![]() |
acquario by edicola..
ho appena visto la pubblicità in tv.. :-)
costruisci il tuo acquario! -05 :-D :-D :-D :-D :-D :-D chissà come sarà... #24 io spero solo che sia fatto bene e che sia la volta che la finiamo con tutti i casini consigliati dai negozianti.. anche se sinceramente temo non sia così.. -28d# vedremo... #18 #18 #18 |
Maiden, l'ho visto anch'io....
|
certo che se ci penso... :-D :-D :-D :-D
qualche volta ho pensato "chissà se faranno mai un 'cotruisci il tuo acquario' da prendere in volumi in edicola", ma poi pensavo anche "impossibile non lo faranno mai..".. e invece... -05 -05 -05 -05 ma poi daranno anche il silicone per montare i vetri??? #24 #24 #24 :-D :-D :-D :-D cmq apparte gli scherzi, nella pubblicità si vedono i test della tetra.. questo mi sembra un buon segno.. :-) |
Quote:
Certo che in questo genere di collezioni la fantasia umana non ha proprio limiti... in questi ultimi anni poi se ne vedono di tutti i colori: dai trattori alle pendole in miniatura... a quando la raccolta degli sturalavandini? ... chissà... :-)) |
_Andrea_, non dire ste cose che non sia mai ci leggono e gli viene il colpo di genio... -05 -05 :-D :-D
cmq hai ragione è incredibile, senza contare che sicuramente quel mini-acquario verrà a fare minimo 800/900euro!!!!! #07 #07 #07 #07 :-D :-D :-D :-D :-D |
ho visto anche io la pubblicita...
la prima uscita 1.99 la seconda 3.99 e le altre a 6.99 per un totale di 80 uscite quindi viene 551.20 #23 per un acquario da 20 litri mi sembra un tantino eccessivo... #17 un buon libro sugli acquari quanto puo' costare 20#30 €? (e sto esagerando!) un 20 litri io lo pagai 45 € per un totale di 75 € max e cmq non so voi io presi l'acquario e non vedovo l'ora di riempirlo...figuriamoci dover aspettare 80 uscite prima di vederlo montato!!!! #07 beh io ho detto la mia... #18 Ciao a tutti.... ;-) |
non conviene !!!
è da pazzi se ne aprofittano, danno tutto il necessario, ma l'unica cosa positiva sono i prodotti tetra (se può essere considerata positiva) http://www.hachette-fascicoli.it/ind...SkdOpera&ID=51 ecco il link per maggiori info :-)) non conviene per niente con la cifra finale si prende un cayman 110 !!! #07 Ma poi cosè non danno manco il silicone ma dei blocchi angolari ??? -05 è impossibile cè qualcosa che non và l'acquario non dura 5 minuti in questo modo ... #07 poi danno le piante finte, che vergogna è proprio uno spreco di soldi ... |
a me pare un ottimo trampolino di lancio per creare nuovi acquariofili e diffondere l' acquariofilia in italia.
|
Sicuramente il prezzo è eccessivo però come ha detto pleco4ever è un ottimo inizio per far conoscere il mondo dell'acquariofilia. Cmq credo che avrà successo anche perchè ci sono tanti appassionati di modellismo che vivono per costruire qualcosa!!!! Credo di prendere la prima uscita soprattutto per il retino e per vedere cosa c'è scritto nel primo fascicolo.
|
ragazzi non sanno più come infinocchiarci,escono raccolte insensate che hanno dei prezzi improponibili e sono di una inutilità imbarazzante:collezionare coltelli classici da lavoro,colleziona le carrozze del 700,gli accendini di un tempo,gli scudi di un'altro tempo,i soldatini di piombo,quelli di rame zinco ardesia pietra,per me sono solo di mxxxa e ci sono fior di studi sul marketing dietro ste fesserie.....mmmah di questo passo ci ficcheranno in testa che è utile collezionare ossa umane. peccato che se le vendono c'è chi le compra :-D :-D :-D :-D
|
ormai si vende di tutto flashfish!!!! Il segreto sta nel chiamarle collezioni!! Appena sentono quella parola in tv i collezionisti stanno già in edicola!!!! :-D :-D
|
Quote:
comunque anche io ho visto la pubblicità e mi sembra una cosa assurda...costa troppo e poi...per far conoscere il mondo dell'acquariofilia proponi un acquario con le piantine di plastica??? #23 #23 l'unica cosa per la quale questa collezione può essere "buona" forse sono i test della tetra...! non sanno davvero più cosa inventarsi!! |
bh magari uno compra qualche uscita, si interessa, decide di informarsi e scopre che senza aspettare mesi (80 uscite come? 2 volte al mese? o è settimanale?) si compra subito una vaschetta pronta... è carina come idea!
PEr quanto riguarda le piante di plastica... per far conoscere il mondo dell' acquariofilia ti danno il fascicolo in cui immagino ci siano foto e articoli sull' habitat naturale dei pesci... poi si fa quel che si può, un passo dopo l'altro per cominciare, intanto si prende la vaschetta e i suoi accessori e non si tiene il pesce rosso nella boccia. Poi vengono le piante belle, i pesci difficili, il secondo, il 3, il 4 acquario :-)) |
già!
dipende tutto dal contenuto della pubblicazione e dalla qualità dell'informazione. Se può spingere qualcuno ad appassionarsi all'acquariofilia, ben venga! L'importante è che ci siano quelle informazioni fondamentali per la salute dei nostri amici pesciozzi! ;-) |
Ho preso il primo numero per vedere cosa c'è!! Allora l'opera è completa ma costosa!! Oltre all'acquario da 20 litri completo di filtro, riscaldatore, luce, pompa, ecc.. sono compresi nell'opera un sacco di altri oggetti. Ora ve li elenco tutti così possiamo fare un conteggio di quanto verrebbe comprando il tutto in negozio (i vari prodotti sono della tetra):
Acquario SICCE UNYKO 20 litri 41x20x33 (completo di tutto) Anfora Retino 1 TetraMin Holiday (mangime) 100ml 2 Tetramin (granulare e fiocchi) 100ml l'una 1 Tetra pleco wafer 1 Fresh delica chironomus Test tetra PH Test tetra NO2 3 piante in plastica della tetra Tetra Co2 depot (quello con la bomboletta) Tetra crypto (fertilizzante) Tetra Algetten Tetra Algu-min Tetra Flora pride liquido Nitrate minus Crystal water AquaSafe Easy Balance Questo è tutto!!! Ovviamente di tutti i prodotti le confezioni sono nei formati più piccoli da 100ml. Per quanto riguarda le schede sul mondo degli acquari devo dire che sono ben fatte. Ci sono diverse schede divise per sezioni (manutenzione, piante, pesci, riproduzione, acquario marino, pesci marini, ecc..), nel primo numero c'è la scheda sui neon, cardinali, tricogaster e un pesce marino di cui non ricordo il nome. |
bene a conti fatti 1+1 non fa 2 ma fa troppo per quel che ti danno in sta benedetta COLLEZIONE, ho avuto un'idea: potremmo proporre la raccolta dal titolo "collezionare fregature in edicola" che ne dite ci potremmo mettere dentro tutti i bidoni che vendono gli editori che dite? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Facendo riferimento al sito di acquaingros ho calcolato che più o meno tutti i prodotti vengono intorno ai 110 euro che sommati a circa 50 euro dell'acquario più 100 euro di schede sui pesci (esagerando al massimo), arriviamo ad un totale di 260 euro contro i 550 euro dell'opera. E' anche vero però che i prezzi dei prodotti li ho presi da acquaingros uno dei meno cari, quindi se dovessi fare il paragone con un negozio di acquari più o meno ai 110 euro dovremmo aggiungere altri 60#70 euro minimo, quindi avremmo una spesa totale di 180 euro+50+100, in totale 330 euro. Quindi stiamo regalando circa 220 euro.
|
ragazzi mi fa piacere che vi interessate a questa cosa.. #18 #18 #18
cmq, visto che con questo tipo di raccolte la fregatura (almeno a livello di costo) è assicurata, credo che il problema principale sia la qualità dell'informazione.. #24 se questa è ben fatta, ben venga.. ma se inziano a dire stronzate non va proprio bene, perchè il nostro mondo già è troppo incasinato.. #07 #07 vedremo... :-)) |
Quando ho visto la pubblicità sono rimasta un pò perplessa, soprattutto per le dimensioni mini dell'acquario, per il fatto che uno se lo dovesse siliconare da se...
Poi quante persone resisteranno ad attendere tutte quelle uscite prima di poterci vedere un pesce dentro? Ce la faranno o andranno dal negoziante a prendere quello che gli manca per finire prima? Comunque è vero che se fanno una buona campagna informativa è positivo. |
PinkBetta, non ricordo dove l'ho letto, ma in pratica di queste cose si vendono quasi sempre solo le prime uscite, e spesso infatti chi invece le vorrebbe completare si ritrova con i pezzi mancanti perchè i fascicoli non vengono più pubblicati..
|
E' vero se l'opera non va molto bene i fascicoli non vengono più pubblicati, solo se ti abboni puoi stare tranquillo che ti arriva tutto a casa.
|
a proposito, ma dalla prima uscita cosa esce oltre al retino??
|
Quote:
io penso che come idea non è male far propaganda per l'acquariofilia la trovo un ottima idea, certo se fatta con criterio. per il costo eccessivo dovete metterci in conto i soldi che andranno al giornalaio, i soldi che andranno alla tetra e infine quelli che vanno alla hachette perciò è si molto e uno risparmia a comprarsele da sè ma uno che nel nostro mondo nn ci ha mai messo piede che ne sa? :-) |
balantio, appunto, dipende da come fanno i fascicoli e da quello che ci scrivono..
non credo possano scrivere troppe cavolate, però nel marketing si è sempre a rischio.. -28d# |
nella prima uscita c'è il retino, la cornice e la lastra di vetro del fondo, e poi il 1° fascicolo. Nella seconda uscita a 3,99 euro c'è una piantina finta, l'anfora ed un'altra lastra di vetro laterale. Credo di prendere anche la seconda uscita mi serve una lastra di vetro per un mio vecchio acquario di 20 litri.
|
Chissa quanto viene a costare prendere 5 uscite, quindi tutti e 5 i vetri della vasca..
Cmq la ritengo una buona idea commerciale, ed anche un ottimo stimolo per tutti ad affacciarsi a queso mondo con le dovute informazioni, almeno basilari. Sovente ci lamentiamo della scarsa qualità delle informazioni riservate ai neofiti da parte di rivenditori malo informati o poco seri, in questo modo quantomeno si evita la cattiva informazione e magari si vedranno meno fritti misti. In tutti quei fascicoli probabilmente c'è scritto tutto il necessario per un acquariofilo nella media, di certo non si metteranno a scrivere barzellette sui pesci rossi, ma nemmeno delle varie soluzioni chimiche per gestire al 100% la vasca. Quelo verrà magari dopo, se la persona si riterrà appassionata. L'unica cosa che non gradisco, son le dimensioni della vasca, in 20lt lordi non ci metti niente, o meglio noi non ci metiamo niente salvo lumache\crostacei però magari ci può finire anche qualche bel botia o ancistrus oppure i famosi squaletti, che diventano dei tonni di 1,5mt...secondo me è questa l'unica cosa scoraggiante. Cmq un acquario del genere anche se non lo compri per 60€ te lo siliconi da solo con 20... |
Quote:
|
Beh in 20 lt c sta stretta anche una coppia di endler tra un pochetto.
|
non credo daranno nelle prime cinque uscite tutti i vetri, altrimenti chi la continua la raccolta.. #24
|
Quote:
l'ho comperato tempo addietro :-)) e ho subito levato il coperchio col quell'assurdo pseudofiltro #07 |
in pratica abbiamo capito che è un acquario per caridine e piante :-D
|
me ne aveva parlato il mio ragazzo 2 minuti fa che sa della mia "follia" per queste cose, al tel mi fa: ma hai visto della raccolta dell'acquario come quella delle perline?(che io sto facendo x diventare sempre + brava, per prendere nuovi spunti :-)) po quando mi stufo levo tutto da mezzo #19)....poi vengo qui in sweet, e nella migliore delle tradizioni, ne state già parlando :-))
cmq domani inizio a prendere la prima uscita, per curiosità.. sul sito ho visto anche che se ti abboni ti mandano a casa i primi 4 fascicoli + un magnete puliscivetro+termometro+piantina+anfora e quant'altro a 12,48 euri #24 certo non serve tutto (anfora e piantina se la possono pure tenè) però se anche uno vuole comprarlo per le schede dei pesci #24 però effettivamente il costo è esagerato......7x4=28 euro al mese se ti abboni -28d# e io ho pagato il mio bellissimo libro sull'acquario 29 euro e quello sul mediterraneo 18 euro.......!!!!!!!! #36# |
Quote:
comunque se questa raccolta fornisse delle buone informazioni per i neo acquariofili sarebbe ok, solo per l'enciclopedia...il problema è che, a quanto ho capito, questa opera è fatta in collaborazione con la tetra giusto? in un libretto che mi hanno regalato tempo fa per una promozione della tetra in un ipermercato (piuttosto esauriente e completo a colpo d'occhio!) secondo loro già dal secondo giorno si potevano inserire i pesci in vasca... #23 mi sa che non ci sarà da aspettarsi di meglio da questa raccolta #07 |
si è vero #06
però c'è da dire che per il resto sono opuscoletti ben fatti e spiegano 1 sacco di cose...certo solo x pubblicizzare i loro prodotti, però alcune cose sono spiegate bene, e credo che siano un buon inizio per capirci qualcosa per chi voglia iniziare... però certo, va tutto reso con le pinze, anche la storia dei pesci al 1° giorno grazie al safestart -28d# (io ho 104756382920 opuscoletti presi da tutti i negozi in cui vado #19 |
Quote:
mi ricordo quando i miei allestirono il loro primo acquario...il negoziante "sisi già domani puoi mettere i pesci usando tot prodotto..." morti tutti dopo due settimane.... -e63 |
madòòòòòòòòò poverini -20
vabbè, errori comunissimi cmq ...che credo abbiamo fatto quasi tutti #06 però certo allestirci sopra un opuscoletto.....là allora sei stupido #07 ! |
non credo che il problema si ponga: come qualcuno ha detto, nessuno in realtà segue tutti i numeri in edicola: queste pubblicazioni coi primissimi numeri che ono in offerta già hanno un ottimo guadagno, poi non gliene frega niente di arrivare alla fine con le vendite e talvolta interrompono proprio la serie, che resta comunque acquistabile in blocco da chi lo desiderasse, attraverso gli appositi rappresentanti. Un mio amico fa appunto questo lavoro e le vendite successive ai primi numeri danno guadagno alla casa editrice molto basso, ma non importa perché l'utile è comuqneua lto.... è per questo che buttano in edicola di tutto di più, perché non si punta alla completezza, ma al fare più pubblicazioni possibile. Inoltre molte se non tutte (come quella del nostro caso) presentano pezzi di una marca particolare, cioè sono sponsolrizzate ;-) per cui comunque anche a non vendere niente non vanno mai sotto, non avendo spese di pubblicazione vere e proprie a carico della casa editrice!
Se vogliamo dare una valutazione del contenuto.... be' a me basta sapere che l'acquario proposto è da 20 lt per capire il tono dell'opera... se per assurdo ci fosse tanta gente a costruire l'intero acquario e le schede sui pesci facessero venire voglia di metterceli dentro.... magari proprio il pleco del Tetra pleco waferche è inserito nella collezione :-D .... li risultato lo immaginate ;-) |
il risultato, purtroppo, è tristemente prevedibile... #07 spero che mio padre non abbia visto la pubblicità (oddio, gli ho proibito di avvicinarsi ad ogni forma di acquario pensabile), altrimenti è capace a schiaffarci dentro 27 ancistrus come minimo!!
|
-05 azz....non si fa mancare niente :-D
|
però ti capisco, mia mamma giusto 3 o 4 volte mi ha portato a casa qualche pesce....e ha fatto 3 guai su 4 #06 uno peggio dell'altro #06
la prima volta mi ha portato un cavalluccio marino mediterraneo (pure proibito perchè in via di estinzione)... l'ultima 2 chanda color.... fai un po te #06 #06 #06 #06 però dall'ultima volta (che mi sono imbestialita #13 ) non me ne ha portati +, forse ha capito #24 :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |