AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consigli su come disporre le rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92535)

WebSteNet 16-07-2007 21:46

Consigli su come disporre le rocce

Ciao sono nuovo del sito e anche del mondo degli acquari marini, da poco mi hanno regalato un acquario (Tenerif 67) che sto preparando per realizzare un marino.
Ho gia messo l'acqua e le rocce come potete vedere dalle foto ma dato che non ho proprio idea di come si posizionano chiedo un vostro consiglio.
Il negoziante mi ha dato queste tre rocce e mi ha consigliato di disporle +o- come le ho messe io ma non mi soddisfano molto voi cosa mi dite?

Grazie e Ciao

WebSteNet

percivaldo 16-07-2007 21:57

Ti capisco benissimo....
per un principiante non è facile fare una rocciata bella io ci sto ancora combattendo ma penso di essere arrivato ad una giusta posizione....
purtroppo non hai molta scelta.....
....ma le hai scelte tu le rocce o te le ha rifilate il negoziante????
Mi spiego.....le rocce sembrano buone ma non adatte per la grandezza del tuo acquario....
Devi riuscire a creare molte terrazze se vorrai inserire dei coralli......
la rocciata la devio rendere il piu possibile naturale....
se la roccia piatta la tiri su in verticale dovrebbe assomigliare al tuo negoziante... #18
io farei cosi....
le due rocce grandi le metto alle 2 estremità della vasca e prenderei altre rocce di taglia piccola per metterle nel centro per andare a creare una sorta di rocciata... ;-)
Ciao

WebSteNet 16-07-2007 22:03

Garzie per la risposta Percivaldo

Le rocce le ha scelte il negoziante io non sapendo mi sono fidato (ERRORE).

Ma se le dovessi rompere per fare delle rocce + piccole e poi aggiungendo qualche altra roccia piatta per fare + terrazzi che ne dici?