7 08-07-2005 13:41

Ciao a tutti.
Dunque ho in mente nuove funzionalità roccambolesche. Vediamo un po che ne dite.
1) Nella prossima versione il campo della CO2 si colora a seconda del valore inserito per indicare se il livello è OK. Potrebbe essere interessanto farlo per tutti i valori magari parametrizzando minimo e massimo in modo che ognuno se li possa personalizzare?

2) Per la gestione degli allarmi stavo pensando di scartare outlook e magari scrivere un piccolo programma residente a fianco dell'orologio che a intervalli regolari interroga il Database e vi avvisa con un popup se c'è un evento in scadenza o scaduto.

3) Mi piacerebbe aggiungere la possibilità di inserire foto. Prima della vasca e poi magari dei pesci e delle specie

Che ne dite?
Avanti datemi la voglia di sviluppare. :-))

PS Sono sempre orfano del grafico. :-(

Ciao CIAO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.