![]() |
Mineral salt sera umido
Ho una confezione di minerali della sera e i sali sono un pò umidi, che devo fare per asciugarli? Oppure mi conviene buttarli? Anche se non credo che siano da buttare visto che sono solo leggermente umidi
|
Re: Mineral salt sera umido
secondo me non c'è nessun problema all'utilizzo dei sali....
se proprio vuoi, mettili tra due fogli di carta assorbente e al sole....sicuramente si asciugheranno! Saluti, Paolo. |
Grazie del consiglio Paolo
|
vanno in acqua, quindi non temono l'umidità...... :-D :-D :-D
|
non c'è problema se sono un sasso o umidi, più che altro guarda la data di scadenza..
|
non servono a nulla... ;-)
|
cosa non serve a nulla? Il mineral salt è una vita che lo uso ed ho sempre regolato il kh dell'acqua, fanno il loro dovere egregiamente
|
Quote:
|
quanti ml di mineral salt servono per portare un litro di acqua da kh 0 a kh 5-6?
|
ho letto che 5 grammi in 10 litri d'acqua d'osmosi dovrebbero portare a 5-6 il kh, quindi circa 11 ml, è giusto? (converto in ml perchè ho il misurino in ml)
|
Un cucchiaino da thè è circa 5 grammi, ma non fidarti! Scioglilo in mezzo litro di acqua e aggiungila a piccole quantità, misurando i valori dell'acqua dopo ogni aggiunta.
In questo modo fai una buona stima e, se ti segni sul misurino la quantità di sale utilizzata, lo "tari" per la prossima volta. |
se vuoi essere sicuro di dosare la quantità giusta, mettili in forno a 120 gradi per 2 ore, su una pirofila in ceramica.
|
il mio forno parte da 170 gradi, cmq non è un problema che siano umidi tanto ormai ho trovato una dose giusta che mi porta il kh a 5-6 che più o meno corrisponde a 10 ml
|
io ho comprato un bilancino di precisione dai cinesi... :-) poi il calcolo in basa ai litri, e tutto fatto.... :-))
|
Quote:
e qui mi piacerebbe sapere il perché ..e cosa vuoi dire :-D :-D |
Quote:
|
hai ragione woodoo!!
:-D :-D Dato che ormai ho quasi finito i sali della sera, ho ordinato quelli della dennerle voglio proprio vedere come sono!!! Alzano sia il gh che il kh dovrebbero essere più o meno come quelli della sera, anche se costano un pochino di più. |
...guarda personalmente li ho provati un po tutti ...dennerle, mineral salt, jbl, kent ..alla fine mi sono preso il barilotto da 2.5kg dei mineral salt ...li tengo per + di un anno e ci faccio una marea di acqua !!!
Ho 2 acquari, un 230 e un 240 ltri lordi e cambio circa 150 litri a settimana in tutto ...quindi a conti fatti se usassi i dennerle ..dovrei aprire un mutuo ..e cmq fanno la stessissima cosa dei sera o jbl Valuta tu ... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |