![]() |
PESCI FASULLI
oggi ho visto scalari viola -05 e ram con pinne a velo -05
#07 |
L'unico modo per porre fine alle torture inflitte ai poveri pesci è di non comprarli, mi raccomando!!!
PS Bastardi #07 #07 #07 -04 -04 -04 #09 #09 #09 |
°_ANGEL_°, sposto in sweet bar :-)
|
anche con i gymnocorymbus ternetzi, li ho visti di diversi colori, colore base bianco, e le zone dove c'è normalmente il nero, c'era o il rosa, o il verde, o il blu...
E questo anche per i corridoras, sopratutto fatto su quelli albini, -04 -04 Poi grazie a Tuko, so che anche i Red Parrot sono pesci stra fasulli... #23, e il bello che in molti negozi dove sono distribuiti c'è l'adesivo, quello tondo, con il pesciolino rosso sullo sfondo, dove gli viene fatto una puntura e tutto questo sbarrato, tipo divieto di sosta :-D :-D per inderci :-)) Qualche tempo fa, avevo letto e visto dei pesti fosforescenti... che tortura-04 -Ciao a tutti quanti- |
Quote:
però dovrebbero farlo prima di noi i negozianti -04 -04 -04 e anzi dovrebbero regolamentarlo con leggi specifiche #07 #07 #07 |
ma come farebbero senza soldi, ricorrono a questi stratagemmi da 1 soldo, per vendere e farci sopra un po di soldi, perche poi uno si innervosisce se ha sempre in stock i soliti pescetti, tipo la mia negoziante dove riponevo in lei una fiducia che anche a mia mamma le avrei dato :-D :-D (che cattivo) fatto sta che lei, non ordinava pescetti trattati, prendeva invece i pesci un po meno comuni, predeva una volta ogni 2 mesetti circa, speci molto paricolari, come il pesce farfalla, il pesce coltello... qualche volta i poco conosciuti Aplochelidi, cioè piuttosto che prendere cose artificiali, provava nuove strade con pesci diversi, poi ha dovuto chiudere quando è rimasta incinta, e fino ad oggi, quello era l'unico negozio serio (qua vicino a casa mia)...
|
Qesta è una tortura x i pesci...e ignobile quello che fanno...come i betta nei bicchieri lasciati morire nei negozi...la gente x i cani fa di tutto e ei pesci tutti se ne sbattono!!!!! #07 #07
|
Quote:
tutto il mondo è paese purtroppo #07 |
Sun, intendevo che per i cani fanno le pubblicità, manifestazioni, spot, e sembra andare leggermete meglio, poi come in ogni cosa c'è l'ecezione, però per i cani si sono mossi tanto, forse perche non volevano piu vederli trattati cosi perchè ci facevano sentire in colpa?e per avere la coscienza a posto si danno da fare...
penso che facciano gli spot per dire, noi l'abbiamo detto,siamo in pace con noi stessi... Penso che gli spot sui maltrattamenti dovrebbero essere realizzati con vere immagini di cani, feriti, mutilati, mal ridotti, magari smuove ancora di piu le coscienze, come qualche tempo fa, le immagini degli incidenti stradali... Il fatto è che grazie alla televiosione siamo diventati indifferenti, se non ci piace una cosa in tv, si prende il telecomando e si cambia, e cosi si fa nella vita, non ti piace una scena, bene prendi e te ne vai... questo è quello che penso, e ritengo che possa essere veritiero un po per tutti.. poi cè chi lo è di piu, e chi lo sente meno, però siamo sempre li... Forse sono caduto nel burrone O.t. #13 -28d# :-) |
Quote:
scherzi a parte sono daccordo con te, il fatto dei cani è che sono visti ormai come una specie appartenente un po più alla famiglia i pesci vengono considerati un po così....diciamo cibo??? e di conseguenza anche i pesci da acquario non vengono trattati diversamente. :-( Però io credo che come ogni "cosa" che venga commercializzata abbia bisogno di essere regolamentata, e se poi questa "cosa" è un essere vivente è necessaria qualche regola in più che tuteli la loro salute principalmente, più che il loro commercio. |
gia gia, ogni essere vivente, dovrebbe avere il diritto alla vita, e ad una sistemazione adeguata... :-)
|
Concludendo... se non li comperiamo, nessuno si darà più il disturbo di colorarli artificialmente #07 #07 #07
|
Maledetti bastardi, sono dei mostri !!! -04
|
Quote:
sarebbe necessario invece che venisse regolamentato per legge, e se in un negozio vengono trovati pesci colorati dovrebbe essere sanzionato, però poi ci vorrebbe un addetto competente -28d# #24 insomma è una cosa complicata, comunque iniziamo noi con non comprarli, io non l'ho mai fatto! |
Condivido ciò che pensate riguardo a queste mostruosità, soprattutto per i pesci colorati artificialmente o trattati con ormoni per migliorarne i colori. Quanto per esempio i ramirezi pinne a velo (oppure i baloon), che sia ben chiaro non mi piacciono e non comprerei mai, non hanno niente di diverso dai guppy, dai betta, dai molly baloon ecc...
in quanto frutto di selezioni mirate. Ciao Daniele |
Quote:
|
e con tutti i soldi che spendi per costruirtelo, viene fuori un cosino da 15 litri -05 , è piu conveniente prenderlo da sé...
ecco, già non danno importanza,certo che sono proprio dei maledetti! -04 -04 |
Ah, beh, sai chi è lo sponsor principale di quell'acquarietto?
Una NOTISSIMA ed importante azienda del settore... |
ah va? non lo sapevo mica... -05 allora se loro hanno fatto cosi si puo fare -04 #23 ...cosa non si farebbe per i soldi... #09
|
Vai, vai in edicola a vedere che cosa c'è lì in prima paginetta, proprio in copertina...
A CARATTERI CUBITALI!! Ah, e il piano dell'opera comprende anche delle fantastiche PIANTE FINTE!! #07 Alla faccia dell'acquariofilia naturale, Aquascape, Plantacquari e chi più ne ha più ne metta... #23 Io ho voluto togliermi lo sfizio (e ammetto che mi serviva un retino... e 1,99 per un retino mi sembrava un prezzo decente, visto che almeno non dovevo andare fino al negozio, che dista parecchi Km...) così ho comprato il numero 1. Insieme c'è il fondo dell'acquario, con un bel pezzetto di vetro. P.S: Io ho sempre sostenuto la DC (Distinta Concorrenza) della suddetta azienda... |
#07 -05 roba da matti. per il retino hai fatto bene :-)) io ho retini, due piccoli uno e uno gigante! e va be senza contare il retino da mare... :-D :-D
|
Mi scrivete il nome della nota ditta?!? Il forum esiste anche per sputtanare i comportamenti ignobili... #36# #36# #36#
|
:-D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque, da quando la Tetra è stata acquisita dal colosso americano del settore pet (scusate, non mi ricordo più il nome) ho notato un deciso peggioramento del trend, anche per ciò che riguarda il marketing e l'immagine dell'azienda. Il tutto secondo me perfettamente rappresentato (il calo di immagine) da questa "ciliegina" dell'acquario a puntate...! Per tutti gli eventuali interessati, la vasca suddetta (senza filtro o luci), solo coi 5 vetri e il silicone per l'incollaggio verrebbe sui 15 euro circa, aderendo all'offerta metà prezzo dell'invio diretto a casa. Acquistata a "puntate" verrebbe circa il doppio. A meno che non ve la facciate fare da un vetraio, dubito che troverete anche solo vaschette da 10 l a quel prezzo (in vetro, si intende!). Secondo me non hanno poi fatto male i conti... |
ti dirò, io le ho provate tutte, Sera, askol, tetra, gbl, per quel che riguarda il mangime mi sembrano tutte identiche..anche per il costo più o meno siamo li, cambiano di pochi euro e di pochi grammi la scatola più grande di queste marche
uso raramente il biocondizionatore della tetra... la vasca completa invece non è molto economica...era stato fatto un conto in passato e mi sembra che tutte le uscite venissero a costare una cosa come 500 euro |
Quote:
sull'acquarietto dell'edicola se ne è parlato quì: :-)) http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0 |
Quote:
uso cibo vivo e granulare. il granulare me lo procuro vicino a casa, lo usano per allevare gli avannotti di trota, trovo che sia molto migliore di qualsiasi altro mangime a scaglie e comunque più vantaggioso :-)) |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
:-D
ti assiucro che è una bomba, lo vendono anche nel mercatino |
Quote:
|
Quote:
grande, il riferimento è bellissimo, io mi sono salvato la sintesi dei fatti di posta_ef una bomba :-D |
Quote:
Ciao Daniele |
quindi se io volessi un betta in una vasca da 40 litri ci starebbe bene?
|
uno solo però
|
benissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |