![]() |
Eliminazione Xenia
Praticamente la xenia mi sta invadendo la vasca, ho provato a tagliarla alla base ma sta bastarda ricresce, quindi proverò a siringarla con l'aceto. Quanti ml al giorno? E quante talee al giorno da far fuori? :-))
|
VEGETA,perche non la regali?sicuramente trovi qualche persona interessata #36# !!x me è un peccato siringarla -28d# ,poi vedi tu!!
|
nisci_mi, se la taglio ricresce, ho provato più volte ma ricresce sempre, la devo siringare se voglio eliminarla #36#
|
io l'ho siringata con idrossido di calcio ma qualche polipo è sopravissuto......adirittura adesso ho il paguro che gira con un polipo di xenia attaccato nel guscio -04 robe da non credere #23 #23
|
Vegeta82, hai provato con il carbone della ELOS? pare che faccia "miracoli" con la xenia ;-)
|
dottflavio, io il paguro e la xenia li metto sullo stesso piano (scassapalle per natura) quindi mi sembra una simbiosi azzeccata :-D :-D
|
sjoplin, magari non pompera per un po ma non penso che la uccida con un po di carbone #24
|
:-D :-D :-D
|
l'unica è l'aceto ma dovrei sapere la dosa giusta e il numero di talee da far fuori :-))
|
io ti consiglierei una dose abbastanza massiccia per un ciuffetto al giorno così sei sicuro che quello lo ammazzi poi aspetti 3-4gg e ne siringhi un altro..........almeno io farei cosi
|
quindi 1ml per ogni ciuffetto e poi aspetto per qualche giorno e ne faccio fuori un altro... proverò così :)
|
Quote:
a parte la mia piccola esperienza (in tutti i sensi #12 ) ho letto parecchi post dove si sostiene che l'Elos quasi la stronca. secondo me in un ottica di controllo delle nascite :-D :-D potrebbe servire... |
:-) aspetta vegeta82 io sono di Pontinia posso venire a prenderla io.non ne ho neanche un ciuffetto.
|
visto VEGETA,tra un po' hai la fila x verine a prenderla!! :-D :-D
|
come ho detto in mp, qualcosa posso pure regalarla ma per il resto siringo che poi ricresce e rompe le balle di nuovo :-D
|
Quote:
Aceto bianco o rosso o balsamico... :-D |
cirrus, la xenia l'ho taleata tutta ma qualche ciuffettino è rimasto quindi a breve riscrescerà peggio di prima e allora siringherò :-D
|
ciao,
anch'io ho preferito usare delle pinzette per cercare di sfoltire i ciuffi di xenia,non vorrei che usando l'aceto provocassi dei danni collaterali alla vasca,dato che finalmente sono riuscito ad avere dei valori ottimali (lo dimostra anche questa invasione di xenia). Comunque fatemi sapere come fate e che risultati avete. grazie |
salve volevo sapere se aceto snormale da cucina e se bisogna siringarla nel tronco?
|
Se la cosa si fà con la testa, non si hanno danni collaterali..credo che quasi tutti abbiamo siringato in vascacon aceto. Sfoltire non serve a niente..dopo poco tempo si rimoltiplica.
tristhan, normale aceto di vino da cucina, siringa possibilmente in mezzo alle "bocche". Appena siringata si stacca facilmente dalal roccia |
Vegeta82, Se ci sta metti un bel pescetto Acreichthys tomentosus la spazza via tutta ;-)
|
quindi se le siringo nel gambo non muoiono
una volta siringate devo toglierle o lasciarle li? |
non capisco quale sia il problema, al posto di tagliarla dovresti staccarle completamente i "piedini" dalla roccia e darla a qualcuno, poi nn ricresce, è come se levi tutto l'animale!
|
fedeami,
ma l'hai mai fatto? a me invece non sembra così semplice.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |