AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Segnalazioni tecniche e consigli allo Staff (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=80)
-   -   notifiche dei messaggi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92605)

SJoplin 17-07-2007 19:00

notifiche dei messaggi...
 
è una mia idea o siam fermi di nuovo?

speriamo sia un problema di posta :-)

Federico Sibona 17-07-2007 23:10

No non è una tua idea, è dalle 15.50 che non ricevo notifiche ed ho invece visto che parecchi topic che dovrebbero essere monitorati sono stati aggiornati.

Federico Sibona 18-07-2007 06:22

No, non è un problema di posta,l l'altra mi arriva regolarmente.

Maiden 18-07-2007 12:00

di nuovo anche a me.. -28d#
chissà qual'è il problema.. #24
l'altra posta mi arriva regolarmente.. :-)

Marco AP 18-07-2007 13:31

Forse perchè è stata mandata una newsletter e il server di posta la deve smaltire. Presto tornerà tutto normale. Ciao ;-)

SJoplin 18-07-2007 13:35

Marco AP, dici che i messaggi di notifica sono in coda?
perchè mi son perso un sacco di discussioni che seguivo e non so più come fare a recuperarle.
comunque grazie per l'interesse ;-)

Marco AP 18-07-2007 13:47

Quote:

Marco AP, dici che i messaggi di notifica sono in coda?
Suppongo... anche se io, ad essere sinceri, ho rivecuto tutte le notifiche. Caio ;-)

Maiden 18-07-2007 14:26

io ancora non le ricevo..sperò torni presto tutto normale.. :-)

Federico Sibona 18-07-2007 14:32

Marco AP, cosa intendi dire che questo problema dobbiamo aspettarcelo con una certa frequenza? Io è dalle 15.50 di ieri che non ricevo notifiche ed ho verificato che da poco dopo tanti messaggi sotto osservazione sono stati aggiornati con diversi post nuovi. Non credo che un problema di smaltimento possa durare giorni (e notti).
L'altra volta che è successo i messaggi non erano affatto in coda.

SJoplin 18-07-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Quote:

Marco AP, dici che i messaggi di notifica sono in coda?
Suppongo... anche se io, ad essere sinceri, ho rivecuto tutte le notifiche. Caio ;-)

non è che c'hai il server di acquaportal sotto la scrivania? :-D :-D :-D

Maiden 18-07-2007 14:44

spero non sarà frequente questo problema.. -05
tra l'altro mi capita sempre nei giorni che seguo tanti topic! :-D :-D

Server AP 18-07-2007 15:42

Il problema non riguarda il server del forum ma i server di chi riceve la posta.
Può capitare che alcuni gestori, sospettando invio di spam da parte del forum per via del numero di email che risultano provenire da qui, si rifiutino di recapitare il messaggio al destinatario.
Questo si verifica più frequentemente con gestori tipo email.it, libero, tiscali, hotmail ma può succedere anche con altri.
In questi casi dobbiamo intervenire manualmente e comunicare che non siamo spammatori, il recapito delle mail riprende ma loro generalmente non tengono in memoria i messaggi che hanno rifiutato e per questo il server del forum è programmato per tentare l'invio 3 volte ben distanziate l'una dall'altra, quindi dovreste ricevere a breve anche le mail passate.

A causa dei veri spammatori ormai il livello di guardia si è alzato notevolmente e purtroppo alle volte ne va di mezzo anche chi non c'entra nulla -28d#

Maiden 18-07-2007 16:53

Server AP, ma le mail-spam non dovrebbero finire nelle cartelle tipo "ciao-spam" ecc?? #24
quindi, con quale frequenza potrebbe capitare quest'inconveniente??
io uso email.it, quindi una di quelle citate da te.. -28d#
se mi dite un gestore email col quale non avrei problemi mi faccio la mail con quello.. :-)

Federico Sibona 18-07-2007 17:54

Server AP, grazie per la spiegazione. Però come si spiega chi riceve pochissime notifiche su quelle dovute, come me in questo momento, non sarebbe logico che il gestore considerasse spam o tutte le notifiche o nessuna? Ovvio che sarebbe una domanda da fare al gestore, ma intravedi una spiegazione logica?

Server AP 18-07-2007 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
Server AP, ma le mail-spam non dovrebbero finire nelle cartelle tipo "ciao-spam" ecc?? #24
quindi, con quale frequenza potrebbe capitare quest'inconveniente??
io uso email.it, quindi una di quelle citate da te.. -28d#
se mi dite un gestore email col quale non avrei problemi mi faccio la mail con quello.. :-)

Quelle che finiscono nelle cartelle spam sono quelle che loro fanno passare perchè non sono sicuri, ma vengono segnalate come possibile spam.

La frequenza non è individuabile, anche se sto cercando di attivare tutti i possibili stratagemmi per far si che non si rientri più negli standard per essere etichettati nuovamente.

Quasi sicuramente chi utilizza una mail di un proprio sito internet non "soffre" questo problema a meno che non abbia attivato delle protezioni spam particolari (difficile!)

Server AP 18-07-2007 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Server AP, grazie per la spiegazione. Però come si spiega chi riceve pochissime notifiche su quelle dovute, come me in questo momento, non sarebbe logico che il gestore considerasse spam o tutte le notifiche o nessuna? Ovvio che sarebbe una domanda da fare al gestore, ma intravedi una spiegazione logica?

Quando un sito viene trattato come mittente di spam, il suo indirizzo IP viene inserito in una lista che viene aggiornata costantemente più volte al giorno. I vari gestori controllano su queste liste e in base al fatto che l'ip di provenienza sia in esse contenuto o meno decidono se recapitare il messaggio. Può capitare che nell'arco della stessa giornata la lista cambi più volte o che loro utilizzino (a seconda della disponibilità del server) una lista aggiornata oppure una copia "vecchia" magari anche solo di 12 ore.
Questa potrebbe essere una spiegazione ;-)

Maiden 18-07-2007 20:17

Server AP, ok grazie per le spiegazioni e per il lavoro che fai.. :-)

lux 24-07-2007 16:06

Dop un periodo di buio, ieri fino al pomeriggio ho ricevuti gli avvisi di notifica. Poi più nessuno anche se vi sono topic che sto seguendo e che sono stati aggiornati. In qs. momento ho ricevuto una notifica ma dei precedenti (relativi ad altri forum) nessuna traccia. Possibile che consideri spam alcuni e altri no oppure che lo faccia solo random temporalmente.
Inoltre non mi era mai successo
Provider fastweb

Ciao Luca

SJoplin 24-07-2007 16:38

lux, mi sa che sia fastweb che sfarlocca.. io avevo l'email registrata su FW e nei momenti critici non arrivava nulla. ora l'ho messa con l'altro indirizzo di alice e arrivano regolarmente. però anch'io ho l'impressione che ogni tanto qualche post mi salti ugualmente....

Maiden 10-08-2007 11:18

a me le mail di notifica non arrivano di nuovo... -20 -20 -20 -28d# -28d# -28d#

SJoplin 10-08-2007 11:31

Maiden, è da ieri che c'è il problema... io ho provato a cambiare anche l'indirizzo di posta per vedere se dipendeva effettivamente dal provider... #24 #24

comunque ora mi pare che arrivino...

Federico Sibona 10-08-2007 11:31

Maiden, anche a me, ma mi sono rassegnato. Che provider hai? Perchè, da ignorante, mi sembra strano che si mettano d'accordo diversi providers di bloccare come spam le notifiche nello stesso momento.

Maiden 10-08-2007 13:50

raga ma siamo sempre gli stessi??? :-D :-D :-D :-D :-D
ora qualcuna è arrivata però.. :-)
io uso email.it comunque... :-)

SJoplin 10-08-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
raga ma siamo sempre gli stessi??? :-D :-D :-D :-D :-D


gli incontentabili :-D :-D

fra un po' ci banneranno per perpetrato rompimento di balle :-)

io cmq in sti giorni ho diversi problemi sul fronte internet, tra il provider e un beduino che ha avuto la cattivissima idea di collegare un AP sullo stesso canale del mio... è già buona se riesco a collegarmi!

Maiden 10-08-2007 14:22

più che incontentabili secondo me siamo solo sfigati... -28d# -28d# :-D

Maiden 11-08-2007 12:17

io son di nuovo fermo... -28d# -28d# -28d# -28d#

rosso&blu 11-08-2007 14:58

Anche io mi aggiungo al novero... #07 provider libero (non sono nella cartella spam e ne è arrivata solo una ieri)

SJoplin 11-08-2007 15:23

ed ecco che ai tre moschettieri si è aggiunto il quarto :-D

dunque:
fastweb KO
telecom KO
libero KO...

vediamo chi si aggiunge

Maiden 11-08-2007 17:02

rosso&blu, benvenuto nel gruppo.. :-))
attento che non se ne esce più!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
cmq niente, ancora nessuna mail... -28d# :-)

daniele.t. 12-08-2007 14:46

ragazzi eccomi...anche io senza notifiche #06

SJoplin 12-08-2007 14:54

daniele.t., che provider di posta hai? proviamo a fare una cernita per vedere se il problema viene effettivamente da lì

daniele.t. 12-08-2007 15:30

io uso tiscali...
però questa notifica adesso l'ho ricevuta...quella degli mp però no #24

Maiden 12-08-2007 23:52

adesso ho rivevuto qualche notifica, me me ne mancano un bel pò.. #24

daniele.t. 13-08-2007 00:29

anche io ho ricevuto nuovamente delle notifiche

rosso&blu 13-08-2007 09:23

nche io

Maiden 13-08-2007 11:41

si ora sembra funzioni... :-))

daniele.t. 13-08-2007 14:24

si anche per i mp...a quanto pare ogni tanto capita...e si risolve dopo due /tre giorni....

Federico Sibona 13-08-2007 14:36

sjoplin, aggiungi Tiscali alla lista. Qui i moschettieri mi pare stiano diventando troppi anche se aggiungiamo Dartagnan :-D :-D .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14944 seconds with 13 queries