![]() |
pesce pagliaccio d'acqua dolce?
stamattina stavo facendo un giro al centro commerciale "il globo" di busnago, che forse molti brianzoli conoscono... ho notato un negozio di animali che non avevo mai visto prima (è un po che non ci vado) e allora sono entrata a fare un giro... a parte che in ogni vasca c'erano 1-2 pesci morti in avanzato stato di decomposizione, con gli altri pesci che mangiucchiavano i cadaverini, e questo non mi ha fatto una bellissima impressione, comunque in una vasca ho notato un pesce con la denominazione di "pesce pagliaccio"... era in acqua dolce e non è il botia di sicuro... era piccolo (4 cm al massimo) piuttosto rotondo e piatto, con colori poco sgargianti... secondo voi cosa potrebbe essere?
solo per curiosità mia... |
ciao,anche io vado sempre al globo!!ma dici nel negozio dentro o quello fuori?? -05 vado a vederlo anche io!! :-)) cosi ti dico :-))
|
c'è un altro negozio identico ma più grande poco distante, a capriate, accanto al minitalia #36#
|
Re: pesce pagliaccio d'acqua dolce?
Quote:
Ciao Enrico |
già...di solito passano i barbus tetrazona o i pentazona come "pagliacci" perchè assomigliano ai botia come disegno
enrico...parteciperai anche te alla cena il 14/09 o vai solo alle grigliate ALTRUI?!?!?!?!? |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
|
[quote="Pleco4ever"]
Quote:
|
vi direi che domani torno e ci faccio una foto, ma non credo che la signora del negozio gradirebbe... magari dico alla mia amica di distrarla facendosi spiegare quanti guppy mettere in un bicchiere da 20 ml e nel frattempo tiro fuori la fabrizia corona che è in me... -e17 -e17 -e17
comunque il negozio è quello dentro, subito all'ingresso 1, ha una vetrina dove ci sono dei cagnolini in vendita che da sull esterno ma l'ingresso è dentro e di fronte c' il parrucchiere... quello esterno è vicino a mcdonald se non ricordo male... #24 |
Quote:
Ciao Enrico |
Ci si ingozza come tacchini??!? -97c
|
generalmente il pagliaccio è la botia machracantha....
|
no no non ci assomigliava neanche lontanamente a un botia... era abbastanza tondo e piatto... lunedi quando vado mi informo...
|
|
no, non era ne a righe ne a strisce ne a puntini ne a macchie... era "omogeneo"... bah secondo me quella del negozio non sapeva che pesce fosse e l'ha etichettato come pesce pagliaccio. domani comunque vado e indago.
|
correzione: non è un pesce pagliaccio ma un pesce pappagallo, e mi ha detto che è un ciclide. io sarei tendende a dire red parrot ma... non è rosso, è argentato!
|
Potrebbe essere la variante albina? O.o
Non so se però esiste.. Magari l'hanno lavato con la candeggina! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |