![]() |
Muschio Selvatico
Ma per caso il muschio comune che troviamo nei giardini per esempio dove è umido si può mettere completamente sommerso in acquario??? lo avevo letto da qualche parte, forse sul forum stesso! ma forse ho preso ceci per fagioli :-D :-D :-D
|
non hai preso abbagli l'ho letto anche io ed ho provato a metterlo in vasca tempo fà ,dopo averlo pulito bene,risultato? se lo sono magnato come fosse insalata
|
#28g
|
si davvero avevo dei pesci rossi in questa vasca,ho messo il muschio legato ad un tronco e in due giorni se lo sono magnato tutto.
|
flashfish, Grazie 1000
Cavolo!!! :-D :-D , ed io che volevo metterlo in una vasca con dei rossi che gia mi mangiano le piantine figurati il muschietto :-D :-D -28 |
io ho inserito nella vasca dei pesci rossi del muschio preso in una sorgente vicino a casa mia e non se lo sono mangiato pero è fermo,non cresce e non marcisce,in compenso bolla che è un piacere! :-)
|
beh almeno fà la sua sporca figura,però credo che un pò alla volta debba crescere,non è naturale che stia "fermo" è contronatura, visto che non muore deve in qualche modo fare una sua fotosintesi magari lentissima lo dimostra il pearling che mi descrivi
|
Tutte le esperienze di cui abbia letto riferiscono di muschi raccolti emersi e coltivati in immersione che si comportavano in questo modo... :-) le Briofite sono piante strane, è invece naturale che facciano cose di questo tipo durante i vari adattamenti.
|
Nebulus tu dici che è possibile che non si muova neanche un pò?
|
Non ne posso essere certo perché non ho mai fatto l'esperienza diretta, ma a quanto leggo sì. Se "bolla" tanto potrebbe anche essere (azzardo) che consumi i nutrienti non tanto per la crescita quanto per la sostituzione dei tessuti e della sostanza fondamentale con altri più adatti alla vita sommersa...in definitiva credo sia possibile, sì. :-)
|
si cedo che la tua spigazione abbia un fondamento,non vorrei insistere ma visto la tua informazione in materia chiedo: e possibile che un organismo vivente sia "interessato" a rimanere statico dal punto di vista riproduttivo pur avendo a disposizione sostanze nutritive e luce per poterlo fare,cioè l'adattamento è prerogativa alla riproduzione secondo tè?
|
OMG, ora chiedi troppo... :-D Beh, visto che la vita fa praticamente di tutto direi proprio di sì ;-) .
|
sarò malato io,vedo riproduzione ovunque :-D :-D :-D :-D
|
...va beh, adesso dipende anche da te, se sei single o meno, se hai rapporti regolari e soddisfacenti... insomma, un sacco di fattori... :-D :-D :-D
|
diciamo che avendo a disposizione sostanza nutritiva disponibile(moglie) mi sono riprodotto a dovere (figlio di 3 anni) con poca luce #22 :-D :-D :-D :-D
|
Perfetto, vedi che non necessiti manco di fertilizzanti.. #19 ...ok basta :-)) .
|
si diamoci un taglio
|
Beh un periodo in cui una pianta ha a disposizione nutrimenti ma resta ferma non è quando è in stasi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |