AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   rocciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95482)

superpippo 25-08-2007 21:12

rocciata

ciao vi posto una foto fatta con il cell. la foto non e il massimo ma magari rende un po l' idea di come e inpostata la rocciata (forse ne posto altre spero migliori) la foto e stata scattata solo con i t5 accesi, avanti critiche consigli , dimenticavo e gia la 3 volta che rifaccio. -04

Sandro S. 25-08-2007 21:39

non è un pò poca come luce ( 4x39W)? non credo che cresceranno molto i duri

superpippo 25-08-2007 21:49

la foto e stata fatta solo con it5, la vasca e dotata anche di una plafo da 250w piu 4 t5 da 39w x1.

Sandro S. 25-08-2007 21:51

;) non avevo capito

superpippo 25-08-2007 21:56

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
;) non avevo capito

no problema ;-) ,della rocciata cosa ne pensi?

betaturn 26-08-2007 18:22

bella rocciata ma per le acropore luce fioca, molto fioca

superpippo 26-08-2007 20:20

Quote:

Originariamente inviata da betaturn
bella rocciata ma per le acropore luce fioca, molto fioca

Quote:

la foto e stata fatta solo con it5, la vasca e dotata anche di una plafo da 250w piu 4 t5 da 39w x1.

daniele1982 26-08-2007 20:33

Non e' bassa la rocciata o meglio sembra ci siano 30 cm al pelo d'acqua o e' la foto non troppo bella #24

superpippo 26-08-2007 21:08

forse e un po bassa ma non sono 30cm, l' ho voluta io cosi per dare possibilita ai coralli di crescere #18 (spero),poi la sua parte la fa la foto nel senso che fa da c....e.

planetbaz 28-08-2007 08:35

la luce è fioca però.. farai una vasca di molli?

p.s. secondo me puoi farla un pò più bella..

superpippo 28-08-2007 18:09

bo, non capisco ho gia' spiegato che la foto e stata fatta solo con i t5 ma la vasca e dotata anche di una 250w, io penso che sia una presa per il c..o perche altrimenti non si spiega che ripetiate tutti che la luce e fioca non penso che sulla mia vasca 410w siano pochi.Per la rocciata si magari si puo' farla meglio ma non essere cosi vago dammi qualche suggerimento se vuoi oppure grazie ugualmente:-)) .

Jenax77 28-08-2007 18:32

..A me non dispiace cosi' com'e'. #25

L'unico dubbio e' sulle rocce, non saranno un po' poche?
...puoi mettere qualche foto piu' dettagliata cosi' si vede meglio? :-))

.....
Ah gia' dimenticavo..........
..............
................
.................. La luce e' fiocaaa! -28d# #13 -68 -b09 -d01 -sgraat- #19

Cia'! ;-)

superpippo 28-08-2007 18:51

Quote:

..............
................
.................. La luce e' fiocaaa!

Cia'!
#28f #28g :-D :-D :-D

planetbaz 29-08-2007 07:36

superpippo,
ti si prende in giro... lasciaci fare siamo ragazzi...

è troppo ammassata, fai delle terrazze con le rocce piatte... pù buchi e anfratti ci sono è più bella è

Jenax77 29-08-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da superpippo
Quote:

..............
................
.................. La luce e' fiocaaa!

Cia'!
#28f #28g :-D :-D :-D

A parte la luce fioca (magari l'avessi io la tua illuminazione -69 ),
il resto era serio.. sul profilo c'e' scritto 40kg di roccie, ma non sono poche per la tua vasca? ...lo so che il peso non e' una regola fissa, ma anche a vedere la foto non mi sembrano molte.. #24

superpippo 29-08-2007 18:38

-d04 ridere e scherzare mi piace ma farmi prendere in giro non sono abbituato perquesto lo trovo di cattivo gusto poi sai com' e' ogniuno fa le propie scelte di vita, spero non lo si faccia quando un utente chiede consigli su cose piu serie problemi di alghe malattie ecc.. io scrivo sul forum perche lo reputo affidabile e serio per cose inerenti al divertimento scriverei su altre sezioni ciao.

devo aggiornarlo adesso sono intorno ai50/55kg,ora chiudo quando avro' foto piu dettagliate ne inseriro ancora.

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

maccio 29-08-2007 19:33

la rocciata non è affatto male, sicuramente meglio della mia :-)

Se ti può essere di aiuto più insenature epassaggi riesci a creare più i pesci che metterai si troveranno a loro agio e non se menano :-))
ho visto anche rocciate con delle specie di insenature (tipo baie) non so se mi spiego.... bè na fig....ta danno profondità alla vasca e a me piacciono molto , poi va a gusti #36#
ahh scusa a parte la luce un po fioca #77 #80 -ROTFL- dai che scherzo , la luce è ok e anche l'altezza della rocciata mi sembra ok così hanno spazio per crescere i coralli #36#

Jenax77 29-08-2007 21:11

Quote:

Originariamente inviata da superpippo
-d04 ridere e scherzare mi piace ma farmi prendere in giro non sono abbituato perquesto lo trovo di cattivo gusto poi sai com' e' ogniuno fa le propie scelte di vita, spero non lo si faccia quando un utente chiede consigli su cose piu serie problemi di alghe malattie ecc.. io scrivo sul forum perche lo reputo affidabile e serio per cose inerenti al divertimento scriverei su altre sezioni ciao.

devo aggiornarlo adesso sono intorno ai50/55kg,ora chiudo quando avro' foto piu dettagliate ne inseriro ancora.

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Ok, discorso chiuso. -56
...Ciao.

manuelpam 29-08-2007 21:42

superpippo, a me piace cosi.......comunque la rocciata deve piacere a te...e non a noi. ;-)

alessandros82 29-08-2007 21:51

superpippo, mamma mia come 6 permaloso..evita di scrivere in queste sezioni perchè molti dicono quello che pensano e se non hai voglia di ripetere 1000 volte...a no volevo dire 2 volte, che avevi accesi solo i t5....lascia stare non è detto che a tutti piaccia quello che fai con la tua vasca ed è normale che ti consiglino migliorie da apportare...comunque i la alzerei un pò la rocciata.. #36#

planetbaz 30-08-2007 08:34

superpippo,
si sei permaloso....
questo è un forum di appassionati certo ma siamo tutti ragazzi che parlando di acquari cercano anche di farsi 4 risate in allegria

non è un forum di persone malate di una malattia incurabile...

La nostra comunità è come una grande classe di studenti dove tra una lezione di italiano e una di latino si cerca anche di fare 2 risate prendendoci un pò in giro...

Poi se vuoi sui tuoi post saremo tutti mooolto seri e ti risponderemo dandoti del lei o se preferisci del voi..

ok?

poi, se pubblichi una foto della tua rocciata è perchè vuoi dei giudizi, se questi non ti piacciono....

superpippo 30-08-2007 11:39

si hai ragione sono permaloso quando dallo scherzo si passa alla presa per il culo dov' e' il problema?

ti do ragione e come essere a scuola solo che durante la lezione si studia #21 e si scherza durante la ricreazione :-D nel forum la ricreazione si puo fare su reef caffe ;-) .

Per carita non voglio che siate seriii e tanto meno che mi diate del lei oppure del voi ci mancherebbe ho chiesto solo un parere, cerchero di mettere in pratica i consigli, adesso chiudo e spero non si prolunghi ancora questo inutile dibattito che ci ha portato fuori topic.

THE END

planetbaz 30-08-2007 11:41

ok chiudiamola qui...

però io scherzavo anche durante la lezione.. forse è per questo che avevo 7 in condotta...

passami una sola precisazione a fin di bene:

mai e poi mai si prende per il culo qualcuno qui... si scherza (a questo ci tengo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.