![]() |
Tempo di reticolazione silicone
Venerdì sera, insieme a Pomaxx e Cfrances che approfitto per ringraziare davvero moltissimo ( -69 ), abbiamo incollato il mio vascone nuovo (anche se non è un vascone enorme, per me lo è... :-)) )
Oggi ho ripulito tutto il silicone in eccesso, e praticamente ho visto la vasca finita... #19 sono contentissimo e anche se non c'entra una mazza ed è assolutamente OT, mi faceva piacere scriverlo. :-)) A questo punto, lascerò la vasca ferma al suo posto per tutto il tempo che gli servirà a reticolare... poi farò la prova di riempimento prima di portarla in casa... Quanto tempo dovrò lasciarla ferma, secondo voi, per essere sicuro al 100% che il silicone abbia completamente reticolato? Lo strato tra i vetri è 3mm ed il silicone è Dow Corning 881. Un ringraziamento speciale a Claudio e Massimo per l'indispensabile aiuto. #36# #70 |
Flavio, il Dow Corning 881 è un ottimo silicone, la reticolazione è 1/1,5 mm ogni 24h pertanto teoricamente in max 3 giorni la vasca è riempibile (se la lasci un paio di giorni in più male non fa).
;-) |
una settimana e stai sicuro al 100 per cento... ;-)
anche se come dice augustus... 5 giorni sono piu' che sufficenti |
Flavio siamo a quasi giovedì, a quest'ora la vasca è strasecca con sto caldo #36# :-D
|
Ragazzi, sapendo quanto la sfiga ami starmi intorno... io ancora qualche giorno vuota ce la lascio... :-))
OT: vedeste com'è venuta bene! -05 Sono stra-contento del risultato, e con lo scarico x-aqua è uno spettacolo! -11 |
Quote:
Bhe, basta mettere una foto :-)) |
OT: vedeste com'è venuta bene! -05 Sono stra-contento del risultato, e con lo scarico x-aqua è uno spettacolo! -11[/quote]
ma adesso..... tutti co' sto scarico X-aqua???? e tutti i ragionamenti sul pozzetto??? e i pettini di tracimazione??? e i D'Urso???? mmmmhhhh..... davvero non serve più una ceppa???? visto che in agosto mi saldo la 500..... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La vasca completamente libera, senza il pozzetto che ti rompe otticamente la sua "armonia", fà davvero un bell'effetto... #36# |
Spero che tu sia così contento anche dopo aver fatto la prova di riempimento #18 #18 #18 #18 #18 #18 -b09 -b09 -b09 -b09
|
pomaxx, tu spera che tenga.... :-D :-))
|
Quote:
amiconi eh? :-D :-D :-D |
nightrider, mi devo fidare che dici? :-D
|
Quote:
quando torno dal mare me la devi proprio mostrare sta vasca! :-)) ciao a tutti a dopo ferragosto!!! :-)) |
ale_nars, deve essere mooolto brutto scollare e ripulire una 160x70x55... :-))
Pensa un pò che ingiustizia... a te per finire la vasca è mancato un tubetto di silicone... a me ne sono avanzati due... :-)) Dopo questa cattiveria... ti auguro buone ferie! :-)) ;-) Ah... e speriamo che non piova mentre sei al mare. #36# #18 :-D :-D :-D :-D :-D |
ragazzi attenti non fate casini
voi avete pensato 1,5 mm ogni 24 h ed e cortetto ma lo spessore non e solo i 3 mm ma anche dato dallo spessore dei vetri un esempio la mia esendo del 19 a una siliconatora di 2,5 cm x 4 di spessore (sul vetro di fondo) occorrono 15-16 gg falla asciugare il piu ha lungo che puoi 10-15 giorni 20 e meglio ;-) ciao da blureff |
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
|
allora Flavio l'hai riempito il vascone???????????????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |