![]() |
poecilia endler
chi ha questo gioiellino????
li ho appena presi e noto che il maschio è microscopico, forse arriva a misurare 1cm! qualcuno mi sà dire se cresce di più o rimane cosi tutta la vita??? |
io ce li ho da poco e sono minuscoli. Le femmine sono piccole e fa impressione vederle col pancione!
|
io ce li ho da circa una settimana, e non vedo ancora tentativi di accoppiamento
spero che lo facciano al più presto!......e paziento....... in effetti anche le mie femmine non è che siano così grandi, sono di poco più lunghe dei maschi...... i tuoi hanno già partorito? |
Restano tanti :D
le femmine si fanno un po' piu grosse, 2 o 3 volte i mascheitti :) |
In un negozio ho visto un solo esemplare di Poecilia endler, nella vasca insieme ai guppy.
Di femmine endler invece nisba. Se lo compro e lo metto in vasca con le guppy femmine, ci sono problemi di accoppiamenti strambi?? #24 |
Quote:
Comunque tra guppy ed endler possono capitare accoppiamenti "strambi" |
Allora penso ke stasera passerò a prenderlo (se non me l'hanno già fregato).... -28d# e poi vi posto la foto!
|
Rimangono piccolini ma sono comunque bellissimi!!!
|
eh si...come colori sono meravigliosi, forse hanno la stessa brillantezza dei guppyshow
|
anche se il soggetto è un pò bruttino, spero che renda l'idea
|
Io li tengo insieme agli avannotti di guppy, e da subito ho notato che il maschio di endler ci provava con tutte le femmine #23
|
-28d# Nel negozio non c'era più...
|
Questi pesciolozzi sono praticamente immortali, li tengo da 1 bel po di mesi in una vasca da 40 litri, senza neanche un filtro e si riproducono a macchia d'olio senza problemi e in salute :D
|
le femmine di endler stanno per partorire, chi li alleva, cosa dà da mangiare ai piccoli????? rispondetemi ke il parto è fra pochi giorni.... #17
|
fa conto di avere un guppy per le mani......
:-D |
nn ho mai avuto guppy.....quindi spiega...
|
oh...
scusa, davo per scontato. il meglio: compra delle uova di artemia salina e falle schiudere, fino ad un mese di vita dagli solo quello (in vasca troveranno altre robettine da sbocconcellare) dopo cominci ad integrare con altro mangime il meno meglio (ma comunque buono) compra del buon mangime per guppy e sbriciolalo finissimamente (appena nati deve proprio essere polverizzato) in mezzo ci sta il mangime specifico per avannotti (non comprare quello liquido come ho fatto io all'inizio, è esageratamente fine per guppy ed endler ed inquina l'acqua) |
Io dò agli avannotti dei molly baloon del mangime polverizzato della SuperHIgroup (http://www.superhigroup.com/food/microgranuli_baby.html) ed è fantastico... i miei pesciolini crescono di giorno in giorno.
Gli dò il pappone 3 volte al giorno, ma senza esagerare xkè è molto proteico e quindi un eccesso potrebbe far balzare i valori di no2. ;-) Te lo consiglio! |
son giunto al secondo parto e come il primo ha partorito solo 2 pesciolini....com'è possibile???? eppure noto che non provano nemmeno a mangiarseli #24
a voi quanti ne sono nati ai primi parti???? |
gli endler non figliano come i guppy.
che non se li mangino poi è una teoria, se han fame se li pappano, l'ho visto quando li ho presi nella vaschetta di acclimatazione ne erano nati 3 e sono spariti (impossibile non vederli in 1 litro d'acqua senza ostacoli o nascondigli) in compenso si moltiplicano a dismisura (per quanto temo di aver ricevuto un bel pacco!!! in quanto a purezza della razza) |
mah....sul fatto che se li pappino, per ora non lo fanno, gli do da mangiare una volta al giorno e arrivano la sera che son morti di fame e pure i piccoli vivono indisturbati fra i genitori #24 bo?!!
cmq sul fatto di partorire 2 piccoli al mese #17 la vedo dura...moooolto dura -28d# forse sarà perchè vivono in una vasca spaziosa rispetto al numero di pesci che vi sono???? (sono in 3 + 2 piccoli in un 50l) -e28 bo?! |
in che senso temi di aver preso un pacco? cos'hanno di sospetto?
|
sono sicuramente incroci con guppy, non ho + dubbi ormai
|
azz...che brutta fregatura #23
|
cmq i primi parti sono sempre di pochi piccoli, inoltre potrebbero partorire "a rate" e buttare fuori i piccoli a distanza di qualche giorno in base al loro punto di sviluppo
|
beati voi che li avete trovati -28d#
|
#24 allora di questo passo forse al 3°parto nasceranno 3 o 4 piccoli....mmmah spero che partorisca davvero a "rate" :-))
x luca: io li ho trovati facendo una ricerca su internet e per fortuna ce li aveva un tipo di firenze....altrimenti mi sarei dovuto accontentare di prenderli da un ragazzo in abruzzo #17 |
Scusate, ma se si incrocia un endler con una guppa, che esce fuori?
|
Sta diventando sempre più difficile trovare Endler originali!!!!
Ormai sono nel 99% dei casi incroci con Guppy. Anche gli importatori stessi secondo me schiaffano femmine di guppy con i maschietti di Endler...così quando arrivano nei negozi e poi nelle nostre vasche sono già ibridati. -04 I pesci non ne risentono, i piccoli che vengono fuori dagli incroci sono sani e fertili però non sono più nè Endler nè Guppy. :-)) Se riesco a fotografarli vi posto a giorni le foto dei bimbi Endler originali venezuelani (se il mio ragazzo mi consente di far loro qualche foto :-)) ) e quelle dei bimbi incrociati. La differenza si vede!!!!! |
io aspetto con ansia ste foto, perchè se anche i miei si rivelano degli incroci....mi infurio talmente tanto da far crollare la torre d pisa #28b #28b #28b #28b #28b -04 -04 -04
|
Sleggiucchiando qua e là (solo roba in inglese) ho letto che l'ibrido vero Endler/Guppy sarebbe possibile solo in laboratorio e i discendenti sarebbero fertili solo fino alla seconda generazione.... #24 #24
|
solo in laboratorio falso
fertili solo fino alla seconda generazione non lo so per ora alcune delle mie femmine partoriscono altre sono sempre magre ed i maschi ci provano tutti |
Ma sul forum chi c'è che ha degli endler sicuramente non incrociati?
|
probabilmente io li ho puri, ma aspetto le foto prima di dire....cmq mettendo a confronto i miei con quelli che si vedono su google, sembrano puri.... #24
|
Il mio ragazzo ha dei selvatici pescati in Venezuela che son stati messi in una vasca all'aperto per tutta l'estate e ora girano in branco talmente son tanti...la fatica sarà ripescarli!!!!! :-)
I miei simil Endler si riproducono con successo con le Guppe e sinceramente la progenie è fertile e sta benissimo anche dopo la F2. Quel che posso dire è che se metti insieme un bel gruppo di Endler e uno di Guppy in una vasca abbastanza grande non si calcolano per niente e non avvengono incroci...così mi disse un amico che ci aveva provato...io però non ho mai constatato. Tra vedere e non vedere per ora li teniamo separati!!!! :-)) |
In attesa di ripescare gli original Endler vi posto una foto dei simil Endler presenti in Italia grazie a degli importatori che li spacciavano per tali. #07
Sono comunque bellissimi e prolifici!!!!!!!!!! Siamo ormai all'ennesima generazione. :-)) |
esattamente come i miei :-D :-)) :-D
|
i miei sono come questo in foto....
(la foto non è mia, è presa da internet) l'unica differenza è che i miei hanno la pinna dorsale un pò + grande (leggermente), celeste chiaro con una strisciolina color arancio.... quindi presumo siano puri #27 -89 |
credo (o meglio, l'ho letto su hidra) che la differenza si capisca bene dalla 'nettezza' che separa le aree di colore. nette per gli endler puri, meno nette per gli incroci che sono anche + grossini.
|
I mei dovrebbero essere puri. Il maschietto è molto piccolo (la metà rispetto alla femmina che è praticamente senza colori...per cui presumo che siano pure anche loro, altrimenti sarebbero colorate) e ha le aree di colore molto nette e la l'appendice caudale inferiore è più lunga di quella posteriore. Anche il mio ha la dorsale più lunga.
Sono comunque ancora giovani e le 3 femmine sono già incinte. Vi terrò informati sugli sviluppi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |