![]() |
possessori di vasche aperte
Scusate, una domanda a tutti i possessori con vasche aperte, ma se avete delle lumache in acquario come fate per evitare fughe ??? giusto per curiosità ... :-)
|
no tenere lumache, o aspettarti fughe :-))
sia ampu che neritina viaggiano... io le ho, finchè sono giovani le ampu non escono, quando sono grandi diciamo pronte per la riproduzione, le spostoin vasca chiusa... mi è capitato di trovare qualche farito, o morto... |
Quote:
|
io ne ho ancora poche, 1 lumaca turbo e una decina di lumachine piccole per pulire i vetri....... per ora nessuno supera il livello dell'acqua
|
Quote:
|
può anche essere, non è una cosa da sottovalutare
|
si, :-) la mia preoccupazione non è tanto avere qualche lumachina in vasca, ma se queste vengono fuori, me le ritroverei in giro per casa, in ogni angolo ... :-D un' invasione di lumachine per casa !!! :-D :-))
|
da me raramente salgono, rimangono spesso basse e per ora non sono mai uscite...
|
E' vero che dipende dalla qualità dell' acqua.
|
ottimo, il mistero è risolto :-))
|
eheheh in sostanza ......fuggono #19
|
Quote:
:-D :-D :-D Ciao Enrico |
Quote:
|
io ho delle neritine, e non vanno mai troppo lontano dall'acqua :-)
|
Non concordo molto sul fatto che l' acqua non centri molto, nelle mie vasche quando l' acqua era inquinata le lumache tendono ad andare molto di più in superficie rispetto a quando è pulita.
PS: ho modificato il post, perchè in un' altra discussione con malawi mi sono accorto che non ho specificato bene cosa intendevo io con valori dell' acqua. |
Quote:
io ho scoperchiato l'acquario in alcuni giorni di caldo particolare, per direzionare un ventilatore sul pelo dell'acqua e mantenere in questo modo l'acqua a temperature accettabili. per evitare fughe di lumache ho usato semplicemente un pezzo di retina, ritagliato della misura giusta, tenuto ben teso e fermato con delle semplici mollette da panni. ovviamente questo metodo non è esteticamente valido, ma molto efficiente e comodo per sistemazioni provvisorie :-) |
Le mie nemmeno salgono i vetri, se ne stanno su tronchi e piante -.-
|
Sì sì è chiaro che non può essere l' unica causa. ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Scusate un atro dubbio che mi è venuto sempre, ma avendo la vasca aperta wntrano sempre tonnellate di polvere, voi come fate, ho provato ad indirizzare l'uscita del filtro ma niente ho provato a toglierla poggiando della carta alla superficie ma niente, il bello è che se guardi l'acquario dall' alto non si nota ma dal basso si ... voi come fate ?
|
secondo me vuol dire che hai poco movimento in superficie.
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |