![]() |
AITO SCELTA SCHIUMATOIO
Salve a tutti, devo cambiare schiumatoio ora possiede un PRIZM della RED SEA, tutti mi dicono di passare ai DELTEC, mi sapreste consigliare tra il MCE 600 e il MCE 300, oppure ho visto i TUNZE. La mia vasva è di 200 lt e conterrà solo pesci grazie a tutti.
|
edo357mag, se non hai sump e terrai solo pesci mc300 ;-)
|
concordo se non ai invertebrati e swamp ti basta mc300
|
mamma che italiano!!!
mc300 |
Se invece lo preferisci interno (magari in vista di una futura sump) l'MC 500
|
Re: AITO SCELTA SCHIUMATOIO
Quote:
Per questo ti consiglio uno schiumatoio il più possibile efficiente, compatibilmente con le caratteristiche della tua vasca, quindi l'MCE600. geppy |
Quoto geppy!
|
si anch'io straquoto...vedi anche mio profilo! ;-)
|
MCE600 ;)
|
MA COS'HA IL DELTEC 300 CHE NN VA PER UNA VASCA DI BARRIERA?!? La mia e' un 120lt lordi quindi 100netti e prima di acquistarlo su questo forum mi era stato consigliato come perfetto per la mia vasca! ora sembra quasi lo denigriate, eppure a me sembra ke il suo lavoro lo svolga alla grande, dopo qualche problema son finalmente riuscito a capire come regolarlo al meglio:basta aprire di scatto il rubinetto dell'aria!
Qualcuno mi dice cos'ha che nn va?!? grazie riky... |
per una vasca con solo pesci direi che l'MC300 è ok...
|
Imho, solo pesci, il prizm è più che sufficiente su un Rio180.
|
RICCARDO84,nessuno ha detto che il 300 non va bene,ma tu hai la meta' dei litri diedo357mag,
|
[quote="Geppy
Le vasche di soli pesci non sono stabili e si presume neppure ben illuminate; quindi non c'è, di solito (anche se con una buona quantità di pietre vive), una buona e veloce azione di ossidazione e riduzione. Per questo ti consiglio uno schiumatoio il più possibile efficiente, compatibilmente con le caratteristiche della tua vasca, quindi l'MCE600. geppy[/quote] non capisco come faccia un ideatore e produttore di schiumatoi a consigliare uno schiumatoio di altre marche... Questo dimostra che non ti interessa la vendita del tuo prodotto, a te interessa soltanto che le nostre vasche vadano bene! |
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
Uno è la passione, l'altro è di interesse. La passione mi porta a consigliere, per quella vasca, quello che ritengo non il migliore ma l'unico prodotto funzionante in quella categoria. L'interesse è che se le vasche funzionano bene il mercato del marino si amplia e tutti i produttori ne traggono vantaggio,me compreso. :-) Quote:
geppy |
Senza il minimo dubbio, MCE600...... pesci = feci ed urine dei pesci..... = acqua sporca da pulire piu' rapidamente possibile.....
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |