![]() |
Vi presento Jack..
da ieri sono la mamma di questo adorabile geco leopardino
è bellissimo??? -52 ogni scarafone è bello a mamma soja... #13Jack http://www.acquariofilia.biz/allegat...338_2__884.jpg |
Macara, bellissimo, dove e come lo tieni?
|
ho comprato un terrario,un pò piccolino secondo quelli dei forum,giustissimo secondo tutti i negozianti #24 è 30x30x30,carino cmq con il vetro davanti che si apre,uno sfondo "roccioso" su cui si arrampica(credo in polistirolo),il fondo mi preoccupa,mi hanno dato una sabbia in granuli e ho letto che se la ingerisce può venirgli un blocco intestinale.. #07 mangia solo mangime vivo,finora mangiava camole della farina e caimani,ma da quando ho inserito anche i grilli,nn le vuole più!! #23
|
Macara, mangia i caimani -05 -05 -05 -05 ????
|
Quote:
comunque bellissio fra! degno di conoscere il mio frankie! |
i caimani sono i cugini grandi delle tarme della farina...
30 x 30 di base ? manco per trasportarlo va bene un terrario così piccolo, guarda che diventa grosso... mai dare retta ai negozianti ! mai ! informati sulle mille schede che ci sono su internet, magari sanguefreddo.net e amiciinsoliti.it |
si,sono iscritta,ho letto..nn cresce moltissimo cmq..ma la cambierò.si fraaaaaaaa ho una conchiglia a casa bellina,chissà se la misura va bene x frankie... :-))
|
:-D :-D
tra l'altro che nomi spettacolrai.. jack e frank.. sembrano 2 mafiosi da film americano |
bello
ma é uno snow? quanto l'hai pagato? |
Sembrerebbe un leucistico, io li tengo nei fauna che alla fine non sono molto più grossi del tuo terrario che immagino sia un exo-terra, secondo me se riesci a creare più livelli in modo da far sgranchire un po' il leo potrebbe anche andare bene come misure. Di tanto in tanto immagino che non resisterai e gli farai fare qualche giretto fuori dalla sua gabbia. Io ne ho uno che ormai come mi avvicino e apro la teca sale sulla mano e si lascia portare in giro. Come avrai già letto la sabbia non è il massimo, potresti provare con della torba o con un tappetino di erba sintetica.
|
Quote:
che centra la torba con un animale deserticolo??????????????????????????????? |
basta tenerla asciutta, sempre meglio della sabbia che se la ingoia mentre mangia crea problemi.
|
Tanto per cominciare la torba se ingerita il più delle volte non crea problemi, secondo se ingerita è solo per caso mentre la sabbia viene spesso volontariamente assunta dal geco, l'odore è ridotto al minimo così come un eventuale proliferazione batterica grazie all'acidità del substrato. Io ho 12 gechi, alcuni su erba sintetica e altri su torba e non ho mai avuto alcun problema mentre con la sabbia è matematico che quantomeno le feci ne siano piene.
|
sorry, da anfibiologo vedevo la torba solo come substrato umido #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |